Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Per quanto possa essere utile la mia opinione da "bionda", ho notato che la camomilla, più che schiarire, sui miei capelli comporta dei riflessi ramati....decisamente evidenti, e questo avviene sia con l'hennè neutro che sono solita fare ogni mese e mezzo, sia con l'impacco karitè-camomilla-limone...
Non ho provato altre "diavolerie" schiarenti , ma ho notato che da quando sto usando lo shultz una volta a settimana come shampoo sgrassante, i capelli sono leggermente più biondi...tendenti al dorato..
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Ma non è brutto, assolutamente...poi non è nemmeno cosi aggressivo...
Non posso fare sempre affidamento agli ordini per avere qualcosa in casa, sto cercando di rivoluzionare un pò la mia routine anche e soprattutto in base a ciò che è quotidianamente reperibile..
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
mmmh mia mamma ha in casa sia lo shampoo che il balsamo della schulz... insomma non è che mandi a monte la conversione ecobio usandolo? perchè su di lei in effetti è parecchio schiarente, ed ha pure la base ben più scura di me...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Rettifica: cassia+camomilla (e pure taanta camomilla) nutre i capelli ( lucidi, morbidi e voluminosi ) ma schiarisce così minimamente che lo può notare solo lo sguardo speranzoso di chi ci ha perso un pomeriggio. Insomma, fa un gran bene ai capelli (soprattutto a quelli fini, ma merito della cassia) e accentua lievemente in chi è già sul biondo dei riflessi chiari, ma non si diventa bionde! (In compenso mi sono rimasti i capelli profumosi che sanno di camomilla )
La prossima prova sarà cassia+limone, se vi interessa vi tengo aggiornate
mondaytiger ha scritto:mmmh mia mamma ha in casa sia lo shampoo che il balsamo della schulz... insomma non è che mandi a monte la conversione ecobio usandolo? perchè su di lei in effetti è parecchio schiarente, ed ha pure la base ben più scura di me...
Ma nuuuu, il balsamo non si contempla nemmeno..
Lo shampoo è accettabile ragazze, non ha un pallino rosso e c'è un unico giallo preoccupante...il resto ci sta tutto e credimi, non schiarisce per nulla!! Semplicemente vira il mo capello sul dorato invece che sul ramato
Poi ognuno fa caso a sè
Grazie mille mali dell'hennè biondo appena lo provo vi faccio sapere, anche se a me i capelli si sono schiariti da morire dopo averli tagliati, sto tornando biondissima, yuppidù! ;-)