sigarette addio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

marmotta

Messaggio da marmotta »

scheggia....hai anche il mio di sostegno se serve.....prova a leggere il libro di cui abbiamo gia' parlato "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"....a giugno di quest'anno, nel giro di una settimana abbiamo smesso io, mio marito e mio fratello, senza tante sofferenze, senza ingrassare.....puo' essere un valido aiuto, provare costa davvero poco (il libro costa 10 euro ma puoi trovarlo anche a meno) e ti da solo tanti vantaggi!
scheggia

Messaggio da scheggia »

grazie marmotta ho bisogno di tutto il sostegno possibile..
Per quanto riguarda il libro l'ho già letto 5 volte ma..più lo leggevo più la mia paura di separarmi delle mie "bionde" cresceva ,un panico vero e proprio .Non so perchè con me non ha funzionato ma è cosi . :sbong:
marmotta

Messaggio da marmotta »

l'hai letto tutto fino in fondo oppure ti sei fermata dopo un po' perche' avevi paura di smettere?
Perche' anche a me e' successa la stessa cosa ma la volta che sono riuscita ad arrivare alla fine e' stato definitivo....devi metterti in testa che non puoi' soffrire per una cosa di cui non hai bisogno
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

scheggina siamo tutte con te!! :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:

sei più forte tu di tutto il panico, delle siga, della paura....

mettiti al timone della nave e dai un calcio a quelle puzzone!

;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
scheggia

Messaggio da scheggia »

marmotta ha scritto:l'hai letto tutto fino in fondo oppure ti sei fermata dopo un po' perche' avevi paura di smettere?
Perche' anche a me e' successa la stessa cosa ma la volta che sono riuscita ad arrivare alla fine e' stato definitivo....devi metterti in testa che non puoi' soffrire per una cosa di cui non hai bisogno
L'ho letto tutto .. :| è quello che io non riesco a mettermi in testa il fatto che io non ne ho bisogno ,e sciocco lo so
*lizzy* ha scritto:sei più forte tu di tutto il panico, delle siga, della paura....

mettiti al timone della nave e dai un calcio a quelle puzzone!
ne ho ancora 6 :shock: ..the final countdown :roll:
malinche

Messaggio da malinche »

scheggia ha scritto:
*lizzy* ha scritto: ps:e poi scheggina non prenderlo come alibi (mwahmwamwha spietata io).... :P magari i dindini che non spenderai in siga..ad esempio li utilizzerai per la piscina!!!!!!!!!!!!

;-)
:oops: non penso io sono pigra tanto :oops:
tu non puoi capire che energia ti viene!!!! ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

macchè scheggy, niente è sciocco, non dirlo più!

;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
marmotta

Messaggio da marmotta »

coraggio scheggia....facciamo tutte il tifo per te :)
NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

vi faccio compagnia anche io :)

io ho cominciato a fumare in modo stupido, e tardi, a 20 anni.
i miei genitori e parenti hanno sempre fumato, le mie amiche idem,lo stesso dicasi per i miei ragazzi...a me semplicemente la sigaretta non diceva nulla.durante l'adolescenza mi è capitato di accendermene qualcuna (poche davvero negli anni) ma il vizio non l'avevo mai preso.Eppure le "scuse" le avrei avute tutte, a partire da quella di sentirmi accettata da un gruppo,allo sconfiggere i momenti di solitudine e imbarazzo,allo sfogare il nervosismo all'ingannare la fame.Invece niente.

Poi a un certo punto cominciai e non mi ricordo nemmeno come,ho fumato per otto anni e quando ho smesso un pacchetto al giorno non mi bastava (se uscivo la sera me ne bastavano a malapena due a dire la verità).Io ne fumavo proprio una dietro l'altra,soprattutto la notte,non facevo in tempo a spegnerne una.E qualunque cosa facessi avevo la sigaretta in mano...Quando ho smesso,la prima settimana,mi sentivo la mano vuota,una sensazione assurda.E altrettanto assurdo,mi chiedevo "ma come si può fare una passeggiata-mangiare-bere-aspettare a un bar-far passare il tempo-andare al letto senza una sigaretta?"
Mi sembrava impossibile,eppure io avevo già "vissuto tanto" quando ho iniziato a fumare; immaginavo come fosse difficile per quelle persone che hanno iniziato a tredici anni,come potessero vedere la loro vita senza.

A smettere,ho smesso per pura vanità :elio:
Purtroppo a me la sigaretta piaceva,l'odore di fumo non mi nausea nemmeno ora che ho smesso,riconosco che a volte calma e dà sicurezza,che è di grande aiuto per chi cerca di limitarsi nel mangiare.La salute...la vedevo una cosa lontana.Come scrive Ricky da qualche parte,anche io come lei mi dicevo che potevo morire per altre mille cause che non fossero la sigaretta ^^
E devo dire che è leggendo lei che ho smesso,le parole che leggevo toccavano qualcosa che niente prima aveva toccato...et voilà ^^.Quindi GRAZIE :love:
E la notte che ho fumate le mie ultime sigarette leggevo questo forum e quello di Lola, tutti i vostri post in cui mi riconoscevo e che poi mi hanno aiutata, quindi grazie anche a voi ^^

Devo dire che i primi dieci giorni sono stati allucinanti,mi sembravano lunghissimi...poi piano piano...ora sono quattro mesi che non fumo.Se posso dare due consigli spicci: è vero che non bisogna illudersi di poter diminuire,ma è meglio di smettere di colpo soprattutto se si è forti fumatori (io mi rendo conto che se avessi *diminuito*, al primo malumore mi sarei di nuovo fumata un pacchetto).
e poi appunto...pensate alla bellezza :sniff:
per me il pensiero che mi ha dato la forza è stato proprio questo,sempre preso da Ricky:il fumo non è che può fare invecchiare, invecchia punto e basta.Io gli effetti eclatanti li ho visti dopo 7-8 anni che fumavo,avevo la pelle di una diciottenne e nel giro di pochi mesi,gli ultimi,era davvero cambiata moltissimo..ovvove :o !
E mi sentivo scema perché dicevo: spendo soldi per i cosmetici,faccio la naturale,integratori di qua,oli di là,rinuncio perfino al sole...e alla fine è tutto inutile perché fumo!eh no eh!
Quindi secondo me partire dalla pura esteriorità può essere un passo vincente,per chi ci tiene alla propria bellezza e la cura...Poi tra vent'anni saremo più sagge e anche la salute ringrazierà ;-)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Io questo post lo tiro su!!!
Vorrei innanzi tutto chiedere alla cara scheggina se poi ce l'ha fatta! :crsf: (beh, lo spero).

Poi, siccome tra breve (il 6 maggio 2009) saranno due anni che ho smesso di fumare, mi faveva piacere condividere con voi questa cosa che mi rende almeno un po' orgogliosa di me!!

Se può essere utile la mia storia di fumatrice è la seguente.
Ho iniziato tardi, intorno ai 23/24 anni, come una scema proprio! :silly:
Alternavo sigarette "classiche" e tabacco sfuso e cartine.
Ho iniziato ad accarezzare il pensiero di smettere circa cinque anni fa (cioè intorno ai 32 anni), cercando di documentarmi su rimedi erboristici, pricologici, sciamanici! Di una cosa ero assolutamente certa, non avrei MAI preso le gomme alla nicotina né cerotti vari, perché sapevo che la dipendenza fisica da nicotina dura da poche ore a qualche giorno. (Secondo me quei rimedi sono finanziati dai produttori di sigarette. boh, io ne sono convinta).
Finito il periodo "informativo", durante il quale mi gurdavo bene anche solo dal diminuire le sigarette, è arrivato il libro di Carr, "è facile smettere di fumare ecc", e ho smesso. Niente desiderio di sigarette, stavo benissimo.
Purtroppo dopo qualche mese ho ricominciato facendo la cretina con un mio amico che mi provocava offrendomi una sigaretta (era l'ultimo anno in cui si poteva fumare nei locali)....

Un giorno di due anni fa mi venne un brutto mal di gola e buttai via la sigaretta. Il giorno dopo non fumai, il giorno dopo nemmeno, così mi dissi: perché non si riprova asmettere Vane? E ora son due anni!!
malinche ha scritto:per smettere non serve la volontà ma la motivazione.
D'accordissimo con questa frase di malinche!!!!!!!!!

La mia era che non volevo più essere una tossicodipendente. Perché è quello che sono i fumatori, sono tossici socialmente accettati, ma pur sempre tossici. Non potevo sopportare di essere dipendente de una sostanza (se pur legale), e odiavo quell'ansia che mi prendeva quando sapevo che non avrei trovato tabacchi aperti e io invece ero a corto di sigarette... come la chiamate questa se non dipendenza??
Insomma, secondo me tutte le pubblicità contro il fumo incentrate sulla salute non servono ad una pippa, non perché non sia vero, ma non è certo un deterrente, altrimenti nessuno fumerebbe. Tutti sanno che fumare fa male.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.... :clap: :clap:

.....io ho smesso 2 anni fa il 24 febbraio, senza far nulla di particolare
ho smesso e basta....cioè ho detto " oggi non fumo e domani vedremo" ...però il domani non è più venuto :P , nonostante mia moglie e moltissimi amici fumino ancora.
Fisicamente la voglia mi è passata dopo 2 giorni e psicologicamente in due anni ho avuto la sensazione di volere una sigaretta solo 2 volte, ma non saprei se sono un caso limite o è normale.
Molti amici che hanno smesso non sopportano il fumo degl altri e da incalliti fumatori sono diventati intransigenti proibizionisti, a me non capita e neppure a mio padre che ha smesso 26 anni fa di punto in bianco come me ( ....la genetica :D :D ), forse non sono completamente liberi e il fumo passivo ricorda loro quanto piacere provassero nel fumare????

Io sono soddisfatto perchè non ho sostituito il fumo con il palliativo dolci etc.., non ho messo un chilo e sto tranquillamente con gente che fuma senza dare in escandescenze......
che fortuna eh??( per non dire altro ;-) )

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

io ho smesso di fumare pochi mesi fa dopo quasi dieci anni :spad:
perchè ho scoperto che buona parte della dermatite atopica che mi "sfigurava" il viso :shock: sopratutto la zona labiale :o era peggiorata dal fumo!!!!!!! :evil: :evil: :evil: e nessun dermatologo era stato in grado di dirmelo!!!! :grrr: :spad: :spad:
non che ora io sia guarita del tutto ma finalmente mi si vede il contorno della bocca e per me è un in'incentivo non indifferente a non ricominciare! :ponpon:
(anche se ora i soldi che non spendo più in sigarette li spendo in rossetti :lol: :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: )
Roisindubh

Io sento l'odore del fumo da lontano, però non sono diventata una rompiscatole (beh, lo ero già di mio per altre cose!!).
Certo se sono in un ambiente chiuso e fumano... mi lacrimano gli occhi e mi da noia alla gola...
È meraviglioso aver smesso. mi sento libera. Ecco è questo quello che apprezzo di più.
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Roisindubh ha scritto:Io sento l'odore del fumo da lontano, però non sono diventata una rompiscatole (beh, lo ero già di mio per altre cose!!).
Certo se sono in un ambiente chiuso e fumano... mi lacrimano gli occhi e mi da noia alla gola...
È meraviglioso aver smesso. mi sento libera. Ecco è questo quello che apprezzo di più.
è verissimo!quando mi si avvicina qualcuno che ha appena fumato e sento che puzza come un posacenere :sick: mi domando come facevo prima!!!per non parlare di quanto mi puzzavano i capelli!!! :blnk:
Roisindubh

Vaniglia ha scritto:io ho smesso di fumare pochi mesi fa dopo quasi dieci anni
Brava!!!!!!!!!!
:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :festa: :festa: :festa:

L'altra domenica ero a pranzo dai miei, mia madre fuma (quella disgraziata ha ricominciato dopo 5 anni e questo mi fa un po' paura) e c'era anche mio cognato che fuma pure lui. Insomma son rimasta con loro a parlare in cucina e quando son tornata a casa mia ho dovuto stendere i vestiti fuori perché non me li potevo sentire addosso!!! :shock:

Come faceva il mio ammmmore quando fumavo? Ma allora mi ama! :cuore: (come sono scema!)

E come fa mio padre che ha smesso dal '93? (che bravo, anche lui da un giorno all'altro. E ne fumava due pacchetti...)
Rispondi