La Coop (post lunghissimo)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Io posso solo dirvi che purtroppo, per lavoro, ho a che fare con le alte sfere coop Firenze e Emilia.....stendiamo un velo pietoso.....e menomale che si dichiarano comunisti....in confronto Berlusconi è Santa Maria Goretti!!!! :?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Scusate ma per cosa sta GDO?
Vera

Messaggio da Vera »

Grande Distribuzione Organizzata!
-----------
Il mio blog
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Thanks! :)
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

cabiria979 ha scritto:un mio ex ragazzo lavorava alla coop come consulente per la comunicazione e marketing o qualcosa del genere e diceva con amarezza e rabbia che visto dall'interno è ben diversa dall'immagine e dai valori que vogliono trasmettere. di più, nin so.
E ti pareva la solita tristezza.......senza andare troppo nel merito io dico la cosa che mi ha lasciato un po perplessa.......in sintesi....... " visto che la normativa e' confusa allora noi facciamo come possiamo e comunque stiamo nei limiti di legge " ............ :x :x :x
al di la di tutto non mi piace un gran che.
menina

Messaggio da menina »

Mi è sparito un messaggio che avevo scritto...
Comunque la sintesi è che chiaramente sono d'accordo sullo scrivere, io sono a favore del consumatore rompiballe :mrgreen:
petitecri

Messaggio da petitecri »

:roll:
credo sia diritto dei soci fare sentire le proprie voci e per farlo ci sono degli strumenti come le assemblee....che poi parteciparvi sia difficile perchè la comunicazione è scarsa o inesistente è un problema reale che declina uno dei principi fondamentali della cooperazione che è quello della partecipazione allargata dei soci alle decisioni.
detto questo la coop. non è un'organizzazione non profit e come tale segue leggi di mercato che è rappresentato dai consumatori soci.

:roll: ecco questa è la linea teorica...che non riscontra quasimai nella pratica. :|
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

valefaramir ha scritto:Bè c'è da dire però che hanno risposto con una lunga lettera non standard quindi il problema evidentemente lo sentono. Considerate che chi ha risposto ci ha impiegato sicuramente un bel pò di tempo,di questo bisogna dargli atto.Certo probabilmente hanno centrato poco il problema cosi come evocato da Menina...
quoto in pieno, c'è da apprezzarne l'impegno indubbiamente...
diciamo che la definizione "prodotto naturale" è molto vaga perchè appunto anche il petrolio è naturale!

a questo punto non ci rimane che sperare nel futuro e nel nostro piccolo fare qualcosa.
Rispondi