Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ma qualsiasi ammorbidente ecobio va bene? Io uso quello della sonnet perchè mi piace il profumo (inesistente ) ma ho in giro mezza boccia di quello dell'almacabio che non mi garba molto sul bucato... vuoi mai che per i capelli invece va benone??
Uhm.. sul Sonett c'è scritto "15-30% acido citrico" ma INCI non ne vedo (maledetti prodotti tedeschi!)... si prospetta ricerchina in rete per l'INCI!
Almacabio invece dice esterquat, essenza e bitrex! Ci siamo!!
Fatemi capire una cosa...
In casa ho 3 ammorbidenti tutti eco bio di cui due con esterquat. E costano pure poco. Però per trovare un balsamo eco bio senza maledetto cetrimonium ammazza-amebe devo fare il giro del mondo (o ordinare da barbara ;-) ) ed essere pure guardata male dai negozianti???????
Ma io mi balsamizzo coll'ammorbidente, allora!!
nooooooooooooooo ora che ho chiuso l'ordine l'ha messo??
ieri non c'era, giuro!!! che cavolo!!!
ho dovuto prendere confezioni in più di olii base per poter arrivare a 100 euro e non pagare la spedizione.. ne ho presa una quantità che basta per un anno.. ma per due persone...
Diakranis ha scritto:nooooooooooooooo ora che ho chiuso l'ordine l'ha messo??
veramente c'è nel senso che è ricomparso, ma la quantità è ancora pari a 0, quindi non è ancora disponibile... sto aspettando il riassortimento dell'emporio!
Una domanda: come lo uso?
Diluito? Come un balsamo?
Tra l'altro ho ancora un pochetto di ammorbidente ON... mi sa che i panni si adatteranno all'ammorbidente equo mentre ON me lo uso io!
barbara ha scritto:
veramente c'è nel senso che è ricomparso, ma la quantità è ancora pari a 0, quindi non è ancora disponibile... sto aspettando il riassortimento dell'emporio!
Ciao vecchia Zia
Io lo spalmo sui capelli cos? com'?, tanto ? abbastanza liquido e si spande bene. Per? i miei capelli sono mostruosi, li ho maltrattati parecchio (permanente), quindi saranno i tuoi capelli a dirti qual'? il metodo migliore. Provare, provare, provare
________ New Jersey Medical Marijuana
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:55, modificato 1 volta in totale.
LaFrà ha scritto:No, se ha i capelli così lunghi non è affatto troppo.
L'ho provato allo scorso lavaggio: ho aggiunto un po' di olio di riso e l'ho lasciato un po' in posa: l'ho trovato davvero molto leggero, scivola via come acqua e non mi ha districato niente, ha solo ammorbidito i capelli. Sarà che in questo periodo li ho crespissimi
Faccio un altro tentativo al prossimo lavaggio.
Al secondo tentativo ne ho messo un bel po' di più, fin dalla radice. Ho sciacquato tantissimo, anche con acqua e aceto, ma mi sono rimasti i capelli impiastricciati, a toccarli sembrava che ci avessi appena messo un velo di balsamo da asciutti non mi piacciono, non che sembrino unti, ma appesantiti si, e pure flosci...
Ma com'è questa storia, dopo qualche mese senza balsamo non riesco più ad usarlo?