Almacabio - Ammorbidente
Almacabio - Ammorbidente
non ero sicura se postarlo qua o dila visto che alcune lo utilizzano come districante!!
ho scoperto che c'è un negozio bio vicino casa, sono andata a dare un occhiata veloce per vedere i prodotti che hanno e se c'era l'ammorbidente officina naturare...
c'era questo, mi son dimenticata di segnare il prezzo... ma se l'inci è ok vado a vedere il prezzo e se costa meno dell'officina naturae me lo compro pure!!
Aqua
e finqui
poi sta cosa che è scritta proprio così come la scrivo io
esterquat--------->l'ho messo verde perchè mi sembra di aver capito che fosse ok
parfum (hxyl cinnamal alpha-isomethyl ionone)
citric acid♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
ho scoperto che c'è un negozio bio vicino casa, sono andata a dare un occhiata veloce per vedere i prodotti che hanno e se c'era l'ammorbidente officina naturare...
c'era questo, mi son dimenticata di segnare il prezzo... ma se l'inci è ok vado a vedere il prezzo e se costa meno dell'officina naturae me lo compro pure!!
Aqua
e finqui
poi sta cosa che è scritta proprio così come la scrivo io
esterquat--------->l'ho messo verde perchè mi sembra di aver capito che fosse ok
parfum (hxyl cinnamal alpha-isomethyl ionone)
citric acid♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Diakranis il venerdì 12 ottobre, 2007 15:48, modificato 1 volta in totale.
Re: ALMACABIO - ammorbidente
hai fatto bene a postarlo qui, nasce come ammorbidente in fondoDiakranis ha scritto:non ero sicura se postarlo qua o dila visto che alcune lo utilizzano come districante!!

bis(acyloxyethyl) hidroxyethyl methylammonium methosulfate su questo non so aiutarti

ho cambiato, vedo che la composizione è pressochè identica all'ammorbidente dell'officina naturae.. dite che va bene anche per i capelli?
andrò a vedere i prezzi!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
andrò a vedere i prezzi!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
-
....qualcuna l'ha provato come balsamo? è come quello di officina naturae?
comunque in proporzione dovrebbe venire di più di quello di of,
questo almacabio è da 1 litro e costa (sul sito) 3,90 euro
quello of è da 2 litri e costa 6,80(su mondevert)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
comunque in proporzione dovrebbe venire di più di quello di of,
questo almacabio è da 1 litro e costa (sul sito) 3,90 euro
quello of è da 2 litri e costa 6,80(su mondevert)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
azahar751 ha scritto:Tensioattivi completamente biodegradabili ricavati da materie prime vegetali.
Distende le fibre e riduce i residui calcarei rendendo più facile la stiratura.
INCI
BIS ACYLOXYETHYNYL
HYDROXYETHILMETHILAMMONIUM METHOSULPHATE ESTERQUAT
PARFUM
CITRIC ACID
1 litro, 3,65€
Nel biodiz ionario non ho trovato NIENTE, help!!!!
Paperina ha scritto:Gli esterquat sono verdi.. per l'altro non so... attendiamo.
Vecchia Zia ha scritto:Una delle voci dovrebbe essere il Bitrex: una sostanza dal sapore orrendo che serve a evitare che i pupi si bevano l'ammorbidente...
Lilli ha scritto:Il bitrex è denatonium benzoate![]()
Il nome chimicoso interminabile è la versione lunga dell'esterquat... verde al biodiz ionario.
Come ammorbidente per i panni a mano non è male, li lascia molto morbidi! In lavatrice invece secondo me non va, lascia il cestello tutto sporco, non si scioglie bene ed è difficile togliere i residui... Meglio l'Ecor per me... per quanto riguarda i capelli l'avevo provato, me li lasciava un pò stopposetti, poi mi sono spaventata quando qualcuno ha detto che questo prodotto non essendo destinato alla cute poteva essere non ben purificato... 

Vero, in lavatrice lascia il cassettino sporco perchè è molto denso. Io però ho provato a diluirlo con acqua e così scivola via meglio :-)...mi dispiaceva rinunciarci perchè tra gli ammorbidenti bio che ho provato questo è stato quello più efficace..per i panni (ora voglio provare a mascolarci anche l'acido citrico per un risultato migliore :-))! L'Ecor non l'ho mai provato!
Per i capelli invece per ora uso solo i..normali balsamo bio
, in particolare ON e Tea, ma ho appena preso anche il Triticum (con il profumo sceso all'ultimo posto nell'Inci :-()
Per i capelli invece per ora uso solo i..normali balsamo bio