Non posso che ripetere di aver pazienza....la transizione ha il suo prezzo ;-) , ma poi ne vale la pena!
Io avevo fatto un mesetto di digiuno cosmetico e la pelle era un disastro: squame, pellicine

, di tutto!
Poi è migliorata

, ma non sai QUANTO migliorata!!!
Però ti devo dire: non tutti i prodotti ecobio sono uguali, e ce ne sono alcuni che vanno bene per alcune di noi, altri che andranno bene per altre...le variabili sono infinite.
Per dare luminosità alla pelle ad esempio secondo me sono utili i prodotti a base di acidi, da usare solo in inverno la sera. Ce ne sono di Fitocose e anche nel negozio Saicosatispalmi (A Fior Di Pelle di Alchimia Natura). Accellerano il rinnovo cellulare e rendono la pelle più luminosa, chiara e pura (e levigano anche un pochino le micro-rughette).
Poi, un MUST (vai a vederti nella sezione Prodotti i commenti entusiastici

) è il Triple-C di Saicosatispalmi, da usare al posto del tonico, circa 15 minuti prima della crema (ad esempio puoi usare prodotti esfolianti a base di acidi la sera e Triple-C e crema la mattina). Questa lozione a base di vit.C aiuta la formazione di collagene, combatte i radicali liberi e rende la pelle bella luminosa.
Come creme poi ce ne sono così tante

.....
io (ma io ho la mia pelle, tu la tua) per evitare il lucido ed avere la pelle più compatta mi sono sempre trovata bene con zic di gel d'aloe o di J'aloè mescolato a una/due gocce di olietto.
Pelle ultra-mat anche con K'aloè (da solo, con j'aloè, con olio...), con le creme Bjobj (provata sia quella antirughe che quella per pelli delicate, sono ottime, sembrano avere un effetto lifting) e con le creme The Beauty Seed.
Infine, se vuoi avere il fluido eco-bio che da quel che leggo in giro è quello più avanzato come ingredienti anti-age (acido lipoico, DAMAE eccetera...) prova l'Eternity Fluid di Alchimia Natura (anche questo nel negozio Saicosatispalmi). A me ispira un sacco, chi l'ha provato per qualche mese dice che fa davvero la differenza ;-) .
Ciao♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su
www.saicosatispalmi.com