Lagomorfi e RoditorI

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

AMELIE

Messaggio da AMELIE »

Simonetta ha scritto:E' così, al momento la ragazza che fa le tratte Roma-Sardegna in realtà è un po' sparita
ah ok..però almeno sono certa di non aver capito male!!!io comunque terrò d'occhio il vostro sito e , nel caso , mi farò sentire...
(temo per problemi personali)
uh se è così ...povera ...e io fò gli incorcini per lei anche se non la conosco :crsf:

il vet valido assolutamente c'è (e che Dio ve lo conservi). :P
:lol: :lol: sperem....
Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

AMELIE ha scritto: ah ok..però almeno sono certa di non aver capito male!!!io comunque terrò d'occhio il vostro sito e , nel caso , mi farò sentire...
ti aspetterò :)
uh se è così ...povera ...e io fò gli incorcini per lei anche se non la conosco :crsf:
sei carinissima :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

freschi freschi di recupero :)

Immagine

Immagine

Immagine

Damira è color albicocca, fifona, ma curiosa; Pàmela ha il mantello a scacchi meraviglioso, ha un carattere dolcissimo, anche lei ama esplorare. Saranno sterilizzate dopo la maturità sessuale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Sto tenendo una coniglietta d'angora che una mia amica ha salvato dalla soppressione in attesa di trovarle un nuovo padrone ( io non posso tenerla sempre libera in giardino ho i gatti e in casa un cricetino e di farla stare in gabbietta non mi va).
La povera se la volevano mangiare. -.-'
Volevo chiedervi un parere. E' una coniglietta d'angora di un anno, è molto scontrosa, scappa e ha chiaramente paura ( chissà cosa ha passato)Purtroppo ha il pelo lunghissimo (la portiamo a farglielo sistemare settimana prossima) e pieno di sporcizia dietro il sederino. Si arrabbia se provo a prenderla e cerca di mordermi.Come posso tranquillizzarla un po?
Scusate se ho usato questo spazio :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

-Rain- ha scritto:Sto tenendo una coniglietta d'angora che una mia amica ha salvato dalla soppressione in attesa di trovarle un nuovo padrone ( io non posso tenerla sempre libera in giardino ho i gatti e in casa un cricetino e di farla stare in gabbietta non mi va).
Volevo chiedervi un parere. E' una coniglietta d'angora di un anno, è molto scontrosa, scappa e ha chiaramente paura ( chissà cosa ha passato)Purtroppo ha il pelo lunghissimo (la portiamo a farglielo sistemare settimana prossima) e pieno di sporcizia dietro il sederino. Si arrabbia se provo a prenderla e cerca di mordermi.Come posso tranquillizzarla un po?
Ah ma sei l'amica di Sabrina? :lol:

LOL il 9 novembre la coniglia dovrebbe salire su... ma non era un maschio? Sicuramente è integra e per questo scontrosa.
Se vuoi fartela amica, usa le verdure, ma... è meglio che non si affezioni troppo a te, il distacco è doloroso, e già aver cambiato così tante volte casa la fa soffrire per il solo fatto che si è dovuta ri-ambientare ogni volta.
Blog.

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Simonetta ha scritto:
-Rain- ha scritto:Sto tenendo una coniglietta d'angora che una mia amica ha salvato dalla soppressione in attesa di trovarle un nuovo padrone ( io non posso tenerla sempre libera in giardino ho i gatti e in casa un cricetino e di farla stare in gabbietta non mi va).
Ah ma sei l'amica di Sabrina? :lol:

LOL il 9 novembre la coniglia dovrebbe salire su... ma non era un maschio? Sicuramente è integra e per questo scontrosa.
Se vuoi fartela amica, usa le verdure, ma... è meglio che non si affezioni troppo a te, il distacco è doloroso, e già aver cambiato così tante volte casa la fa soffrire per il solo fatto che si è dovuta ri-ambientare ogni volta.
Si sono l'amica di sabrina ! La conosci?:D Carramba che sorpresa
Intato è corsa in mio soccorso una mia amica esperta conigliofila!
A me ha detto che è femmina e onestamente con tutto quel pelo non provo nemmeno a indagare ehehe
Io sto pensando di tenermela onestamente..anche se sono piena di animali. Intanto sembra più tranquilla...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

-Rain- ha scritto:
Sì, incredibili le coincidenze della vita, vero? ^_^
Io sto pensando di tenermela onestamente..anche se sono piena di animali. Intanto sembra più tranquilla...
Ma non avevi detto di avere solo un criceto in casa e dei gatti in giardino? :P

Se deciderai di tenerla, sarai la benvenuta sul forum dei coniglietti e potrai chiedere tutti i consigli che vuoi; intanto fieno e verdura, mi raccomando. Vai dal dr. Melillo per vaccino e sterilizzazione (o dal dr. Bassani, lavorano presso la stessa clinica 24 ore, la Omniavet, in piazza Omiccioli, 5), mi raccomando.
E ricordati che un coniglio è veramente felice solo se ha un partner.

;)
Blog.

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Simonetta ha scritto:
-Rain- ha scritto:
Sì, incredibili le coincidenze della vita, vero? ^_^
Ma non avevi detto di avere solo un criceto in casa e dei gatti in giardino? :P

Se deciderai di tenerla, sarai la benvenuta sul forum dei coniglietti e potrai chiedere tutti i consigli che vuoi; intanto fieno e verdura, mi raccomando. Vai dal dr. Melillo per vaccino e sterilizzazione (o dal dr. Bassani, lavorano presso la stessa clinica 24 ore, la Omniavet, in piazza Omiccioli, 5), mi raccomando.
E ricordati che un coniglio è veramente felice solo se ha un partner.

;)
Bè io ho praticamente 15 gatti (più quelli che vanno e vengono)in giardino infatti voglio farli riconoscere come colonia,visto che ora me li abbandonano pure e sono diventati una spesa ingente.
Vorrei fare la cosa migliore per il cuniglio, visto che già mi sembra traumatizzato...comuqnue ne parlerò con sabrina appena torna :D

Per ora mi sta istruendo una mia maica molto esperta di conigli
malinche

Messaggio da malinche »

-Rain- ha scritto:

Bè io ho praticamente 15 gatti (più quelli che vanno e vengono)in giardino infatti voglio farli riconoscere come colonia,visto che ora me li abbandonano pure e sono diventati una spesa ingente.
Vorrei fare la cosa migliore per il cuniglio, visto che già mi sembra traumatizzato...comuqnue ne parlerò con sabrina appena torna :D

Il riconoscimento qualche vantaggio lo dà (ad esempio qualche sconto nell'acquisto delle pappe o per la sterilizzazione). Soprattutto, rende possibile difenderli: danneggiare una colonia è reato...
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

-Rain- ha scritto:
Scherzavo eh? Lo so che i gatti costano, e poi la gente si comporta male... :(
Ed un coniglio anche costa, solo di ster ti verrà sui 250 euro circa, e purtroppo non ti aiuta nessuno. :(
Chissà che non la conosca allora! :o
Blog.

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Simonetta ha scritto:
-Rain- ha scritto:
Scherzavo eh? Lo so che i gatti costano, e poi la gente si comporta male... :(
Ed un coniglio anche costa, solo di ster ti verrà sui 250 euro circa, e purtroppo non ti aiuta nessuno. :(
Chissà che non la conosca allora! :o
Tranquilla specificavo solo perchè la mia situazione non è normale con i gatti.:D
Sono praticamente una gattara, solo che sono tutti nel mio giardino e io li considero miei, anche quelli che abbandonano.Solo ora abbiamo 5 micini piccoli nuovi ( abbandonati con la mamma a ferragosto)che dovrò fare sterilizzare.Per questo pensavo a farli riconoscere come colonia.Più che altro per le cure mediche.

Secondo te è normale che la coniglia/o sia molto aggressivo?Deve essere terrorizzata...più che darle da mangiare non so che fare. Sto cercando di darle il meno fastidio possibile, lasciandola tranquilla...
malinche

Messaggio da malinche »

Rain perdonami ma non è che momentaneamente ci sarebbe uno spazietto per questi?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

-Rain- ha scritto:Secondo te è normale che la coniglia/o sia molto aggressivo? Deve essere terrorizzata...più che darle da mangiare non so che fare. Sto cercando di darle il meno fastidio possibile, lasciandola tranquilla...
Quando sarà sterilizzata, vedrai che cambiamento. ;)
Blog.

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

è arrivato Perlotto :love:

Immagine
Blog.

Bradipa

Messaggio da Bradipa »

malinche ha scritto:Rain perdonami ma non è che momentaneamente ci sarebbe uno spazietto per questi?
Quoto Malinche.... due più...due meno....che differenza fa? ;-) :zib:
Rispondi