Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

faffa

Messaggio da faffa »

si, il prezzo del fdt body shop è abbastanza allucinante....ma io coi colori del fdt sono un disastro...ho preferito prima vedere il colore come andava....sicuro ora che so il tono il prossimo lo prendo dove costa meno, così come il resto del make up :) il pennello era al 50% con l'acquisto del MMU, così visto che il kabuki non lo avevo l'ho preso.non è eccezionale perchè perde qualche setola, ma è molto morbido. detto ciò vado a consolare il mio borsellino :D
capola

Messaggio da capola »

sempre in tema di acquisti compulsivi...oggi ero alla upim per cercare il fondo rimmel e vedere se mi conviene di più di quello di sephora e ho visto il kohl mineral dell'oreal. ora, a me l'oreal non piaceva prima della svolta ecobio, figuriamoci ora. certo però che il pennellino e tutta quella polvere nera mi hanno entusiasmata. qualcuna ce l'ha, l'ha provato, ha l'inci? perchè le scritte erano microscopiche e trasparenti e col nero della polvere di fondo l'unica cosa che sono riuscita a leggere era un estratto di foglie di aloe piuttosto in alto...
poi, ma rischio di andare ot: ho visto anche degli ombretti in polvere bourjois che mi sembrano ad occhio simili a quelli sephora. di inci manco l'ombra però...dato che questa marca mi piace un sacco (soprattutto i rimmel. ne ho di scorta e quando finirà spero che quello lavera sia vagamente paragonabile ...) volevo sapere se qualcuna makeup addicted conosce qualche prodottino verde loro...resto in attesa :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Alisia

Messaggio da Alisia »

ragazze una domanda..
Da quando state usando il MMU avete riscontrato problemi sulla vostra pelle?Tipo brufoletti punti neri lucidità?
Non voglio allarmare nessuno sto indigando solo sul fattore scatenante del problema sul mio faccino.. :cry:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

A me la pelle è migliorata da quando lo uso! :shock:
non ha nessun ingrediente comedogenico all'interno....mi fa strano...sei sicura di non aver usato qualcosa di diverso?
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

A volte la reazione è dovuta agli sbalzi ormonali e/o alla crema che applichi prima : in genere il mineral non crea affatto questi problemi , anzi , di solito li risolve . Ovviamente devi prenderti tempo , è normale che agli inizi ( che so , il primo mese ) c'è una sorta di rivoluzione perchè la pelle si disintossica.Inoltre questo è un periodo di cambio stagione terribile , non dargli troppo peso ;)
Immagine
okki

Messaggio da okki »

la mia pelle è rimasta la stessa, anzi, forse è leggermente migliorata... se non fosse x le solite ed orribili macchie scure, potrei ritenermi soddisfatta. Ogni tanto mi esce un brofoletto, in base al ciclo (e/o in base a quello che mangio) ma col MMU va meglio, la pelle è meno lucida!
gemma

Messaggio da gemma »

La mia pelle è migliorata tantissimo con l'mmu...non è che magari usi un prodotto comedogeno? Anche del semplice olio di mandorle a me fa venire le "pietre di luna"...
Alisia

Messaggio da Alisia »

Grazie ragazze,gentili come sempre,mi avete tolto uno stupido dubbio..
Allora posso tranquillamente confermare che è tutto perchè da circa un mese ho intrapreso la via della purificazione :) con i prodottini di Barbara,non uso altro triple c serum + k'aloe e la sera s-lotion,sto evitando di mettere olio di borragine perchè come dice Scintilla sarà anche il cambio di stagione che rende la situzione un pò difficile..
Anzi ringrazio il MMU che almeno con quello la pelle non brilla e copre le imperfezioni.. ;)
frine

Messaggio da frine »

uffaaaa!

mi ero finalmente decisa, dopo aver studiato tanto, a fare un ordine su truccominerale.it, riempio il carrello tutta felice, faccio per aggiungere l'ultimo acquisto, ovvero il pennello kabuki... e vedo che la categoria è VUOTA.

porcaccia la pupazza, se li sono comprati tutti.

ma io ho deciso che il mmu lo voglio subito... allora guardato i prezzi dei pennelli di sephora o di the body shop (le ho entrambe vicine a casa) e costano più del doppio :evil:
addirittura the body shop ne ha due diversi uno per il fondo e uno per il blush - che a prima vista sembrano identici, secondo me sono solo uno più grande e uno più piccolo - e costano la modica cifra di 27 e 26 euri, contro i 12 di truccominerale.

non avete da consigliarmi una marca / un punto vendita dove trovare un kabuki che non mi faccia sospirare ogni volta che lo uso?
malinche

Messaggio da malinche »

magari riassortiscono presto...
Non ti conviene aspettare?
;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

ma il kabuki sephor*a? costa 11 euro...
frine

Messaggio da frine »

grazie bradipa! mm, sul sito avevo trovato solo questo e anche lì erano 27 euri che, come dire, no grazie...
però se mi dici che ce n'è uno meno costoso almeno ci faccio un giro a controllare :)
Ultima modifica di frine il martedì 04 novembre, 2008 22:40, modificato 1 volta in totale.
gemma

Messaggio da gemma »

Frine prova a vedere il venditore ebay Funkyfresh, ha prodotti di qualità altissima, spedisce in una settimana, il fond costa sugli 11 euro, il kabuki medio sui 6 euro, io compro quasi tutto lì, mandano anche campioncini senza farteli pagare (come omaggio).
frine

Messaggio da frine »

grazie anche a te gemma, tengo presente tutto perché credo che questo sarà solo il primo di una luuunga serie di acquisti di mmu...
Shanty

Messaggio da Shanty »

frine ha scritto:uffaaaa!

mi ero finalmente decisa, dopo aver studiato tanto, a fare un ordine su truccominerale.it, riempio il carrello tutta felice, faccio per aggiungere l'ultimo acquisto, ovvero il pennello kabuki... e vedo che la categoria è VUOTA.

porcaccia la pupazza, se li sono comprati tutti.

ma io ho deciso che il mmu lo voglio subito... allora guardato i prezzi dei pennelli di sephora o di the body shop (le ho entrambe vicine a casa) e costano più del doppio :evil:
addirittura the body shop ne ha due diversi uno per il fondo e uno per il blush - che a prima vista sembrano identici, secondo me sono solo uno più grande e uno più piccolo - e costano la modica cifra di 27 e 26 euri, contro i 12 di truccominerale.

non avete da consigliarmi una marca / un punto vendita dove trovare un kabuki che non mi faccia sospirare ogni volta che lo uso?
ho fatto esattamente la stessa cosa... riempio il carrello e poi mi ricordo che mi serve il kabuki... lo cerco.... e non c'è piùùùù uffa!!!!!
a dire il vero il kabuki ce l'avrei.... ma non è più utilizzabile perchè perde tantissimi peluzzi sul viso mentre lo uso :x
Rispondi