avevo sempre bevuto l'acqua delle bottiglie di plastica.
Poi
ho iniziato a sensibilizzarmi al problema dell' acqua nelle bottiglie di plastica (sia qualitativo per via tella tossicità della plastica soprattutto esposta ai raggi solari, sia dell'impatto ambientale delle numerosissime bottiglie da smaltire) e la conclusione che apparentemente mi è sembrata più logica è stata quella di bere l'acqa del rubinetto, dato che in famiglia economicamente non potrei sostenere l'acquisto di acqua imbottigliata nel vetro per bere e cucinare (perchè ovviamente non ha molto senso evitare un tipo di acqua con la quale poi si cucina...

Ma
oggi è venuto l'ennesimo rappresentante di apparecchi a osmosi inversa che rendono l'acqua potabile e analizzando la mia acqua del rubinetto ho visto quanto sia

Dunque
che fare??? Il costo si aggira intorno ai 2500/3000 euro... se ne valesse la pena magari...a rate...a MOLTE rate...faremmo l'acquisto, ma questi apparecchi funzionano bene?
Ho il dubbio per via di quando questi osmotizzatori qualche anno fa furono accusati dai carabinieri di produrre acqua demineralizzata (nociva per il nostro organismo)e la cosa fu trasmessa a striscia la notizia... ma c'è chi afferma che le accuse erano state dettate da conflitti di interesse (con le tantissime aziende delle marche di acque imbottigliate). E dal loro lato i venditori di tali apparecchi affermano che l'acqua non viene del tutto demineralizzata...
Comunque io vorrei acquistarlo per bere, cucinare...
Chi di voi ne sa qualcosa? Chi di voi ha opinioni a favore e chi contro?