da che tipo di medico vi fate curare?
-
ritornando all'argomento originale..
Dunque io uso raramente il medico di base mentre da molti anni consulto una naturopata, che è diversa dall'omeopata...i rimedi omeopatici sono diversi da quelli fitoterapici...dopo anni e anni che ci vado ormai sò tutto.Non ne avete parlato molto quasi tutte parlate di omeopatia... Per prova offro che non mi viene un'influenza da circa 8 anni. Dunque l'omeopatia come avete giustamente detto in molte è ottima come prevenzione, la fitoterapia va invece proprio al nocciolo del problema è curativa ed è veramente mooolto efficace. Diciamo che è l'antenata della medicina moderna esempio: l'aspirina ha come principio attivo l'acido acetilsalicilico...che roba sarà??? Nientemeno che una molecola ottenuta dal salice (pianta) opportunamente modificata per creare una nuova molecola. Se prendiamo quella originale ( cioè naturale) gli effetti saranno nientemeno gli stessi, quindi basterà andare in una buona erboristeria o farmacia con reparto erboristico e potrete chiedere una sorta di "aspirina naturale". Ora ovviamente questo è solo un esempio banale, ma io come la mia famiglia curiamo veramente di tutto con la fitoterapia ma vi consiglio mai fare autodiagnosi o autocure consultate sempre un naturopata o un erborista veramente esperto.
Ho smesso la pillola 4 anni fa proprio perchè mi intensificava gli attacchi di emicrania ma quello che mi butta veramente a terra sono gli attacchi di cervicale e non penso che con questi la pillola centri moltoLaFrà ha scritto:Cristina, ma prendi la pillola?
Perchè io ho sempre sofferto di emicrania, ma la pillola mi ha reso gli attacchi sempre pù frequenti e tremendi.
Se prima mi venivano 3, 4 attacchi l'anno, dopo un annetto di pillola sono arrivata ad averli una settimana sì e una no, e la durata, dai soliti due giorni era arrivata fino a cinque giorni, una cosa terribile![]()
A gennaio, dopo l'ultimo attacco ho buttato la pillola nel cesso e ho fatto tre mesi di dieta per disintossicarmi. Poi ho continuato a mangiare come prima (vegetariano) ma con una drastica riduzione dei latticini, che prima invece mangiavo a quintali. Lo dico a voce bassa e facendo le corna, ma ancora l'emicrania non mi è tornata
Re: ritornando all'argomento originale..
Il mio omeopata (che è un frate) è anche naturopata.ml.barbara ha scritto:la fitoterapia va invece proprio al nocciolo del problema è curativa ed è veramente mooolto efficace.
I calcoli renali che avevo (sassi di 1 cm eh, mica renella!) me li ha fatti disgregare con una tisana di erbe... alla faccia della chirurgia e della litrotripsia!!

Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.
il mio blog - il mio sito
Cats have never forgotten this.
il mio blog - il mio sito
- mondaytiger
ieri ho fatto la prima seduta di agopuntura.
venerdì scorso avevo fatto un colloquio di un'ora e mezza preventivo.
i miei problemi: mal di testa che durano 48 ore, insonnia, poca energia.
il medico ha riscontrato una mancanza di yin e di sangue: io ho detto "basta guardare il mio pallore per riscontrare la mancanza di sangue" e lui "anche i capelli" e io che li credevo quasi bellini dopo tutti i complimenti che mi avete fatto sul diario
la visita costa 70 euro, la seduta 60, presso gli ambulatori dell'Ospedale Civile. Venerdì farò la seconda seduta. intanto mi ha dato delle gocce per dormire che prenderò per 2 mesi (di medicina tradizionale).
vi dirò che le sensazioni dell'agopuntura sono state piacevolissime!! non da subito, ma poi non avrei più smesso. Avevo una dozzina di aghetti tra gambe schiena e orecchie, quelle delle orecchie erano collegate ad un macchinario che mi ha mandato impulsi pre mezz'ora - credevo non avrei resistito invece poi non mi sembrava proprio fossero passati 30 minuti! L'ho ribattezzato "elettroshock in salsa di soia" scherzando col medico.
Inoltre con un carbone riscaldato detto "moxa" il medico mi ha scaldato alcune parti di gambe e soprattutto schiena (ero tutta bella rossa dopo! la prossima volta ha accordato di farmi delle foto e di lasciarmele pubblicare qui!!). Devo dire che farsi bruciacchiare mi piaceva, proprio, e ho scoperto un aspetto sadomaso dell'agopuntura che non mi era noto
;-)
Dopo mi sentivo bella energizzata, rilassata, meglio che dopo un massaggio! vedremo i risultati e vi aggiorno. Per il nome del'agopuntore, vi dò il suo cell in mp, ma credo lavori solo a Brescia
venerdì scorso avevo fatto un colloquio di un'ora e mezza preventivo.
i miei problemi: mal di testa che durano 48 ore, insonnia, poca energia.
il medico ha riscontrato una mancanza di yin e di sangue: io ho detto "basta guardare il mio pallore per riscontrare la mancanza di sangue" e lui "anche i capelli" e io che li credevo quasi bellini dopo tutti i complimenti che mi avete fatto sul diario

la visita costa 70 euro, la seduta 60, presso gli ambulatori dell'Ospedale Civile. Venerdì farò la seconda seduta. intanto mi ha dato delle gocce per dormire che prenderò per 2 mesi (di medicina tradizionale).
vi dirò che le sensazioni dell'agopuntura sono state piacevolissime!! non da subito, ma poi non avrei più smesso. Avevo una dozzina di aghetti tra gambe schiena e orecchie, quelle delle orecchie erano collegate ad un macchinario che mi ha mandato impulsi pre mezz'ora - credevo non avrei resistito invece poi non mi sembrava proprio fossero passati 30 minuti! L'ho ribattezzato "elettroshock in salsa di soia" scherzando col medico.
Inoltre con un carbone riscaldato detto "moxa" il medico mi ha scaldato alcune parti di gambe e soprattutto schiena (ero tutta bella rossa dopo! la prossima volta ha accordato di farmi delle foto e di lasciarmele pubblicare qui!!). Devo dire che farsi bruciacchiare mi piaceva, proprio, e ho scoperto un aspetto sadomaso dell'agopuntura che non mi era noto

Dopo mi sentivo bella energizzata, rilassata, meglio che dopo un massaggio! vedremo i risultati e vi aggiorno. Per il nome del'agopuntore, vi dò il suo cell in mp, ma credo lavori solo a Brescia
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
-
ciao
da shiatsuka in erba che sono (lo shiatsu è come l'agopuntura ma con le dita e senza gli aghi) credo che lui ti abbia guardato i capelli e il pallore perché tu gli hai riferito due sintomi collegati con l'elemento acqua che è appunto quello che governa la nostra energia: l'insonnia e la poca energia.
Comunque la moxa (radice di artemisia) è molto potente e dovrebbe darti grossi risultati!
buona giornata
Chiara
da shiatsuka in erba che sono (lo shiatsu è come l'agopuntura ma con le dita e senza gli aghi) credo che lui ti abbia guardato i capelli e il pallore perché tu gli hai riferito due sintomi collegati con l'elemento acqua che è appunto quello che governa la nostra energia: l'insonnia e la poca energia.
Comunque la moxa (radice di artemisia) è molto potente e dovrebbe darti grossi risultati!
buona giornata
Chiara

Io vado dal medico di base quando ne ho bisogno (per cose gravi, insomma), sennò di solito faccio una visita annuale dalla iridologa (ci andrò tra poco), una donna eccezionale che mi ha risolto molti problemi. Oltretutto mi sto disintossicando da Oki: ieri sera avevo un male alla cervicale pazzesco, mi sono fatta un massaggio da sola per distendere le vertebre e mi sono alzata in perfetta forma. MAI SUCCESSO IN TUTTA LA MIA VITA!!!Di solito se andavo a dormire con il mal di testa la mattina poi non riuscivo ad alzarmi dal letto, invece oggi ero precisa. Sono contenta
Sto facendo un ciclo di NO DOL, un integratore alimentare, mi sta giovando molto, ve lo consiglio se avete problemi di cervicale.

MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!
Hip hop is bigger than religion!
Hip hop is bigger than religion!
- mondaytiger
grazie, devo ancora capire praticamente tutto dell'agopuntura, però avevo trovato un articolo che mi ha convinta a provare!!chiaraonline ha scritto:ciao
buona giornata
Chiara
- mondaytiger
è stato il mio agopuntore a consigliarmi due prodotti omeopatici, di cui sono entusiasta visti i risultati
cedrus libani per problemi di pelle (notevolmente regrediti là dove ero conciata maluccio, sulla punta di alcune dita delle mani)
tilia tomentosa per le nanne, e che dormite! 8-9 ore tutte le notti tutti i giorni da almeno 3 mesi
grandi progressi insomma
cedrus libani per problemi di pelle (notevolmente regrediti là dove ero conciata maluccio, sulla punta di alcune dita delle mani)
tilia tomentosa per le nanne, e che dormite! 8-9 ore tutte le notti tutti i giorni da almeno 3 mesi
grandi progressi insomma

io mi curo con l'omeopatia da sempre, tranne quando la malattia assume una forma seria o comunque invalidante (tipo quando ho vomitato una ventina di volte in una notte per un'influenza intestinale...mi sono fatta una pera di plasil!)...per il resto ben venga l'effetto placebo se di effetto placebo si tratta (quest'argomento sarebbe troppo lungo da trattare ora, ma mi viene da chiedermi come si fa a curare anche i bambini piccolissimi con l'omeopatia, visto che non hanno consapevolezza di quel che prendono e di conseguenza non possono riceverne suggestione, ma lasciamo perdere). su di me l'omeopatia funziona e ha sempre funzionato.
la mia omeopata pratica anche l'agopuntura, ed anche di questa pratica sono entusiasta! faccio dei cicli di sedute quando sono sotto stress (per esempio sotto esami) e noto immediatamente un calo della tensione e del nervosismo. anche la schiena e il collo, che mi fanno sempre male, ne ricevono benefici.
volevo aggiungere in conclusione che QUALSIASI bravo medico omeopata ti dirà che certe cose, in sostanza le più serie, devono essere trattate con la medicina tradizionale.
la mia omeopata pratica anche l'agopuntura, ed anche di questa pratica sono entusiasta! faccio dei cicli di sedute quando sono sotto stress (per esempio sotto esami) e noto immediatamente un calo della tensione e del nervosismo. anche la schiena e il collo, che mi fanno sempre male, ne ricevono benefici.
volevo aggiungere in conclusione che QUALSIASI bravo medico omeopata ti dirà che certe cose, in sostanza le più serie, devono essere trattate con la medicina tradizionale.
S*barbie
Mio Marito è neurologo, ed ha una specializzazione in omotossicologia. In sostanza lui pratica una terapia infiltrativa originaria della Germania che si chiama Neuralterapia. Tale terapia viene comunemente fatta con lidocaina o xylocaina (l'anestetico del dentista per intenderci) diluita al 2%e lui adesso la pratica soprattutto con combinazioni di farmaci omeopatici a seconda del risultato che deve ottenere. Va da se che se il caso è importante può anche mixare l'anestetico con i farmaci omeopatici.
Anche in casa ci trattiamo allo stesso modo. il mio medico di base non mi vede da circa vent'anni.
Anche in casa ci trattiamo allo stesso modo. il mio medico di base non mi vede da circa vent'anni.
IRIDOLOGO
quando vivevo in Italia, finchè purtroppo il medico non è deceduto (aveva anche la sua età) andavo da un iridologo. Mi ci ha portata mia madre quando ero appena nata per via di orecchioni che a quanto pare non passavano e il pediatra voleva imbottirmi di cortisone. E così è iniziata la mia esperienza con la medicina naturale.. tra aerosol. acque termali e un misto tra compresse di erbe o colliri omeopatici..
devo dire che mi sono trovata non benissimo, di più e lo rimpiango ancora..
ora qui ho trovato un iridologo ma non ci sono ancora andata.. in compenso il mio ragazzo usa medicine omeopatiche e ora sta facendo una cura con l'agopuntura.. purtroppo per le influenze si imbottisce di antibiotici ma spero di dissuaderlo
devo dire che mi sono trovata non benissimo, di più e lo rimpiango ancora..
ora qui ho trovato un iridologo ma non ci sono ancora andata.. in compenso il mio ragazzo usa medicine omeopatiche e ora sta facendo una cura con l'agopuntura.. purtroppo per le influenze si imbottisce di antibiotici ma spero di dissuaderlo

Io da poco sono in cura da un omeopata. Non so ancora i risultati, ma sono in totale accordo con la mentalità olistica dell' omeopatia che tiene conto di "tutto" il paziente e non solo della "parte" malata di quel paziente.
Spero di trovarmi bene con questo nuovo modo di prendermi cura della mia salute (e della salute di mia figlia
).
Adesso sono contro le medicine, e a meno che non ce ne sia DAVVERO bisogno (in casi gravi o in casi che potrebbero seriamente degenerare in casi gravi) non assumo mai medicine (e non le somministro a mia figlia) anche se a tutti sembro una incoscente! Bhè, ma io credo invece di essere moooolto più "cosciente" di quanti prendono una pillola per ogni piccolo inconveniente (dato che quasi la totalità delle medicine convenzionali hanno controindicazioni, e alcune ne hanno anche di gravissime
), in fondo se poi realmente serve mica sono pazza che non ne faccio uso!
Sto uscendo da un raffreddore che mi è durato più di 10 giorni. Sono stata molto "rinco" per parecchi giorni, e tutti mi esortavano: "Prendi qualcosa!!!" e io: "Ma cosa devo prendere??? Il raffreddore deve fare il suo corso!!!" e poi anche quando facevo uso di farmaci per il raffreddore, mi passava sempre dopo tanti giorni. Certo assumendo aspirine o medicine per il raffreddore avevo un naso meno gocciolante, meno emicranie, ma avevo nel sangue anche tante sostanze sintetiche sostanzialmente non necessarie...eh! Magari ho passato un paio di nottate non proprio "ripostanti", ma con un poì di pazienza
adesso l'ho superato tutta da sola

Spero di trovarmi bene con questo nuovo modo di prendermi cura della mia salute (e della salute di mia figlia

Adesso sono contro le medicine, e a meno che non ce ne sia DAVVERO bisogno (in casi gravi o in casi che potrebbero seriamente degenerare in casi gravi) non assumo mai medicine (e non le somministro a mia figlia) anche se a tutti sembro una incoscente! Bhè, ma io credo invece di essere moooolto più "cosciente" di quanti prendono una pillola per ogni piccolo inconveniente (dato che quasi la totalità delle medicine convenzionali hanno controindicazioni, e alcune ne hanno anche di gravissime

Sto uscendo da un raffreddore che mi è durato più di 10 giorni. Sono stata molto "rinco" per parecchi giorni, e tutti mi esortavano: "Prendi qualcosa!!!" e io: "Ma cosa devo prendere??? Il raffreddore deve fare il suo corso!!!" e poi anche quando facevo uso di farmaci per il raffreddore, mi passava sempre dopo tanti giorni. Certo assumendo aspirine o medicine per il raffreddore avevo un naso meno gocciolante, meno emicranie, ma avevo nel sangue anche tante sostanze sintetiche sostanzialmente non necessarie...eh! Magari ho passato un paio di nottate non proprio "ripostanti", ma con un poì di pazienza