Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
E' da un pezzo che leggo SOLO recensioni negative sugli shampoo Logona: basta cercare in google perchè ne escano un sacco... E anche tutte le persone che conosco e che hanno provato quegli shampoo me ne hanno dette di tutti i colori! Pare che non siano per nulla buoni, per colpa della quantità di alcool che contengono. E anche il balsamo è stato recensito male per lo stesso motivo.
La cosa strana èc he se invece di cercare con google notizie sugli shampoo, si cerca solo notizie sulla marca, le recensioni sono ottime
E davvero non capisco...
Una cosa però l'ho capita: in tanti si sono lamentati che il balsamo logona secca i capelli ma va dettoc he sulla confezione dicono di metterlo sui capelli tamponati con un asciugamano. Ho provato a usare altri balsami troppo leggeri in quel modo e devo dire che l'effetto cambia molto!
Che sia quella la ragione delle recensioni negative?
Voi che mi dite? Avete esperienza a riguardo?
ho una conoscente che usa uno shampoo Logona, penso quello delicato per bimbi ma potrei sbagliare, e me ne ha dette meraviglie. Altro non so, personalmente non conosco.
Devo dire ad onor di cronoca che io sto usando uno shampo Logona da circa un mese e sinceramente i miei capelli non hanno notato dei grossi miglioramenti, anzi ...
Credevo che avessi sbagliato shampo, perchè ho acquistato quello per capelli grassi, ma se mi dici che non sono la prima che si lamenta allora devo ricredermi anche io.
La prossima volta acquisterò un'altra marca, e questo lo avevo deciso già da qualche giorno adesso ho ricevuto la conferma.
Però adesso cosa compro??? Ho la cute della testa molto problematica: grassa e con forfora, prurito che mi causa problemi (neve sulle spalle).
Alcune volte sono disperata...non credo che troverò mai uno shampo per me
Non saprei proprio... nella maggior parte dei commenti c'erano frasi come "non contiene ditricanti/condizionanti" perciò mi fa pensare che chi ha commentato negativamente non fosse abituato all'eco bio (alcune persone che conosco lo hanno usato come primo shampoo ecobio della loro vita)... Mi verrebbe da provarlo per vedere io stessa
Forse è solo un problema di diluizione: gli shampoo della vecchia linea lavera hair dovevano essere diluiti in poca acqua per non risultare aggressivi...
mah dipende....io avevo sentito molte che ci si trovavano da favola...a me non piace, ma i miei capelli hanno bisogno di uno shampoo bello condizionante (tipo i lavera)
Quando ci si avvicina agli shampi bio si deve dimenticare il confronto con quelli tradizionali, e prepararsi a scoprire la vera natura dei propri capelli, che si svela nonappena ci si libera dai siliconi (io ad esempio ho scoperto di averli leggermente mossi e tendenti allo svolazzamento).
Anche il "modus operandi" dello shampaggio bio-eco è diverso: se sull'etichetta è indicato un certo sistema, è meglio seguirlo, perché così lo shampo farà il suo lavoro in modo ottimale.
Non ho mai provato Logona, ma usando lo shampo Fitocose come è consigliato ho ottenuto ottimi risultati.
fanny v. ha scritto:Quando ci si avvicina agli shampi bio si deve dimenticare il confronto con quelli tradizionali, e prepararsi a scoprire la vera natura dei propri capelli
Giusto I miei mi hanno detto che il balsamo non serve...
Finora ho provato solo Fitocose come shampoo, a breve testerò un TEA... ma non escludo di provarne altri
fanny v. ha scritto:se sull'etichetta è indicato un certo sistema, è meglio seguirlo, perché così lo shampo farà il suo lavoro in modo ottimale.
Verissimo!
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Altea ha scritto:mah dipende....io avevo sentito molte che ci si trovavano da favola...a me non piace, ma i miei capelli hanno bisogno di uno shampoo bello condizionante (tipo i lavera)
Tu a che shampoo sei abituata, zia?
Ehhh... io sono viziata e viziosa! I miei capelli vogliono solo ecobio a inci tutto verde (bjobj, ON...) e niente siliconi se no sclerano... Anche i condizionanti è meglio se li evito: tutto quello che può in qualche modo depositarsi sul mio cuoio capelluto fa solo danno... Ad esempio una delle peggiori esperienze è stato il Lavera per capelli "strapazzati" (o una cosa simile, l'etichetta è in tedesco): mi fa i capelli unti e mi fa prudere il cuoio capelluto!
E' per questo che sto iniziando a chiedermi se sta Logona sia poi sta gran schifezza!
mah...se è così potrebbe piacerti, il difetto che trovo abbia io è che non ha il condizionante, appunto, però usato col balsamo officina naturae non mi è andata proprio male.
L'alcool, secondo me, è soggettivo. Mi pare che Zago dicesse che nei prodotti a risciacquo non crea problemi...se poi a te da fastidio non lo so♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Mah, l'alcool mi da fastidio solo sotto le ascelle e quelle non le lavo certo con lo shampoo
Io direi che posso anche provarlo, prima o poi, giusto per il gusto di capire bene com'è! ;-)
fanny v. ha scritto:Quando ci si avvicina agli shampi bio si deve dimenticare il confronto con quelli tradizionali, e prepararsi a scoprire la vera natura dei propri capelli