Nuova linea Lavera Hair

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Vecchia Zia

Nuova linea Lavera Hair

Messaggio da Vecchia Zia »

... è una schifezza :|
Ci sono cascata come una pera mesi fa quando è uscita: mi trovavo bene col vecchio shampoo alla liquirizia per cuoio capelluto sensibile e mi sono lanciata su quello nuovo "spuma di mandorla". E' URENDO.
E' così denso che mi ricorda i vecchi elseve della mia pubertà ed è così aggressivo che mi desquama la cute!
Ho provato a usarlo per lavare le spazzole (avevo giusto finito l'orrido dr hauscka al sapone... una schifezza...) ma non va bene neanche per quello!! :shock: E' così denso che se lo verso sotto l'acqua corrente mentre riempio il bidet (per mettere a bagno le spazzole) NON SI SCIOGLIE! Resta sotto forma di vermetto a galla!! :roll:
Dato che a quel punto un quarto di bottiglia se n'era andato, l'ho diluito ma NIENTE! E' sempre densissimo!!
Ma che ci avranno messo???
Alla fine mi sono presa l'ultima bottiglia rimasta di quello alla liquirizia...
Quanto al balsamo (ebbene si: ci sono cascata...), quello alla rosa non è orrendo ma è peggio di quello della vecchia linea: è più leggero e somiglia a quello, mai arrivato in italia, della linea basis sensitive.
Che faccio, posto l'INCI così magari arrivo a capire perchè quello shampoo è così orrido?? :roll:
Altea

Messaggio da Altea »

mhh io non li trovo malaccio nessuno dei due però quello alla spuma di mandorla è troppo pesante, noto che i capelli già appena sciacquati sembra che abbiano su il balsamo e si sporcano prima.

Per la consistenza gellosa io l'ho diluito ed ha raggiunto una consistenza simile a quella del basis mild, molto più piacevole e spalmabile.
a me sembra che, nonostante faccia molta schiuma, non lavi proprio come si deve...i capelli restano puliti ma....non mi sento la testa "fresca"...non so spiegare :oops:

Gli inci una volta li avevo postati tutti da Lola, e se non mi sbaglio anche nel forum vecchio di saicosatispalmi...dopo magari ci do un'occhiata.
Comunque se non ti trovi bene con quello alla mandorla gli altri non vale nemmeno la pena di provarli, sono tutti uguali a parte quelle due piantine e il profumo :?

Piuttosto, perché non posti l'inci di quello alla liquirizia, così magari riusciamo a trovarne uno che gli somigli?
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

:? Io invece ho scelto proprio il Lavera alla spuma di mele come primo shampo "naturale" dopo 24 anni di prodotti da supermercato e mi trovo molto bene. E' per uso frequente e devo dire che da quando l'ho provato riesco a lavarmi meno i capelli, diciamo 2 volte a settimana anziché le 3/4 a cui ero abituata. Poi sicuramente ce ne sono di migliori e infatti il prossimo lo sceglierò bio al 100% però uffi sono buoni come prodotti :oops:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Anche io ho scelto il Lavera per "svezzarmi" dai prodotti con SLS e schifezzuole varie. Non mi sono trovata male, ma avevo sempre bisogno del balsamo, e a lungo andare era come se i capelli si fossero...non so come dire...abituati? Bho! :boh:
Poi sono passata a Tea ed è decisamente meglio. Infatti non sono più costretta ad usare il balsamo e i capelli sono voluminosi e restano puliti più a lungo :)
Giorgina19

Io avevo intenzione di provare Officina naturae perché mi ispira molto ma da quel che ho capito un po' tutti i prodotti hanno un odore strano, è così? :roll:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Giorgina19 ha scritto:Io avevo intenzione di provare Officina naturae perché mi ispira molto ma da quel che ho capito un po' tutti i prodotti hanno un odore strano, è così? :roll:
Giorgina, se cerchi il meraviglioso profumo degli shampoo Lavera allora devo dirti che non lo troverai, ma non è comunque vero che quelli ecobio puzzano! ;-) Hanno solo un odore diverso. Almeno è così per lo shampoo che sto usando io, che ha un odore un pò legnoso per via delle piante che ci son dentro, credo. Ma nulla di così sgradevole come si può pensare ;)
Altea

Messaggio da Altea »

ma io mi domando come sia possibile che con shampoo completamente ecobio (quindi senza condizionanti e con tensioattivi non "facili" come sls&co) si possa stare senza balsamo.
Io ho usato l'officina naturae e insieme al suo balsamo l'adoravo, ma mi intricava terribilmente i capelli appena messo, non ci potevo passare la mano in mezzo, facevano sgneek, non sarei mai riuscita a pettinarli senza balsamo :shock:
♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Barbara© Immagine
Altea

Messaggio da Altea »

Sayuri ha scritto:
Giorgina19 ha scritto:Io avevo intenzione di provare Officina naturae perché mi ispira molto ma da quel che ho capito un po' tutti i prodotti hanno un odore strano, è così? :roll:
Giorgina, se cerchi il meraviglioso profumo degli shampoo Lavera allora devo dirti che non lo troverai, ma non è comunque vero che quelli ecobio puzzano! ;-) Hanno solo un odore diverso. Almeno è così per lo shampoo che sto usando io, che ha un odore un pò legnoso per via delle piante che ci son dentro, credo. Ma nulla di così sgradevole come si può pensare ;)
Lo shampoo Officina Naturae in particolare è piacevole come odore, sa di menta piperita ;) Mi ricorda molto un ghiacciolo alla menta :D però non da effetto freddo.
Barbara© Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Concordo con Altea, ho provato il balsamo e ha un odore tipo menta/eucalipto...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

Altea ha scritto:ma io mi domando come sia possibile che con shampoo completamente ecobio (quindi senza condizionanti e con tensioattivi non "facili" come sls&co) si possa stare senza balsamo.
Io ho usato l'officina naturae e insieme al suo balsamo l'adoravo, ma mi intricava terribilmente i capelli appena messo, non ci potevo passare la mano in mezzo, facevano sgneek, non sarei mai riuscita a pettinarli senza balsamo :shock:
io è due lavaggi che non uso balsamo e ci riesco.. certo ci vuole pazienza però alla fine si districano.. si perde un po' di tempo ma è fattibile. certo è che i miei capelli sono più corti dei tuoi.. ;)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Serena

Messaggio da Serena »

Altea ha scritto:ma io mi domando come sia possibile che con shampoo completamente ecobio (quindi senza condizionanti e con tensioattivi non "facili" come sls&co) si possa stare senza balsamo.
come sia possibile non lo so, ma io non uso mai balsamo e nemmeno più acqua e aceto/limone altrimenti mi ritrovo un vecchio mocio vileda floscio in testa. e nell'ultimo periodo ho provato anche a lavarli col bagnoschiuma esselunga e il sapone liquido limpha e in ogni caso mi restano morbidi e districati senza nodi, nonostante stiano cominciando a formarsi i primi boccoli.. :roll:
Vecchia Zia

Altea ha scritto:mhh io non li trovo malaccio nessuno dei due però quello alla spuma di mandorla è troppo pesante, noto che i capelli già appena sciacquati sembra che abbiano su il balsamo e si sporcano prima.

Per la consistenza gellosa io l'ho diluito ed ha raggiunto una consistenza simile a quella del basis mild, molto più piacevole e spalmabile.
a me sembra che, nonostante faccia molta schiuma, non lavi proprio come si deve...i capelli restano puliti ma....non mi sento la testa "fresca"...non so spiegare :oops:

Gli inci una volta li avevo postati tutti da Lola, e se non mi sbaglio anche nel forum vecchio di saicosatispalmi...dopo magari ci do un'occhiata.
Comunque se non ti trovi bene con quello alla mandorla gli altri non vale nemmeno la pena di provarli, sono tutti uguali a parte quelle due piantine e il profumo :?

Piuttosto, perché non posti l'inci di quello alla liquirizia, così magari riusciamo a trovarne uno che gli somigli?
Grazie per l'offerta di aiuto ma ora come ora non serve più trovare un sostituto! ;) In quel periodo avevo problemi al cuoio capelluto: pensavo fosse lo shampoo (e lo trovavo strano: erano due anni che usavo solo ecobio e sempre gli stessi...) ma ho poi scoperto che era il pane :cry: (insomma, mi tocca farne a meno). Comunque mi terrò ben lontana dalla linea hair lavera: ho provato a diluire ancora questo alla mandorla ma è diventato pure più viscoso e adesso non fa schiuma! :shock: Mi sa che lo terrò per i maglioni di lana...
Anche per me la Lavera è stata la prima ecobio (assieme all'erboristeria magentina che però è introvabile...) e all'epoca la trovavo stupenda! Poi, col tempo, ho provato altri prodotti ecobio e la lavera ha iniziato a sembrarmi sempre meno buona... L'abitudine...
Uso sempre lo shampoo della vecchia linea alla liquirizia (più che altro perchè adesso ce l'ho e gia che ci sono lo uso) e mi trovo sempre mediamente bene.
Quanto ai profumi.... che nessuno oltraggi il nome di ON!! Io ADORO i profumi della saponetta, della crema corpo, dello shampoo, del balsamo... altro che Lavera (che tra l'altro nella nuova linea hair ha decisamente esagerato... sono soffocanti!!)
Giorgina19

Vecchia Zia ha scritto: Quanto ai profumi.... che nessuno oltraggi il nome di ON!! Io ADORO i profumi della saponetta, della crema corpo, dello shampoo, del balsamo... altro che Lavera (che tra l'altro nella nuova linea hair ha decisamente esagerato... sono soffocanti!!)
mi sa che amiamo prodotti diversi perché io invece non trovo i prodotti Lavera troppo profumati :oops: in ogni caso mi avete convinto, il mio prossimo acquisto sarà shampoo e balsamo officina naturae :D♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Vecchia Zia

Tranquilla, sono io che sono diventata rognosa per i profumi... adesso mi da fastidio persino l'odore dell'ammorbidente sui vestiti altrui!! :shock:
Rispondi