Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rodi

Messaggio da rodi »

si lo so scusami,è che a volte mi dimentico e mi viene atomatico scrive così....
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

rodi ha scritto:scusatemi ma allora dove posso trovare la ghassoul,a parte su internet
Cerca se nella tua città ci sono dei negozio "Un punto macrobiotico", di solito tengono i prodotti Tea! Io l'ho trovato così :)
(Un punto macrobiotico sarebbe una catena di ristoranti, ma di solito hanno associati dei negozi dove vendono appunto cibi macrobiotici e prodotti cosmetici).
rodi

Messaggio da rodi »

:shock: a volte le cose si possono trovare nei posti più impensabili....il problema è che neanche di questi negozi ci sono dalle mie parti :sbong:
...mi sembra di stare su un cucuzzolo della montagna :P
Sto pensando di usare la farina di ceci, quella penso di poterla trovare, ma da gli stessi risultati? penso che qualcuna di voi le ha usate entrambe,quindi fatemi sapere. ciaoooooooooooooo
silvia

Messaggio da silvia »

:) finalmente trovata,oggi provata al posto della farina di ceci......per me è davvero splendida, i capelli sono morbidi e vaporosi......fra le due non saprei dirti cos'è meglio...forse la ghassoul mi da l'impressione di lasciarli un pò più morbidi........sia nell'una che nell'altra ho aggiunto un cucchiaio abbondante di miele, a mio avviso districa molto......io ho i capelli mossi/ricci e non uso il balsamo......sgroviglio con le dita!!! Volevo provarla come maschera sul viso, bisogna evitare il contorno occhi o, posso metterla anche li :roll: ? Già usata sotto la doccia, lascia la pelle morbidissima....sono molto soddisfatta dell' acquisto!!! :) :) :)
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Col ghassoul ci ho litigato tempo fa... sulla pelle del corpo fa miracoli ma quando l'ho provata sui capelli è stato un disastro...
Suppongo, avendo letto questo topic, di aver sbagliato qualcosa: l'avevo mescolata a acqua e miele e dopo l'uso avevo messo del balsamo. I capelli erano untissimi :shock:
Proverò a usare solo acqua e aceto al posto del balsamo ;-)
Devo ancora provare la farina di ceci invece...
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Devi fare una pappetta non troppo liquida e tenerla in posa almeno 10 minuti, riprova!
Getta

Messaggio da Getta »

a me arriva venerdi, ci ho messo un secolo a trovarla...non vedo l'ora di provarla!! :D Ma voi quanto ne mettete? Io ho i capelli circa fino a metà schiena (alla chiusura del reggiseno, x capirci) e ne ho abbastanza...perchè ho sentito che se ne metti troppo poi non si sciacqua piu...
Immagine
silvia

Messaggio da silvia »

:) :) ciao, io uso 2/3 cucchiai rasi!!!
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

io ho capelli lunghi fino a metà schiena e ne uso circa 3 o 4 cucchiai da minestra belli colmi, altrimenti non riesco a coprire tutta la superficie...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Babs

Messaggio da Babs »

Se lo hai in pezzi come il mio, i pezzi son grossi 4-5 cm, io ne uso diciamo 1-2 pezzi.
Li grattugio o li rompo in pezzi + piccoli (con un coltellaccio) e poi metto l'acqua,che comunque lo aumenta di volume....
e se il tuo è uguale al mio come penso (sacchetto verde di plastica trasparente da un kg) io lo tengo in testa almeno 30 minuti perchè la signora del negozio mi ha detto così ed il suo sporco lavoro lo fa!
RaelDelMare

Io parlavo di quello del negozio di barbara, anche perchè in giro non ne ho mai visto un altro tipo, purtroppo!

Comunque ieri ho usato di nuovo la ghassoul per la lavarmi i capelli.
Ho messo 3 cucchiai e mezzo di quella in polvere, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di miele, 5 gocce di oe alla lavanda, 5 gocce di oe al tea tree e 5 gocce di oe alla menta.
L'ho tenuto in testa circa un'ora (intanto ho cucinato per la cena) e poi ho risciacquato con abbondante acqua, ci ho messo il balsamo dell'officina naturae con due gocce di olio di jojoba. Ho tenuto in posa 5 minuti e poi ho risciacquato ancora.
L'ultimo risciacquo l'ho fatto con acqua e aceto di mele, prima ad immersione e poi me lo son fatto scendere sulla chioma.

Ho dei capelli morbidissimi e profumati alla lavanda e menta *_*
Adooooorooooo!!!!!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Real, occhio al succo di limone nel ghassoul e aceto nel risciacquo sono entrambi acidi e ad usarli sempre in combinazione possono seccare.
Attenta anche agli oe: 15 gocce di oe per un lavaggio mi sembrano tante (sempre che tu usi oe puri e non diluiti), ai capelli non fanno niente ma potrebbero irritarti la cute.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

il capello è acido, non penso che aceto e limone possano fargli male :)
Tutto per un'unica meraviglia.
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Siamo d'accordo, ma troppo acido non aiuta lo stesso. Lo dico per esperienza personale perchè per un periodo (un paio di mesi) ho usato il succo di limone nel lavaggio tenendo in posa e facendo poi il risciacquo con l'aceto. All'inizio venivano belli morbidi, poi continuando così per un paio di mesi si sono seccati e quasi "infeltriti"(oltre che un po' schiariti per via del succo di limone). Ho smesso col succo di limone e uso solo l'aceto per il risciacquo e mi trovo benissimo.
Ovvio che questo è quello che è successo ai miei capelli, altri, si possono trovare bene usando limone e aceto insieme, però mi sento lo stesso di mettere in guardia :)
RaelDelMare

LaFrà ha scritto:Real, occhio al succo di limone nel ghassoul e aceto nel risciacquo sono entrambi acidi e ad usarli sempre in combinazione possono seccare.
Il ghassoul lo uso ogni tre lavaggi, quindi non è una cosa abituale questa di aceto e limone!

Grazie della premura e l'avviso comunque :)
Attenta anche agli oe: 15 gocce di oe per un lavaggio mi sembrano tante (sempre che tu usi oe puri e non diluiti), ai capelli non fanno niente ma potrebbero irritarti la cute.
Io li ho messi proprio per la cute e per stavolta non mi hanno dato problemi, comunque usando il ghassoul non così spesso, penso che non sarà un problema.
Inoltre ne avrei voluto mettere meno, ma alla fine ne sono uscite troppe :D
Dalila
Rispondi