Esprit equo, cosmesi naturale

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

LaFrà

Esprit equo, cosmesi naturale

Messaggio da LaFrà »

Volevo segnalarvi questa linea equosolidaleche ha prodotti, a quanto pare, tutti verdi.
Hanno una linea all'argan e karitè che propone cose molto semplici, ed una crema viso molto carina.
La linea di detergenti sembra molto interessante ma non ci sono ancora gli inci disponibili, ecco cosa dicono: " Salvaguardia di salute e natura sono le altre componenti del progetto: l’innovativa formulazione dello Shampoo Delicato e del Balsamo Ristrutturante è stata raggiunta senza l’impiego di siliconi, SLS, SLES, derivati petrolchimici, coloranti o alcool, sostituendoli con l’utilizzo di tensioattivi naturali provenienti da cocco, zucchero di canna e soprattutto materie prime di eccellenza, come l’Acqua di Rose, Olio di Argan e Burro di Karitè.Oltre ai prodotti per capelli, la linea si arricchisce della Mousse Detergente per il viso, del Tonico Rinfrescante di Pura Rosa Damascena, presentato in un pratico e moderno flacone con nebulizzatore. Infine un prodotto caratteristico del Marocco: il Savon Noir, il sapone nero, esfoliante naturale a base di olio di oliva, tradizionalmente utilizzato nell’hammam."

Infine: quanto mi piacerebbe provare il Khol!!!
Ma, indovinate: nel negozio equosolidale dove vado io, dopo una fugace apparizione, questa linea non c'è più, rimpiazzata dalla Natyr :evil:
murex

Messaggio da murex »

Interessante...si sa nulla sui prezzi? :P
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Ma sta Natyr pure io la incontro spesso nei negozi equoesolidale; anzi, per la verità c'è solo quella, almeno dalle mie parti.
Comincia già ad essermi antipatica :|
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Non so se sia la stessa che c'è da "altromercato"... io ho dato un occhio all'INCI ed era la fiera del SLS-SLES... :roll:
Micia

Messaggio da Micia »

ho spedito una mail per chiedere dei punti vendita.

OFF TOPIC: Ma avete visto le borse?!??! :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

Micia ha scritto:OFF TOPIC: Ma avete visto le borse?!??! :oops:
è la seconda cosa su cui mi sono soffermata.. le voglio... ma non le troverò mai.. :|
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Io ho preso l'olio di argan a 12 o 13 euro per 30 ml (il giusto), le altre cose non ricordo quanto costassero.

Avete ragione, io non sono tanto per lo stile etnico ma quelle sono davvero belle, specie la seconda fila mi piace... ;)
Comunque trovo bella anche la loro oggettistica, d'altra parte anche le confezioni dei cosmetici sono molto curate (la boccetta dell'olio di argan è davvero bellina).

Micia, se ti rispondono ci fai sapere? Vorrei sapere perchè al negozio dove vado non la tengono più :?

La Natyr se non sbaglio Vera l'ha messa nel suo articolo come esempio di linea equosolidale ma tutt'altro che ecobio.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:
Micia ha scritto:OFF TOPIC: Ma avete visto le borse?!??! :oops:
è la seconda cosa su cui mi sono soffermata.. le voglio... ma non le troverò mai.. :|
Quelle della linea "La Via della Seta" quarta fila :love: Ma sono un po' feticista sulle borse :eccu:
Confesso che non li conoscevo - ma sono tante le cose che ancora ignoro :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Vecchia Zia ha scritto:Non so se sia la stessa che c'è da "altromercato"... io ho dato un occhio all'INCI ed era la fiera del SLS-SLES... :roll:
Ho dato un occhio a tutto il sito e non mi pare la linea che vedo io da altromercato. Dovrò degnarmi di scrivermi la marca la prossima volta che vado a prendermi gli anacardi... :roll:
Vera

Messaggio da Vera »

Natyr ha molti INCI pessimi, infatti. Io trovo solo quella, alle mie botteghe!
-----------
Il mio blog
annuska

Messaggio da annuska »

di certo sono a roma... guardate qui
Micia

Messaggio da Micia »

Non ho ancora ricevuto risposta.. :?
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Micia ha scritto:Non ho ancora ricevuto risposta.. :?
Micia, tienici aggiornate ;)
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

oooohhhh ma io la conosco questa marca!
Però ho trovato solo il burro di cacao per le labbra, davvero una manna dal cielo! (costa 8 euro)
E infatti dovrei andare a ricomprarlo.
Però non mi sembra che in quella bottega abbiano altri loro prodotti, dovrei provare a chiedere....
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

RaelDelMare ha scritto:oooohhhh ma io la conosco questa marca!
Però ho trovato solo il burro di cacao per le labbra, davvero una manna dal cielo! (costa 8 euro)
:shock: ma sono tantissimi!
da quanto è la confezione?
Rispondi