Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Letizia

Messaggio da Letizia »

Ah però! Mica lo sapevo che la Sephova avesse fatto anche questa nuova linea, io l'altro ieri sono andata a comprare l'altro, quello compatto e mi ci trovo benissimo. E poi è comodo anche da portare dietro, la spugnetta che ha all'interno funge benissimo.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
BBC

Messaggio da BBC »

Il double compact mineral di Sephora copre pochissimo e non può essere applicato "wet" come il trucco minerale in polvere, se non passandoci dopo l'acqua termale.

Attendo insieme alle altre che non hanno Sephora proprio a portata di mano delucidazioni sugli INCI.

Il multi-uso mostrato nel link, costa comunque 15,50 € (immagino la confezione più piccola), non molto più di altri fondotinta. Speriamo sia almeno una quantità decente di prodotto... :|
pan

Messaggio da pan »

alcisa ha scritto:adesso c'è proprio un 'altra linea di MMU Bare Escentuals di San Francisco
Ovviamente qui da me Sephora non c'è :roll:, ma comunque sul sito leggo che li hanno solo a Roma Milano e Verona :x
Peccato che i pennelli siano di pelo di capra invece che sintetici. E peccato per i prezzi :shock:
Letizia

Messaggio da Letizia »

BBC ha scritto:Il double compact mineral di Sephora copre pochissimo |

Non sono d'accordo. A me copre, certo se poi uno ha un brufolazzo gigantesco da nascondere è ovvio che non lo camuffa, ma quello non lo fa nessun fondo. Poi è questione di gusti ed abitudini, a me i fondi che fanno effetto mascherone non piacciono, questo mi sembra che copra in maniera abbastanza naturale.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Serese

Messaggio da Serese »

io riesco pure ad applicarlo wet il sephor@
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Serese ha scritto:io riesco pure ad applicarlo wet il sephor@
con che cosa lo "mischi"?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Serese

Messaggio da Serese »

non lo mischio. bagno la spugnetta con l'acqua, la passo sul fondotinta (non troppo) e poi passo sul viso. Lascio asciugare e poi spolvero col pennello l'eccesso se c'è.
e
BBC

Messaggio da BBC »

O__O Io quando ci ho provato mi sono trovata con il compatto totalmente duro e lucido che la spugnetta non riusciva nemmeno a prendere e non solo... applicandolo sulla pelle mi ha lasciato tracce nere, come se la spugnetta avesse perso colore.

Se il nome non fosse lo stesso ( "Double Compact Mineral" ) e l'immagine anche mi verrebbe il dubbio di avere sbagliato prodotto... :P
Serese

Messaggio da Serese »

BBC ha scritto:Io quando ci ho provato mi sono trovata con il compatto totalmente duro e lucido che la spugnetta non riusciva nemmeno a prendere e non solo...
,
anche a me il fondo diventa un po'lucido ma non duro.
Le tracce nere :shock: mai.. però io ho tre spugnette di questo fondo e le lavo a rotazione.. quindi boh.. magari il colore l'hanno rilasciato col lavaggio. :|
e
rodi

Messaggio da rodi »

alcuni ombretti sono Made in China, non so voi ma io li evito....
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Serese ha scritto:non lo mischio. bagno la spugnetta con l'acqua, la passo sul fondotinta (non troppo) e poi passo sul viso. Lascio asciugare e poi spolvero col pennello l'eccesso se c'è.
Grassie! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
BBC

Messaggio da BBC »

Serese ha scritto:
BBC ha scritto:Io quando ci ho provato mi sono trovata con il compatto totalmente duro e lucido che la spugnetta non riusciva nemmeno a prendere e non solo...
,
anche a me il fondo diventa un po'lucido ma non duro.
Le tracce nere :shock: mai.. però io ho tre spugnette di questo fondo e le lavo a rotazione.. quindi boh.. magari il colore l'hanno rilasciato col lavaggio. :|
Mi hai convinta a fare un secondo tentativo, questa volta però dopo avere lavato BENISSIMO la spugnetta nera.
Segue resoconto nel thread dell'INCI del prodotto in questione ;)
Hely

Messaggio da Hely »

Forse è stato scritto... ma questo post è infinito :|

Ho sbirciato il sito italiano di mineral e mi chiedevo se sono gli stessi prodotti di MWW4U? Del resto il nome di ciprie e company è uguale :roll:
poppettina

Messaggio da poppettina »

Ho un problema diventato insopportabile:

il fondo minerale mi va sulle lenti degli occhiali da vista e malgrado le lavi con acqua e saponnetta neutra il fondo non va via.Si spalma ben bene in tutta la lente,anche se con la pezzola lo pulisco rimane...solo che se la passo dopo averlo lavato si toglie (ma si vede in controluce che rimane),se invece passo la pezzola magari mentre sono fuori casa il fondo si spalma e non si vede più niente.

Che faccio?

Con i vedochiaro si leva? Ma non li voglio usare,poco ecologici.

Se provassi a lavare le lenti con l'aloeschiuma si rovinano le lenti?
Aggiungo,in caso servisse,che le lenti hanno il trattamento antigraffio e antiriflesso ... (però a pensarci il fondo rimane anche sullo schermo del cellulare che non ha questi trattamenti...).

AIUTO!!!

Posso aggiungere un'altra domanda?

Da quando non prendo più la pillola la pelle è più grassa.Ora sotto il fondo uso lo Jalus e vedo che mi lucida da morire infatti il fondo non mi dura più come un tempo,regge al max 2 ore circa.
Posso usare come cipria invece del caolino l'argilla verde?
C'è una cipria di Chrima,che è il mio spacciatore di polveri,che è per le pelli grasse e pare essere argilla verde.Che dite,la tento?

(Barbara,lo so che mi dirai che l'argilla verde sul viso è aggressiva,ma se la usano come cipria minerale e comunque sopra il fondo dici che è troppo aggressiva lo stesso?)

glaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie

8)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Allora, l'argilla verde in maschera è sicuramente aggressiva; come polverina stesa in strato sottile sottile per assorbire onestamente non lo so; certo è che rischi di fare un sottotono grigiastro che non credo doni molto...
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi