la luna non influenza le maree!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Senza di lei non usciremo più dalle tenebre dell'ignoranza! :cry:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Scusate il sarcasmo ma...
Come faremo adesso senza di lei????? Corro a starpparmi i capelli....
Scusate....
Fine sarcasmo...
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Oh è vero!Solo ora mi ricordo il suo post nel topic del lavarsi con la farina ( l'avevo letto appena iscritta)ehehe Avrei dovuto ricordarmi il modo di fare :D
Vera

Messaggio da Vera »

Ehm... su, un po' di contegno adesso, eh? ;-)
-----------
Il mio blog
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Aldilà di pareri personali, c'è maniera e maniera di sostenere una tesi.

Ad ogni modo lessi mi pare su focus che il campo gravitazionale esercitato da una persona quando si è appena nati incide più di quello della luna per via della massa del corpo umano assolutamente minima. La situazione non so come possa cambiare col ciclo biologico della donna....suppongo più che altro che il rapporto fra l'incidenza del ciclo femminile e le fasi lunari sia dovuto ad esigenze biologiche sviluppatesi nel corso dell'evoluzione umana. Del resto non tutte le forme di vita hanno il ciclo ogni mese, perchè?
giuse78

Messaggio da giuse78 »

Lorenzo ha scritto:Del resto non tutte le forme di vita hanno il ciclo ogni mese, perchè?
Perchè probabilmente è una pura coincidenza che nella donna il ciclo mestruale duri mediamente 28 giorni come l'alternanza delle fasi lunari.
Inoltre i 28 giorni sono, appunto, una media... Ad alcune dura di più ad altre dura di meno ;)
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

esattamente quello che volevo lasciare intendere ;-)
giuse78

Messaggio da giuse78 »

Lorenzo ha scritto:esattamente quello che volevo lasciare intendere ;-)
Ma com'era invece la storia del campo gravitazionale del neonato?? L'hanno raccontata su Focus?? Per fortuna che non l'ho più comprato!!!

;-)
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Se ben ricordo spiegava che la massa di un adulto esercita sul corpo di un neonato una forza maggiore di quella della luna. Ovvero davvero minima. Per quanto improbabile sarei curioso di ritrovare l'articolo perchè la trovai plausibile quando la lessi... :? anche se focus ogni tanto se ne esce con delle cavolateXD
Irene

Messaggio da Irene »

cabiria979 ha scritto:io come donna mi sento parte della natura, vivo le mestruazioni (guarda caso, sempre di luna piena) come un evento naturale e necessario e mi affascinano queste teorie, ma non pretendo di convincere mio fratello fisico di cose che non sono ancora mai state dimostrate.. né mi interessa, mi fido di quello che sento e che vedo, è un valore aggiunto e totalmente personale
ecco, nel bel mezzo delle informazioni su focus(per quanto interessanti), io quoto cabiria. :)
giuse78

Messaggio da giuse78 »

Lorenzo ha scritto:Se ben ricordo spiegava che la massa di un adulto esercita sul corpo di un neonato una forza maggiore di quella della luna. Ovvero davvero minima. Per quanto improbabile sarei curioso di ritrovare l'articolo perchè la trovai plausibile quando la lessi... :? anche se focus ogni tanto se ne esce con delle cavolateXD
No guarda che può essere... Perchè una massa piccola ma vicina può davvero esercitare una forza maggiore di una massa grande ma lontana. Comunque noi sentiamo innanzitutto la forza di gravità della Terra, tutto il resto (luna, persone, pianeti, satelliti, ecc...) è trascurabile.
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

infatti, per questo mi parve plausibile!
giuse78

Messaggio da giuse78 »

barbara ha scritto:Ehm, dolceluna è stata disabilitata dopo una sceneggiata decisamente sgradevole nel thread bellezza e ciclo mestruale seguendo la Luna
, quindi non è necessario risponderle qui ;)
@ barbara: siccome mi sono perso la discussione su quel thread, non è proprio possibile recuperare i post splittati?? Giusto per curiosità...
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

giuse78 ha scritto:
barbara ha scritto:Ehm, dolceluna è stata disabilitata dopo una sceneggiata decisamente sgradevole nel thread bellezza e ciclo mestruale seguendo la Luna
, quindi non è necessario risponderle qui ;)
@ barbara: siccome mi sono perso la discussione su quel thread, non è proprio possibile recuperare i post splittati?? Giusto per curiosità...
sono stati splittati proprio per dimenticare la questione e andare avanti serenamente ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
vivianjones

Re: la luna non influenza le maree!!!

Messaggio da vivianjones »

Satine ha scritto:perché dopo aver illustrato il corretto uso di un forno microonde
Questa me l'ero persa! :shock: Dove??
dolceluna ha scritto:Però ci sono ancora una sacco di credenze diffuse.. e nocive.
In effetti... penso a tutte le volte che Satine si è impossessata della mia anima con la sua macchinetta digitale, e tra lei e sua sorella inizio ad essere un po' in pensiero per la mia povera anima :lol:

No seriamente, io da tempo ho smesso di credere che una civiltà precedente alla nostra fosse più "arretrata" perchè non possedeva le conoscenze che abbiamo noi: probabilmente ne avevano altre. Il progresso (in campo medico, tecnologico ecc) va avanti ed è una cosa sacrosanta, ma pensiamo, tanto per fare un esempio ovvio, alle conoscenze astronomiche che avevano gli egizi o i maya con delle nozioni tecniche minime....
Rispondi