Trucco minerale (Mineral make-up)
Purtroppo tenere sotto controllo la zona T non è facile , anche io mi ritrovo dopo qualche ora con la fronte un pò unta , però in quel caso spolvero sopra un pò di cipria ( mineral ovviamente ) e risolvo .
L'amido è ottimo perchè è sottilissimo e puoi usarlo sia prima che dopo il fondotinta , ma io suggerirei di fare delle prove per vedere qual'è la soluzione migliore : a volte applicarlo prima non ti fa attaccare il trucco ad esempio , dipende dal tipo di pelle . Sperimenta e tienimi informata
Potete comprare l'amido al supermercato , ce ne sono di varie marche , una mia amica usa addirittura la frumina
L'amido è ottimo perchè è sottilissimo e puoi usarlo sia prima che dopo il fondotinta , ma io suggerirei di fare delle prove per vedere qual'è la soluzione migliore : a volte applicarlo prima non ti fa attaccare il trucco ad esempio , dipende dal tipo di pelle . Sperimenta e tienimi informata

Potete comprare l'amido al supermercato , ce ne sono di varie marche , una mia amica usa addirittura la frumina

Oggi ho ricevuto il pacchetto di Scintilla.. 
Resoconto: per il fondo mi trovo bene con una miscela di medium neutral e medium warm, che messi da soli mi fanno gialla. Il correttore copre, però ci devo predere la mano, usato wet "non attacca", ma credo fosse colpa del gel d'aloe usato come base, e del pennellino che è uno di quelli per rossetto, però piatto. Domani provo il fondo medium olive, che dovrebbe essere il mio colore.
Il kabuki è persino più morbido di quello che avevo usato in sogno.
Ancora non lo so usare bene, però veramente l'MMU è fantastico, pelle setosa, liscia, un bel colorito
non prude, non unge, è bellissimooooo 

Resoconto: per il fondo mi trovo bene con una miscela di medium neutral e medium warm, che messi da soli mi fanno gialla. Il correttore copre, però ci devo predere la mano, usato wet "non attacca", ma credo fosse colpa del gel d'aloe usato come base, e del pennellino che è uno di quelli per rossetto, però piatto. Domani provo il fondo medium olive, che dovrebbe essere il mio colore.
Il kabuki è persino più morbido di quello che avevo usato in sogno.

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
E' più laborioso ma ci si riesce a truccare. Io mi trucco usando creme pastosissime con filtri fisici. E' molto importante asciugare con la cipria e poi passare il fdt. Uso il kabuki e il mini kabuki, non le spugnette non mi trovo. Il risultato è buono, basta tamponare l'unto con la cipria e ritoccare quando serve.dolceluna ha scritto:Il make up minerale si stende bene sopra il solare?
Perchè non credo si possa passare più volte la spugnetta o il kabuki inumidito sopra il solare, per evitare di farlo penetrare di più!
NON è che il prodotto esce a macchie?
Insomma, voicome vi regolate?
Col filtro sotto e sopra il mmu?
Ovviamente il filtro solare va steso prima al posto della crema base, non sopra

Dimenticavo che in questo caso è importante lavare più spesso i pennelli che si insozzano prima

Ieri sono andata in profumeria per trovare dei pennelli decenti per il MMU,ho trovato due pennelli professionali della prestige proprio per il trucco minerale..e con sorpresa ho notato tutto il nuovo make-up minerale della prestige..
100% senza talco,senza oli,senza fragranza,ci sono anche quelli con tecnoligia COTTA (poste in forno per più di 18 ore).
Però non ho visto l'Inci,pechè lo tengono così nascosto?!?
Ho lasciato perdere perchè la commessa mi stava sempre alle calcagne
Nemmeno sul sito prestige ho trovato qualcosa..qualcuna di voi ne sà di più?
100% senza talco,senza oli,senza fragranza,ci sono anche quelli con tecnoligia COTTA (poste in forno per più di 18 ore).
Però non ho visto l'Inci,pechè lo tengono così nascosto?!?
Ho lasciato perdere perchè la commessa mi stava sempre alle calcagne

Nemmeno sul sito prestige ho trovato qualcosa..qualcuna di voi ne sà di più?
Io metto sotto il baby carota di Fitocose e sopra metto con la flocked sponge il fondotinta, ripasso con un pennellino le zone che necessitano di più coprenza, spolvero con cipria e passo il fard sugli zigomi...
Detto così sembra un mascherone ma non lo è
Detto così sembra un mascherone ma non lo è

"What we have here is a dreamer. Someone completely out of touch with reality".
~ Il giardino delle vergini suicide ~
~ Il giardino delle vergini suicide ~
signore, oggi, passando davanti al bodyshop ho visto che anche loro hanno tirato fuori la loro linea di mmu. qualcuna l'ha provato? ha visto se effettivamente è minerale o è una sola come quello oreal?
thanks
thanks

deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person had a drink in each hand
http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person had a drink in each hand
http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Nuova linea di trucco minerale anche da Sephor@
I prezzi però non sono invitanti
e non si trova l'Inci sul sito, bisogna andare a controllare di persona
.......mi chiedo ma cosa costa mettere gli ingredienti, sarebbe un buon segno per i consumatori 
I prezzi però non sono invitanti

La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…

Del fondo minerale compatto Sephora si era già parlato nella sezione INCI, e molto bene anche. 
D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

Si lo so, l'ho comprato anch'ioDaffodil ha scritto:Del fondo minerale compatto Sephora si era già parlato nella sezione INCI, e molto bene anche.![]()

Ma adesso c'è proprio un 'altra linea di MMU Bare Escentuals di San Francisco, comunque se clicchi sul mio post precedente dovrebbe apparirti
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino