capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

wolly

Messaggio da wolly »

:mazz: ho fatto il colore wella :cry:
valeria
piper

Messaggio da piper »

debora74 ha scritto:il nocciola che intendo io è un castano caldo ma sempre con riflessi sul rosso.
Io faccio all'incirca 70 gr di lawsonia e 30-40 gr di indigo, preparati separatamente.
in che senso preparati separatamente scusa? ma poi li mischi prima di metterli in testa o te li metti anche separatamente? :oops:
debora74

Messaggio da debora74 »

piper ha scritto:
debora74 ha scritto:il nocciola che intendo io è un castano caldo ma sempre con riflessi sul rosso.
Io faccio all'incirca 70 gr di lawsonia e 30-40 gr di indigo, preparati separatamente.
in che senso preparati separatamente scusa? ma poi li mischi prima di metterli in testa o te li metti anche separatamente? :oops:
nel senso che preparo il lawsonia il giorno prima per farlo ossidare, poi preparo l'indigo facendolo ossidare una mezzoretta, quindi mischio i due papponi e metto in testa.
annuska

Messaggio da annuska »

una domanda: lawsonia, indigo e mallo di noce come e per quanto si conservano?
avrei una mezza idea di fare un ordine da natsabe e devo decidere quanto prendere di tutti e tre...
pensavo di metterli in barattoli di vetro, ma sulla loro durata non saprei proprio :roll:

grazie in anticipo delle risposte :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Cleo

Messaggio da Cleo »

secondo me durano un bel po' puoi andare tranquilla annuska:sono estratti secchi,acqua non ce n'è
anche io ne ho una scorta di hennè :D
canghita

Messaggio da canghita »

Per conservare si conservano a lungo ma se l'hennè é vecchio rischia di non tingere.
Personalmente preparerei i composti e li congelerei, addirittura poi l'hennè tinge meglio.
Non é farina del mio sacco, leggo molto il forum di capelli di fata :D
annuska

Messaggio da annuska »

allora mi documenterò anche io su CDF!

comunque avevo mandato una mail anche a quelli di natsabe, e mi hanno detto che, se si vuole conservare l'hennè in barattolo, è meglio sceglierli non trasparenti perchè l'hennè teme la luce. il barattolo deve essere ben chiuso, perchè l'hennè teme anche l'umidità!

questa cosa di CDF è proprio interessante :elio: mi ci fiondo! :woohoo: :viaa:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
suadina

Messaggio da suadina »

una domanda su henne e dintorni...visto che è sconsigliato farlo e poi in tempi ravvicinati farsi una tinta, mi chiedevo se la stessa cosa vale anche per le tinte naturali come quella di Montalto Natura o Logona...
anche quelle sono incompatibili con l'henne??
pero di essermi spiegata bene :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Cleo

Messaggio da Cleo »

il logona E' hennè(una miscela in varie proporzioni,cona ltre erbette;in polvere da miscelare con acqua e si applica come l'hennè quindi va benissimo) ;-)
quindi tutte quelle in polvere di questo tipo sono ok
quella di montalto non la conosco ma se è tipo questa:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=29

allora direi di no....
Serese

Messaggio da Serese »

Su cdf dicono che non ci sono controindicazioni a fare l'hennè dopo la tinta.. l'unico problema è che pende meno il colore sopra l'hennè.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cleo

Messaggio da Cleo »

mi sorge un dubbio:suadina chiedi riguardo a fare la tinta sopra l'hennè o l'hennè sopra la tinta? :D
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Dipende se l'hennè contiene o no picramato. DA quel che so se l'hennè è puro non da reazioni ...
suadina

Messaggio da suadina »

Cleo ha scritto:mi sorge un dubbio:suadina chiedi riguardo a fare la tinta sopra l'hennè o l'hennè sopra la tinta? :D
sia l'uno che l'altro...è da un po' di mesi cha faccio l'henne e volevo provare una tinta di quelle naturali ma poi mi chiedevo se volessi tornare all'henne se era una cosa fattibile...!! :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Cleo

Messaggio da Cleo »

ma no,se prendi logona o simili non c'è problema
e appunto l'importante come dice rain è che l'hennè non abbia picramato
però io quella della montalto non la prenderei,l'inci è bruttino :P ;)
capola

Messaggio da capola »

suadina ha scritto:
Cleo ha scritto:mi sorge un dubbio:suadina chiedi riguardo a fare la tinta sopra l'hennè o l'hennè sopra la tinta? :D
sia l'uno che l'altro...è da un po' di mesi cha faccio l'henne e volevo provare una tinta di quelle naturali ma poi mi chiedevo se volessi tornare all'henne se era una cosa fattibile...!! :oops:
l'unico problema (più che altro di colore) è se ti fai una tinta sul biondo. i capelli rischiano di venirti verdognoli (a me è capitato e non è stato per niente bello :cry: )
se vuoi stare proprio sicura, comunque, aspetta un mesetto prima di rifarti l'hennè
(dove hai trovato la tinta di montalto natura? qualcuno sa dove la posso trovare a roma? è ecobio-per quanto può esserlo una tinta?)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Rispondi