Detergente intimo: è proprio necessario?
-
Van3ssa ha scritto:io mi lavo spessissimo... dopo aver fatto pipì... Ma generalmente solo con l'acqua, 1-2 volte al giorno con un goccino di detergente intimo (acqua di mare - bjobj)
ok, ma, per curiosità, che bisogno c'è di lavarsi così spesso? non basta la carta igienica normale per asciugarsi dopo aver fatto pipì? o è per la sensazione psicologica di pulito?
vabbè, io è che con tutta l'acqua che bevo faccio pipi ventimila volte al giorno, anche in ufficio, non potrei comunque lavarmi così tanto neanche se fosse utile
-
è tutto di guadagnato ;-)cabiria979 ha scritto:devo obbligarmi a provarlagiugi ha scritto:a me la gine ha sempre detto di lavarmi una sola volta al giorno![]()
inoltre ora, con la mooncup, pure durante il viclo non mi sporco e non sento la necessità di fare 300 bidèt al giorno![]()
![]()
![]()
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Diciamo che tra usare un goccino d'acqua e buttare la carta igienica nel water, mi pare meglio la prima scelta. Non nego comunque che il goccino d'acqua mi faccia sentire "più pulita" della carta.cabiria979 ha scritto:Van3ssa ha scritto:io mi lavo spessissimo... dopo aver fatto pipì... Ma generalmente solo con l'acqua, 1-2 volte al giorno con un goccino di detergente intimo (acqua di mare - bjobj)
ok, ma, per curiosità, che bisogno c'è di lavarsi così spesso? non basta la carta igienica normale per asciugarsi dopo aver fatto pipì? o è per la sensazione psicologica di pulito?
vabbè, io è che con tutta l'acqua che bevo faccio pipi ventimila volte al giorno, anche in ufficio, non potrei comunque lavarmi così tanto neanche se fosse utile
Ormai lo sapete,l'ho scritto dappertutto!Soffro di cistite frequente,frequentissima.Il ginecologo, assiema ad una cura preventiva lunghissima, ha consigliato pure il detergente intimo :Bergamon alfa.Ho letto che ha un inci orripilante, ma ho paura di cambiare.Se me lo ha consigliato, ci sarà un motivo, credo.Cmq prima mi lavavo semprissimo, dopo ogni pipì, adesso cerco di evitare.Mi pulisco con la carta igienica e mi sciacquo al massimo 2 volte al giorno.
detergente intimo
Concordo perfettamente con Lella solo ed esclusivamente acqua. Consiglio che mi diede la mia ginecologa anni fa. Niente irritazioni e nemmeno cattivo odore.
oh signùr...il bergamon è radioattivo...mi ricordo che ne avevo agguantati un paio di campioni quando lavoravo dal ginecologo e non sono riuscito ad usarlo per quanto pizzicava.luana ha scritto:Ormai lo sapete,l'ho scritto dappertutto!Soffro di cistite frequente,frequentissima.Il ginecologo, assiema ad una cura preventiva lunghissima, ha consigliato pure il detergente intimo :Bergamon alfa.Ho letto che ha un inci orripilante, ma ho paura di cambiare.Se me lo ha consigliato, ci sarà un motivo, credo.Cmq prima mi lavavo semprissimo, dopo ogni pipì, adesso cerco di evitare.Mi pulisco con la carta igienica e mi sciacquo al massimo 2 volte al giorno.
se ti posso dare un consiglio spassionato (millemila anni di cistite alle spalle) senza sostituirmi al tuo medico; mutande di cotone bianche (lo so, la libido arriva a scavare sul pavimento...), niente jeans quando si presentano le crisi e bevi tanto taaaanto succo di ribes rosso (cranberry) puro o diluito con acqua, la mattina quando fai colazione. lo trovi nei alimentari biologici o da naturasì se ne hai uno vicino casa.
e se ci riesci, prova ad alternare il bergamon con un detergente un filino più delicato e facci una correzione di tea tree.
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person had a drink in each hand
http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person had a drink in each hand
http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
quoto.Concordo perfettamente con Lella solo ed esclusivamente acqua. Consiglio che mi diede la mia ginecologa anni fa. Niente irritazioni e nemmeno cattivo odore.
al massimo tea tree diluitissimo alla sera.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
- Mariposa299
A dire il vero non mi sono mai chiesta se il detergente intimo usato tutti i giorni possa essere davvero utile, sono stata abituata così da mia madre da sempre e ora, sinceramente, non riuscirei a farne a meno.
Da quando è arrivato il pacco di Barbara, quindi più o meno una settimana, uso il bagnoschiuma Eos, indicato anche per la detersione delle parti intime, e devo dire che è davvero molto delicato, mi piace. Lo sto usando insieme agli assorbenti di cotone ora che ho il ciclo e mi sento rinata anche in questo momento che per me è sempre stato tragico. Non mi ero mai resa conto appieno di quanto potessero essere fastidiosi il detergente intimo da super e gli assorbenti di plastica, adesso che posso fare il confronto mi sento in paradiso
Ok, il discorso sugli assorbenti è giusto un po' OT, scusatemi ma avevo bisogno di comunicarvi questo inaspettato benessere durante il ciclo
Da quando è arrivato il pacco di Barbara, quindi più o meno una settimana, uso il bagnoschiuma Eos, indicato anche per la detersione delle parti intime, e devo dire che è davvero molto delicato, mi piace. Lo sto usando insieme agli assorbenti di cotone ora che ho il ciclo e mi sento rinata anche in questo momento che per me è sempre stato tragico. Non mi ero mai resa conto appieno di quanto potessero essere fastidiosi il detergente intimo da super e gli assorbenti di plastica, adesso che posso fare il confronto mi sento in paradiso

Ok, il discorso sugli assorbenti è giusto un po' OT, scusatemi ma avevo bisogno di comunicarvi questo inaspettato benessere durante il ciclo

Interessante! Qual è la marca di questi assorbenti?Mariposa299 ha scritto: Lo sto usando insieme agli assorbenti di cotone ora che ho il ciclo e mi sento rinata anche in questo momento che per me è sempre stato tragico. Non mi ero mai resa conto appieno di quanto potessero essere fastidiosi il detergente intimo da super e gli assorbenti di plastica,
- Mariposa299
In attesa che arrivino i Lunapads (li ho ordinati 2 settimane fa e non ho notizie del pacco
) sto alternando gli assorbenti in cotone del Baule volante (trovati in erboristeria a €3,30, ho provato solo il formato normale) e quelli, sempre in cotone, della Naturell (trovati al super a €2,82, ho provato sia il formato normale sia il formato notte ma non ricordo il prezzo di quest'ultimo).
Allora, i primi sono da promuovere sotto ogni aspetto: sottili, comodi, non si sentono, assorbono egregiamente e sono eco-bio; i secondi differiscono da quelli del Baule volante solo per lo spessore ma per me non è un fastidio, anzi: li sento confortevoli; da quanto viene riportato sulla confezione, sembra che non siano stati trattati con schifezze chimiche per essere sbiancati.
Anche per quanto riguarda gli odori, la sensazione-asciutto e spostamenti vari nessun problema!

Allora, i primi sono da promuovere sotto ogni aspetto: sottili, comodi, non si sentono, assorbono egregiamente e sono eco-bio; i secondi differiscono da quelli del Baule volante solo per lo spessore ma per me non è un fastidio, anzi: li sento confortevoli; da quanto viene riportato sulla confezione, sembra che non siano stati trattati con schifezze chimiche per essere sbiancati.
Anche per quanto riguarda gli odori, la sensazione-asciutto e spostamenti vari nessun problema!
- Mary Kelly
Io il detrgente intimo spesso lo uso al posto di tutto il resto: bagnoschiuma, viso e shampoo e sono entusiasta.
Ne ho di vari tutti con Inci VALUTATI ACCURATAMENTE BIO E NON.
Riguardo al bidet o lo faccio quando vado in bagno non solo per la pipì!
E poi al mattino sempre.
Quindi siamo sui 2 bidet al giorno mentre quando ho il ciclo 3 o 4 d'estate i primi 3 giorni.
Io guai se non mi sento pulita e fresca a fondo valle.
Ne ho di vari tutti con Inci VALUTATI ACCURATAMENTE BIO E NON.
Riguardo al bidet o lo faccio quando vado in bagno non solo per la pipì!

Quindi siamo sui 2 bidet al giorno mentre quando ho il ciclo 3 o 4 d'estate i primi 3 giorni.
Io guai se non mi sento pulita e fresca a fondo valle.