invertire la routine
invertire la routine
Ciao donne!
Ho una curiosità e vengo da voi a chiedere...
Mi accorgo che la mia pelle ha bisogno di più nutrimento al mattino, mentre la sera si accontenta di una crema più leggera. Secondo voi è un sacrilegio invertire la destinazione d’uso delle creme, ovvero mettere la crema da notte al mattino e viceversa?
C'è qualcuna di voi che ha una routine "alla rovescia"?
So che le creme più "pesanti" (nutrienti, grasse) vengono assimilate meglio con la pelle a riposo, ma a me la crema pesante va benissimo perché protegge dagli agenti atmosferici, molto di più che la crema idratante da giorno...
Ho una curiosità e vengo da voi a chiedere...
Mi accorgo che la mia pelle ha bisogno di più nutrimento al mattino, mentre la sera si accontenta di una crema più leggera. Secondo voi è un sacrilegio invertire la destinazione d’uso delle creme, ovvero mettere la crema da notte al mattino e viceversa?
C'è qualcuna di voi che ha una routine "alla rovescia"?
So che le creme più "pesanti" (nutrienti, grasse) vengono assimilate meglio con la pelle a riposo, ma a me la crema pesante va benissimo perché protegge dagli agenti atmosferici, molto di più che la crema idratante da giorno...
-
ma sai che è da un po' che ci penso??
Perchè la crema da notte deve essere più grassa di quella da giorno? Soprattutto ora che comincia il freddino... io sarei tentata di "abbondare" con la fase grassa di giorno, e invece lasciar respirare la pelle la notte...
Perchè la crema da notte deve essere più grassa di quella da giorno? Soprattutto ora che comincia il freddino... io sarei tentata di "abbondare" con la fase grassa di giorno, e invece lasciar respirare la pelle la notte...

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avendo la pelle mista ( e quindi già naturalmente in parte oliata) trovo che mettere la crema solo di giorno abbia più senso per proteggerla dal trucco e dalle "aggressioni esterne".giugi ha scritto:Soprattutto ora che comincia il freddino... io sarei tentata di "abbondare" con la fase grassa di giorno, e invece lasciar respirare la pelle la notte...
Quindi condivido in pieno la scelta