una collega impossibile

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eva

Messaggio da Eva »

Cara leggo solo ora, mi dispiace! :coccole:
Io però credo che se nella tua scuola e con le altre tue colleghe ti trovi bene non devi farti influenzare da una persona..così, diciamo con problemi personali! Cerca di prenderla per quella che è, una persona che si diverte a creare problemi agli altri, atteggiamento che però sulla calma e la cortesia...rimbalza! Mi rendo conto che in certi casi mantenere la calma può essere difficile, ma forse è l'unica soluzione e l'unico modo per scoraggiare i suoi..."attacchi gratuiti", prima o poi si stancherà, no?
Noi comunque per ogni cosa siamo qui... :coccole:
Se vuoi possiamo anche organizzare una spedizione minatoria all'indirizzo di una certa persona dalle maniere poco carine e... :mazz:
malinche

Messaggio da malinche »

Eva ha scritto: Se vuoi possiamo anche organizzare una spedizione minatoria all'indirizzo di una certa persona dalle maniere poco carine e... :mazz:
bombe all'olio johnson, ad esempio???? :evil:

ottima idea! :twisted:
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

malinche ha scritto:
Eva ha scritto: Se vuoi possiamo anche organizzare una spedizione minatoria all'indirizzo di una certa persona dalle maniere poco carine e... :mazz:
bombe all'olio johnson, ad esempio???? :evil:

ottima idea! :twisted:
:lol:

Mi sa che qualche accidente le è arrivato, care spalmine, addirittura in anticipo: qualche giorno fa le è venuta l'orticaria!!!!!!!!!!! :P

Beh, a parte gli scherzi, il problema è che lei sta sparlando di me nell'ufficio; io vado là un paio di ore a settimana, quindi lei ha tutto il tempo per far circolare le cattiverie. :x
No, avete ragione, con il mio team va benissimo, figuratevi che si servono da me per le cremine!!!!!!!!!!! :P

Ma io la strega la devo affrontare. MA COME? :shock:

esempio del suo gentile umorismo, un paio di anni fa, quando ancora il suo odio non era scoppiato (forse aveva altre vittime, eheheh).

LEI: Io non li capisco quelli che si portano con sé il gatto, te lo immagini, perfino in aereo.Uno si è trasferito in America e sai che problemi, con questo gatto in aereo, penoso.
IO: (silenzio, non rispondo, continuo a lavorare)
LEI: sì, insomma, gli danno un tranquillante, per farlo stare calmo, ma ti immagini... Invece un altro che conosco ha persino cambiato volo perché non potevano imbarcare il suo cane su quell'aereo.
IO: beh, ma se uno prende un animale è normale, direi. Non hai animali, tu (volevo dire, a parte lo specchio...)?
LEI: No! Io no. E tu?
IO: non ancora, ma il prossimo mese prendiamo un cane, un collie, per nostro figlio.
LEI (silenzio. Digita al computer qualcosa poi, sorridendo:) ah, ma per te non ci sono problemi, tanto quando vai in Italia lo puoi sempre abbandonare sulla strada, no?

:shock: :shock:

ecco, che cosa ho risposto io, secondo voi? :eh:
murex

Messaggio da murex »

:shock: :shock: ma è un mostro!!!! :evil:
io ci abbandonerei lei sulla strada.. :firuli:
Alhexandra

Ma questa secondo lei è una normale chiacchieratina! :x
e poi notare la finezza: in un paio di secondi ha trovato un modo per ferire in due punti: l'amore per gli animali e l'amore per il mio paese e i miei connazionali...

non male eh?
Ultima modifica di Alhexandra il mercoledì 24 settembre, 2008 12:12, modificato 1 volta in totale.
malinche

Messaggio da malinche »

sto deglutendo molto rapidamente :shock:
Alhexandra

E infatti, io ho PAURA di questa donna.
Non sai quante insegnanti ha fatto piangere e quante per lei hanno lasciato il corso.
ruby

Messaggio da ruby »

E' conciata proprio male 'sta tipa! :shock:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Alexa

Messaggio da Alexa »

Ma toglimi una curiosità se la prende solo ed esclusivamente con le insegnanti italiane?
Leggo una certa vena razzista.
Se ti inca**i bene bene rischi il posto?
Perchè forse ha bisogno di qualcuno che gliene dica no 4 ma 40 :)
(sarei curiosa di sentirti urlare in tedesco :lol: )
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io opto per l'idea di legarla al guard rail (o come cavolo si scrive!) :twisted:
Alhexandra

Mah, non lo so se è razzismo, allora è razista con tutto! :cry:
è una persona molto frustrata, penso, ma la sua cattiveria perfida mi preoccupa moltissmo.
Io sono una persona estremamente leale e chiara, odio i giochetti, e divento MATTA quando vedo qualcuno che fa male a un'altra persona solo per godere. Non per niente il mio nome significa qualcosa tipo "colui che protegge"...

Ma sapete che cosa le ho risposto quella volta?

SUSPENCE!

niente. non ho detto niente. Ho cercato di concentrarmi per essere sicura di aver capito bene. E sono rimasta come un'ebete. :x:
murex

Messaggio da murex »

Alhexandra ha scritto: Io sono una persona estremamente leale e chiara, odio i giochetti,...
a chi lo dici....mi sono chiesta spesso se provengo da un altro pianeta..spesso mi sento inadatta....ma credo anche che se lì per lì può sembrare che la prendiamo sempre nel...fiocco...però alla lunga chi vive senza questi valori vive male...credimi :)

Alhexandra ha scritto:Ma sapete che cosa le ho risposto quella volta?

SUSPENCE!

niente. non ho detto niente. Ho cercato di concentrarmi per essere sicura di aver capito bene. E sono rimasta come un'ebete. :x:
ci credo...pure io sarei rimasta basita.. :| :|
Alexa

Messaggio da Alexa »

Alhexandra ha scritto: Non per niente il mio nome significa qualcosa tipo "colui che protegge"...
zi zi zi! ti chiami come me :D

Alhexandra ha scritto: Ma sapete che cosa le ho risposto quella volta?

SUSPENCE!

Le sue sono cattiverie gratuite nonchè critiche manipolative!!!! Se non si risponde per le rime (e lo so che a botta calda non è facile) ci si rovina il fegato.
Certo che le soluzioni non sono numerose, nel senso che o le parli pacatamente e di certo male non fa, oppure ti incavoli, e qui bisogna vedere che conseguenze puo' portare, oppure cambi scuola ma significherebbe dargliela vinta :evil:
Tenerti ste cose sul groppone fa male solo a te e non è giusto!! no no no! urge un clistere di olio johnson per la tipa!
Ultima modifica di Alexa il mercoledì 24 settembre, 2008 13:09, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Allora, se da questa persona dipende direttamente il tuo posto di lavoro, conviene usare un approccio meno aggressivo, nulla c'è di peggio di un imbecille col potere...se invece puoi permetterti di essere strafottente cerca di fartela scivolare addosso, del resto se i superiori sono consci della situazione dovrebbero essere comprensivi nei tuoi confronti.

E se provassi a ripagarala con la stessa moneta? del resto l'evidenza è davanti agli occhi di tutti, per quanto possa cercare di screditarti è evidente che sei una spalmina dal cuore puro :P e che lei è una zitella inacidita che se la prende con tutti!

facci sapere ;-)
Alhexandra

No, non dipende da lei il mio posto di lavoro; abbiamo solo contatto quando io vado nella sede centrale.
La cosa che mi preocupa è che lei sa usare la lingua a meraviglia (la usasse altroveeeeeee!!!!!!! :P ) mentre io sono una grossa ingenua e non mi piace litigare con le persone cattive.

Vado a fare una passeggiata con mio figlio e due bellissimi cani Lassie (uno è della mia vicina, la porto a spasso oggi e domani, yuppie!!!) e penserò sul da farsi.

Temo solo il mobbing...
Rispondi