com'è... Allora ecco una descrizione "oggettiva"
- una persona molto fredda, abilissima nell'usare la parola (nota che il tedesco lo parlo benino, ma non è la mia lingua madre!!)
- è responsabile del settore formazione degli insegnanti: li tratta in genere molto male, ho avuto già alcuni casi di ragazze e donne italiane, giovani e meno giovani che si sono messe a piangere disperate con me per il trattamento perfido ricevuto
- nonstante ripetuti feedback negativi e nonostante che ersino la capa abbia problemi con lei, la detta donzella (42enne) non viene allontanata; ho visto casi di persone buttate fuori per molto meno. Evidentemente non trovano nessun altro per quella funzione
-Ce l'ha a morte con me prché una volta ho parlato con la mia capa diretta del fatto che aveva trattato in modo duro una mia insegnante (GUAI A CHI MI TOCCA LE MIE RAGAZZE!!!!

) che perciò avrei aiutato detta insegnante a ritrovare un po' di sicurezza nell'organizzare le sue lezioni, ecc.
La mia capa (che aquila!!!

) le ha girato la mia mail: lei è diventata una tigre, mi ha accusato di misfatti incredibili, ha cercato di mettere contro di me l'insegnante accusata, l'ha persino ricattata in modo subdolo "se lo sanno tutti, poi non ricevi più lezioni".
La cosa grave è che io devo passare da lei quando organizzo dei seminari di formazione...
La mia capa dice che ha grossi problemi (soffre indicibilmente per la mancanza di un individuo di sesso maschile ed è molto sovrappeso) e quindi mi invidia perché -a detta della mia capa, eh!

io avrei tutto quello che a lei manca. Oltretutto i miei seminari sono molto apprezzati, quindi le scoccia.
Mi ha persino accusato del fatto che io ho richieste assurde:" 3 stanze per i lavori di gruppo, a che ti servono???"
Avevo 19 persone al seminario e dovevano lavorare su 3 video diversi: che famo, si scherzaaaaaa?????????
Davvero, ragazze, non so che fare.
Per il momento ho scritto alla segretaria chiedendole di parlare direttamente con me; le spiegherò che non avevo la minima intenzione di essere scortese. Penso che il tutto dipenda dalla strega.
sigh...
comunque adesso mi sono decisa a fare domande in altre scuole!