Stanotte ho fatto un sogno un po' strano dove qualcuno mi consigliava di neutralizzare la puzza dell' olio di ribes nero con l'olio essenziale di limone
Appena ho aperto gli occhi svegliandomi mi è sembrata un' idea giustissima, ma poi man mano che mi svegliavo di più e diventavo più lucida ho pensato che quella del sogno non era una persona esperta nel campo dato che neanche esisteva...
gli o.e. di agrumi sono fotosensibilizzanti, quindi per il viso non vanno granchè bene.
Se però ne metti una e dico una goccia su tutto il flacone da 30ml, non penso ci siano problemi.
Altrimenti cambia direttamente o.e. e scegline uno non fotosensibilizzante.
Io sono così contenta di quest'olio che mi tengo pure la puzza!! (vabè quasi quasi una goccina di lavanda ce la metto... )
L'ho usato anche per uno sfogo sconosciuto su un avambraccio e in due giorni era debellato. Fantastico!
Secondo voi, l'olio di ribes nero oltre i 4 mesi (quelli del pao) non può essere più utilizzato?
Il mio sembra ancora identico a quando l'ho aperto , ma non sono sicura che si possa ancora usare o meno... Il fatto è che me ne resta ancora la quantità di quasi un quarto della boccettina e vorrei sapere se posso adoperalo tirando ancora un altro mese...
volevo dire che ho notato che l'odore si mitiga alquanto se mischio l'olio con k'aloè (non avevo ancora provato, quest'estate l'ho mischiato solo con j'aloè). sono tre giorni che lo uso e dev dire che è molto più sopportabile
però volevo segnalare a barbara che il mio flaconcino ha un problema (che comunque non mi causa niente, eh, lo segnalo solo perchè non vorrei che accadesse anche ad altre persone). in pratica se quando avvito stringo troppo mi esce la pompetta di gomma da sopra. mi spiego? solo che non mi sembra di stringere esageratamente, ma solo giusto giusto per chiuderlo.
ripeto, per me non è un problema, ma volevo dirtelo perchè non vorrei fosse una cosa generalizzata (però con la s-lotion non mi succede).
bello,ma in giro non si trova facilmente questo olietto..mi sa che dovro' fare un ordine a barbara...
;-) ;-) ;-)
Ladymorgana
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Credo di avere girato almeno 5 erboristerie e nessuno sapeva nemmeno dell'esistenza di quest'olio. Parlavano tutti di tintura madre o al massimo capsule per via orale. Non so più dove cercarlo.
Ok, sarà mio. Prima provo al naturasì (solo perchè non vedo l'ora di provarlo) poi se non lo trovo lo prendo da barbara. Compro anche l'olio essenziale di lavanda perchè mi serve e per neutralizzare questo odore strano che dite voi. Ho anche tanta voglia di prendermi il k'aloè ma ho appena comprato la crema viso... La crema è questa http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4341 . Me ne basta pochissima per il viso, che ne dite se ci metto una goccia di lavanda e una (due?) di ribes nero?
Ma ...il fatto che sulla confezione oltre a "puro al 100%" non ci sia scritto anche "pressato a freddo" come invece è scritto negli altri flaconcini (come l'olio di argan, l'olio di rosa mosqueta, ecc.) significa cosa? Che non è pressato a freddo?
Scusate la domanda, ma sono curiosa, vorrei capire