Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Qualcuno di voi conosce la marca francese Melvita di (pare)prodotti bio?Ne ho sentito parlare per la prima volta stamattina in un blog francese di cosmetici homemade(ragazzi quanti ce n'è... una favola) a proposito del monoi.Se qualcuno di voi legge il francese(monday?) mi dite se c'è da fidarsi o no?Il sito sembra carino e c'è la lista dei prodotti che non usano,però io non sono ancora in grado di sgamare gli eco-furbi.
Col tasto cerca non ho trovato niente e in effetti non l'avevo mai sentita
Ho visto ieri un sacco di prodotti Melvita in un nuovo OVS a Firenze, gli INCI sembravano buoni, i prezzi medi (latte detergente a 13 euro, saponette 3,40), la prossima volta guardo meglio.
Anche io ho visto questa marca in un OVS, però a Torino (al posto dell'UPIM che si trovava in via Roma): ci sono creme specifiche per il viso, crema corpo, bagnoschiuma, shampoo più una serie di olii vegetali e acque floreali...
Gli inci mi sembrano in linea con le direttive ecobio, solo i prezzi sono un po' altini
Wow ci sono voluti solo 4 anni da quando ho scritto questo post e alla fine un ordinino l'hofatto. Complici gli omaggi che propongono se no onestamente non ci avrei pensato