domanda sulle 3biofasi...
C'è un modo per conservare il succo di limone senza che si ossidi? Chessò..se spremo un limone e ci aggiungo le parti d'acqua per il tonico e poi congelo il tutto in uno stampino per ghiaccio e uso un ghiacciolo alla volta, funge? Perché avendo un albero di limoni in giardino non è la materia prima che manca, è che spremere un paio di gocce alla volta dal limone non è il massimo della praticità..
altra domanda: con che materiale lavabile posso sostituire il cotone idrofilo? Il cotone usato finisce nei rifiuti indifferenziati, e usandolo ogni mattina si produce un sacco di munnezza..
altra domanda: con che materiale lavabile posso sostituire il cotone idrofilo? Il cotone usato finisce nei rifiuti indifferenziati, e usandolo ogni mattina si produce un sacco di munnezza..
tostoini ha scritto:altra domanda: con che materiale lavabile posso sostituire il cotone idrofilo? Il cotone usato finisce nei rifiuti indifferenziati, e usandolo ogni mattina si produce un sacco di munnezza..
anche a te lo dico in un orecchio... tanto non ci sente nessuno... stai rischiando questo[img]se%20non%20fai%20%20[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/35.gif[/img]
Dopo l'entusiasmo iniziale purtroppo mi sono riempita di brufoli...
Li ho sempre avuti ma ultimamente li tenevo a bada (con la roba siliconica/petrolifera) anche all'inizio delle 3 biofasi erano a bada ma ora... mi spuntano dei brufoletti rossi che per fortuna vanno via subito sul naso e la fronte e brufoli dolorosi e rossi sul mento, oddio, adesso anche uno sula guancia, di quanto è grosso mi sta facendo una chiazzetta bluastra
. Forse lo so cosa ho sbagliato: olio di oliva! Non i ero nemmeno posta il problema, domani vado e cerco un olio fra: vinaccioli, riso, germe di grano o olys. Vanno bene no? Per seconda fase lascio il sapone di Aleppo. Per la terza ora uso aceto di mele e acqua ma credo che proverò col limone. Incrociamo le dita... Ah, come crema uso quella bjobj per pelli impure. Dimenticavo: dalla descrizione della mia pelle sembra che io abbia 15 anni,, beh, ne ho 25 e direi che è ora di smetterla con questi brufoli 



Lory sicura sicura che siano le tre biofasi? Per esempio in questo periodo ho la pelle da fare schifo, ma è colpa di quello che ho mangiato e sono contenta che mi siano usciti i brufolazzi così imparo a darmi una regolataLory83 ha scritto:Dopo l'entusiasmo iniziale purtroppo mi sono riempita di brufoli...Li ho sempre avuti ma ultimamente li tenevo a bada (con la roba siliconica/petrolifera) anche all'inizio delle 3 biofasi erano a bada ma ora... mi spuntano dei brufoletti rossi che per fortuna vanno via subito sul naso e la fronte e brufoli dolorosi e rossi sul mento, oddio, adesso anche uno sula guancia, di quanto è grosso mi sta facendo una chiazzetta bluastra
. Forse lo so cosa ho sbagliato: olio di oliva! Non i ero nemmeno posta il problema, domani vado e cerco un olio fra: vinaccioli, riso, germe di grano o olys. Vanno bene no? Per seconda fase lascio il sapone di Aleppo. Per la terza ora uso aceto di mele e acqua ma credo che proverò col limone. Incrociamo le dita... Ah, come crema uso quella bjobj per pelli impure. Dimenticavo: dalla descrizione della mia pelle sembra che io abbia 15 anni,, beh, ne ho 25 e direi che è ora di smetterla con questi brufoli

Non la sgrassare troppo altrimenti è peggio.
Tu soffrivi di acne prima delle tre biofasi?
No, mai acne, qualche brufolo... Non lo so se sono le biofasi o qualcos'altro a provocarmeli, voglio provare con un olio più leggero comunque... L'alimentazione, lo stess... potrebbe essere ma non sapreiAlexa ha scritto:
Lory sicura sicura che siano le tre biofasi? Per esempio in questo periodo ho la pelle da fare schifo, ma è colpa di quello che ho mangiato e sono contenta che mi siano usciti i brufolazzi così imparo a darmi una regolata![]()
Non la sgrassare troppo altrimenti è peggio.
Tu soffrivi di acne prima delle tre biofasi?
Alexa ha scritto:Spero di poter fare qui questa domanda, forse è piu' da diario cosmetico ma io ancora un diary non ce l'ho![]()
Comunque.....ho letto che le 3biofasi per struccarsi mattino e sera non vanno bene.
Premesso che la mia pelle invece gradisce molto queste biofasi, mi chiedevo...sicuro che poi a lungo andare la mia pellaccia invece non mi si rivolta contro?
Ogni tanto giusto per scrupolo utilizzo questo detergente che era rimasto in un angoletto del mobiletto ecco qui l'inci
Questo detergente il mio viso non lo ama particolarmente e soprattutto mi chiedo se dopo averlo usato devo passare il tonico o posso fare a meno
Qualcuna sa dirmi qualcosa?
Grazie!
valefaramir ha scritto:Io questa cosa di non fare le biofasi 2 volte al giorno non l'avevo capita.Ma come mai?
cabiria979 ha scritto:io lo faccio solo la sera e solo se sono truccata, perché mi sembra il sistema migliore per pulire bene e togliere il trucco, le sere normali lavo semplicemente con un gel tipo quello di lavera.
però se ti trovi così bene perché lasciare?
azahar751 ha scritto:Io la sera faccio le 3 biofasi, al mattino invece solo sapone e tonico (o Triple-C), niente olio.
E' la tua pelle che dice quello che è meglio, se ti trovi bene continua
Alexa ha scritto:Perchè una naturopata nonchè estetista mi ha criticato questo metodo, mi ha detto che non capisce perchè bisogna spalmarsi l'olio su tutto il viso con relativo sporco e sebo e poi portare via buono e cattivo della pelle con il sapone. Lo ritiene troppo aggressivo ecco![]()
Allora ricordando quello che diceva Barbara e sentita pure questa campana mi sono venuti dei dubbi....e se tante volte a lungo andare la stressassi troppo.![]()
Non sempre infatti utilizzo le biofasi mattino e sera ma il fatto è che mi trovo meglio con le biofasi mattino e sera, ok allora ascotero' la mia pelle, grazie!
Shiny ha scritto:Se potete, mi posteresti il link dove viene spiegato il perchè le 3 biofasi sono sconsigliate mattina e sera?
Io comunque le utilizzo sempre la sera, e spessissimo al mattino. Dipende da come "vedo" la mia pelle. Avendola mista, soprattutto quando è caldo, mi sveglio che è già legermente lucida e quindi evito l'olio, per esempio.
Al sapone non ci rinuncio, perchè prima ancora di iniziare con le biofasi, avevo sostituito detergenti\struccanti vari con il sapone e i risultati sono stati ottimi. Il primo vero cambiamento in meglio è stato questo
Patrizia ha scritto:Non siamo obbligate a seguire il 3 biofasi se non siamo sicure dei risultati o dubitiamo... si può essere bio anche usando un detergente (ecobio ovvio)
Io non amo l'unto, al posto dell'olio uso un latte detergente faidame e poi sciacquo e mi lavo con la saponetta...
sono scema, non ho capito l'obbiezione della tua naturopata...mi ha detto che non capisce perchè bisogna spalmarsi l'olio su tutto il viso con relativo sporco e sebo e poi portare via buono e cattivo della pelle con il sapone. Lo ritiene troppo aggressivo ecco![]()
Non credo sia aggressivo, credo che l'olio sul viso protegga dall'aggressione del sapone o di altri tensioattivi...
Alexa ha scritto:Shiny per il link devi avere un po' di pazienza perchè sono andata a memoria...
Patrizia per le biofasi la mia paura non è questione di bioeco, per questo so che vanno piu' che bene, a parte il tonico che uso che non è il massimo.
Per la funzione dell'olio la penso come te, in fondo anche un latte detergente dovrebbe avere la stessa funzione no? Lo passi e ti spalmi sporco e sebo e poi togli tutto, ma?
Patrizia ha scritto:Volevo dire che non è l'unico modo per lavarsi il viso e se temi che un domani la tua pelle ne risenta, puoi alternarlo con altri metodi (come già fai per scrupolo... magari un altro prodotto con cui ti trovi meglio)Alexa ha scritto:Patrizia per le biofasi la mia paura non è questione di bioeco, per questo so che vanno piu' che bene, a parte il tonico che uso che non è il massimo.
comunque in linea di massima, seguirei il consiglio delle altre: si dice sempre che ascoltare la nostra pelle è la soluzione migliore
Ma...? Non capisco, scusami...Per la funzione dell'olio la penso come te, in fondo anche un latte detergente dovrebbe avere la stessa funzione no? Lo passi e ti spalmi sporco e sebo e poi togli tutto, ma?![]()
- AriaGelida
- Messaggi: 926
- Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00
Serese, che lavoro, speriamo non ti venga una tendinite... io avrei fatto un pastrocchio di citazioni!
Comunque ribadisco che mi trovo bene con le biofasi mattino e sera, il mio cruccio era solo quello di capire se c'è un motivo valido per il quale a lungo andare può avere effetti deleteri.
Meglio saperlo prima che sperimentarlo sulla propria pelle...
Comunque ribadisco che mi trovo bene con le biofasi mattino e sera, il mio cruccio era solo quello di capire se c'è un motivo valido per il quale a lungo andare può avere effetti deleteri.
Meglio saperlo prima che sperimentarlo sulla propria pelle...

-
- Messaggi: 1446
- Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55
sì ma poi la mattina perché le biofasi? la pelle è stata a riposo durante la notte, tra lenzuola pulite, dentro casa.. di cosa può mai essere così sporca?Shiny ha scritto:Serese, che lavoro, speriamo non ti venga una tendinite... io avrei fatto un pastrocchio di citazioni!
Comunque ribadisco che mi trovo bene con le biofasi mattino e sera, il mio cruccio era solo quello di capire se c'è un motivo valido per il quale a lungo andare può avere effetti deleteri.
Meglio saperlo prima che sperimentarlo sulla propria pelle...