[ordine collettivo]CONSERVANTI!TOTALI pag 14 BUSTE SPEDITE!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

io sono sempre interessata ma ho davanti una settimana lavorativamente assai complicata. E' tardi se metto su la lista la prossima settimana?
Scusate... :oops: :oops:
Cleo

Messaggio da Cleo »

Tomatina ha scritto:
Cleo ha scritto: cioè se compro 600 gr di una cosa pago come il prezzo di 5hg + 1 hg o come 1hg x 6 o un altro prezzo ancora?
mi sono capita solo io.. :oops: :D
penso che se tu vuoi pagare 500g + 100g (che immagino sarebbe piu' "risparmioso") lo debba specificare... o no? :roll:
ah non lo so :oops: :roll:
acnhe perchè immagino che mettendo insieme tutte i nostri singoli ordini difficilmente arriveremo a fare cifra tonda esatta,o 5 hg o 1 kg,capiterà sicuramente di avere quantità intermedie,quindi questo è importante saperlo,altrimenti cerchiamo di dividerci bene le quantità tra noi in modo da fare cifra esatta
Ultima modifica di Cleo il domenica 21 settembre, 2008 10:22, modificato 1 volta in totale.
Cleo

Messaggio da Cleo »

malinche ha scritto:io sono sempre interessata ma ho davanti una settimana lavorativamente assai complicata. E' tardi se metto su la lista la prossima settimana?
Scusate... :oops: :oops:
no,non è per niente tardi ;-)
facciamo con calma tranquille :)
Serese

Messaggio da Serese »

Io prenderei:
sodio benzoato 100 gr
potassio sorbato 100 gr
acido lattico 100 gr
cetilico 100 gr
ossido di zinco 100 gr

le quantità sono indicative, vediamo poi come siamo messe fra tutte. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

:oops: sarei interessato a dei conservanti per evitare l'irrancidimento del sapone, sapevo dell' oleoresina di rosmarino ma non mi sembra in catalogo, al limite mi sapreste dire se cen'è qualcun'altro adatto allo scopo??
Alexa

Messaggio da Alexa »

Bradi mi hai fatto morire dal ridere, io imbranatissima che genero pure post doppi che spadello una spalmina....non esiste proprio!!!

Per il problema prezzi, cioè se ci fanno pagare per 500 gr + 100 gr o il prezzo all'etto moltiplicato per la quantità......potremmo sempre chiedere un preventivo (leggasi loro miglior offerta :D :D :D )
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Alexa ha scritto:Bradi mi hai fatto morire dal ridere, io imbranatissima che genero pure post doppi che spadello una spalmina....non esiste proprio!!
Dai ti perdono...son sonata e la lista non l'avevo vista... :P
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ragazze mi date dei consigli sulle quantità?
malinche

Messaggio da malinche »

Bradipa ha scritto:Ragazze mi date dei consigli sulle quantità?
e anche su cosa per iniziare... :oops: :oops: :oops:
Cleo

Messaggio da Cleo »

per bradipa:
Bradipa ha scritto:
Bradipa ha scritto:Grazie... :oops:
allora per me:
Squalene 150 gr
Dry Flo 150gr
Ossido di Zinco 100 gr
Acido Lattico ?? non so....consigli?
Cartine Tornasole ?? non so come sono messe, 50?100?bo...
le cartine tornasole sono dei rotolini,da cui tu tagli i pezzettini per provare il ph,non vanno a numero;quindi se le vuoi prenderai un rotolino ;-)

per tutto il resto direi 100 gr se sono cose che non hai ancora provato
e magari 50 per l'acido lattico se non ha intenzione di fare molti gel schiarenti e se hai già il citrico per acidificare :)
Cleo

Messaggio da Cleo »

per malinche:
dipende da cosa vuoi fare,io ti direi:la glicerina serve quasi per tutto ma prendila da AromaZone che costa molto meno :D
sicuramente ti servono i conservanti,un emulsionante se vuoi fare creme che non siano solo cold cream,dell'ossido di zinco se vuoi fare la pasta omonima,e per ora non mi viene in mente altro :D
esperte urgono consigli :D
Shanty

Messaggio da Shanty »

Cleo ha scritto:per malinche:
dipende da cosa vuoi fare,io ti direi:la glicerina serve quasi per tutto ma prendila da AromaZone che costa molto meno :D
sicuramente ti servono i conservanti,un emulsionante se vuoi fare creme che non siano solo cold cream,dell'ossido di zinco se vuoi fare la pasta omonima,e per ora non mi viene in mente altro :D
esperte urgono consigli :D
ecco.... me lo appunto anche per me... Malinche posso?!?? :* posso copiarti il consiglio di Cleo? anche io sono un tantino confusa su " cosa per iniziare".... :oops: :D
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Che cosa volete spignattare esattamente? :)

per esempio per fare una crema, diciamo "base" ci vogliono i seguenti ingredienti (intediamoci, non e' una regola)

Acqua distillata
Gomma xanthana o idrossietilcellulosa
Glicerina
Metilglucosio sesquistearato
Alcool cetilico o cetilstearilico
Oli vari
Conservanti (potassio sorbato e sodio benzoato)

poi ci possiamo aggiungere tante altre cose per arricchirla :)

prenderei anche del Tocoferolo e poi dell'acido lattico (se volete prendere un ingrediente per arricchiarla) e/o del dryflo se amate le creme opacizzanti o non troppo grasse, l'allattoina come idratante.... le cartine tornasole se non le avete sono importantissime per misurare il ph, mentre lo zinco ossido e' necessario se avete intenzione di spignattare una pasta all'acqua
idrolati, se vi piacciono epr fare i tonici :)

e cosi' via

per indicazioni piu' specifiche delle mie conviene farsi un giro nel forum di Lola, dando un'occhiata alle valigette dello spignattatore alle prime armi.

Un altro metodo per chi acquista per la prima volta materie prime e' di scegliersi 2 o 3 ricette che gli ispirano e vorrebbe provare e prendere gli ingredienti per quei cosmetici :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
malinche

Messaggio da malinche »

Tomatina, sei un mito!

:love:

grassieeeeeeeeeeeeeee :abbr:
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

ragazze, faccio ancora in tempo ad unirmi??? :roll: :roll: :roll: in primis mi servirebbero i conservanti, poi anche l'alcol quello per fare il balsamo (cetilstearilico, mi sembra) e magari della glicerina e le proteine del grano liquide. poi ditemi voi, prendo quello che c'è!

grazie!

p.s.
cos'è il Metilglucosio sesquistearato???
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
Rispondi