Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Patrizia mi sa che era proprio cosi,perche sono uscita dal sito,poi scollegata da internet e quando sono rientrata ha cominciato ha farmi riempire il carrello.Pare tra l'altro che ci sia l'opzione di salvare il carrello per la volta successiva,chissà se funziona,qui dicevate che non si riusciva,vero?
Eve

Messaggio da Eve »

Ciao ragazze, anch'io ho bisogno di qualche consiglio da novellina!

Premetto che non ho mai spignattato in vita mia (la vedo dura, conoscendomi) e non ho ancora provato il trucco minerale (ma non vedo l'ora!!!).

Detto ciò, sono partita con l'idea di comprare da Aroma Zone solo un paio di ingredienti per fare il siero per capelli di Scintilla ma...sono caduta nel tunnel...la mia wishlist ha raggiunto cifre assurde...ora l'ho striminzita a quaranta euro...ma meno di così proprio non posso.

Ma passo ai miei dubbi.

1) volevo comprare qualche polvere colorata. mi piacerebbe provare un blush come quello di azahar, ma è molto difficile da fare? Se poi devo buttar via tutto?? :-(

2) che me ne faccio dell'ossido di zinco se non faccio la cipria? nulla di nulla?

3) il burro di cacao serve solo per gli spignatti oppure si può usare anche puro sulle labbra?

4) ho letto le recensioni entusiastiche di Scintilla sulle creme fluide. Quella per pelli miste è alla lavanda mi pare, il che la esclude dalle mie opzioni (io odio la lavanda). Domanda: quella per pelli secche è abbastanza ricca? Funzionerebbe come crema da notte per una pelle disidratata?

5) l'olio di macadamia si può usare sui capelli? volevo comprare il jojoba, ma visto che quello di macadamia è in regalo per ordini oltre i 55 euro così ho pensato di approfittarne ed evitare il jojoba...

Scusate la raffica di domande, vi assicuro che ne avevo molte di più, ho cercato di limitarmi!!!

Qualcuna mi può illuminare?

grazie! :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

valefaramir ha scritto:Patrizia mi sa che era proprio cosi,perche sono uscita dal sito,poi scollegata da internet e quando sono rientrata ha cominciato ha farmi riempire il carrello.Pare tra l'altro che ci sia l'opzione di salvare il carrello per la volta successiva,chissà se funziona,qui dicevate che non si riusciva,vero?
A me ha sempre funzionato ;) (è una nuova funzione che prima non c'era)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Eve ha scritto: 1) volevo comprare qualche polvere colorata. mi piacerebbe provare un blush come quello di azahar, ma è molto difficile da fare? Se poi devo buttar via tutto?? :-(

2) che me ne faccio dell'ossido di zinco se non faccio la cipria? nulla di nulla?

3) il burro di cacao serve solo per gli spignatti oppure si può usare anche puro sulle labbra?

4) ho letto le recensioni entusiastiche di Scintilla sulle creme fluide. Quella per pelli miste è alla lavanda mi pare, il che la esclude dalle mie opzioni (io odio la lavanda). Domanda: quella per pelli secche è abbastanza ricca? Funzionerebbe come crema da notte per una pelle disidratata?

5) l'olio di macadamia si può usare sui capelli? volevo comprare il jojoba, ma visto che quello di macadamia è in regalo per ordini oltre i 55 euro così ho pensato di approfittarne ed evitare il jojoba...

Scusate la raffica di domande, vi assicuro che ne avevo molte di più, ho cercato di limitarmi!!!

Qualcuna mi può illuminare?

grazie! :-)
1) Fare il fard come il mio è facile, vai a occhio :) . In pratica mescoli in un vasetto ocra rosa (secondo me dell'ocra rossa e gialla se ne può fare a meno, ma io le avevo), un pizzichino-ino di mica argento (anche questa opzionale, la quantità dipende da quanto vuoi "brillantinoso" il fard, a me ad esempio piace luminoso ma che non si notino i luccichini :roll: ) e amido di riso. Se ti sbagli con le dosi e ti viene troppo chiaro allora aggiungi dell'altra ocra rosa, se invece ti pare faccia l'effetto Heidi aggiungi ancora amido di riso.
Poi, altre cose che puoi mettere sono: ocra rossa (più scura di quella rosa, se sei chiara di carnagione lascia perdere), ocra gialla (un pizzico fa virare il colore verso l'albicocca, che non è male), polvere di castagno (è marrone, col rosa da una bella tonalità), argilla rosa (opacizza e asciuga, in più è di un bel color cipria), ossido di zinco (opacizza, asciga, è lenitivo e protegge dai raggi solari, come l'amido di riso serve per mitigare il colore delle ocre, che da sole come fard sono inutilizzabili).
A parte l'ossido di zinco io nel mio fard ci ho messo tutto quello che ti ho elencato, ma non tutto è necessario!

2) L'ossido di zinco serve per fare creme lenitive (per dopo depilazione, irritazioni, sfoghi cutanei, anche per le parti intime).

3) Il burro di cacao è duro come il cemento, è meglio se lo sciogli a bagnomaria con burro di karitè e qualche olietto (volendo anche una scaglietta di cera d'api, uno zic di miele...) e metti in un vasetto. Ricorda che più abbondi con gli olii più il balsamo labbra ti verrà morbido ma meno protettivo (da freddo, vento ecc), cerca di fare una via di mezzo (al massimo rifondi tutto e riprovi ;-) ).

4) Non so come sia :oops:

5) Qualsiaso olio va bene per i capelli :) !
A proposito, spiegami come si fa ad avere in regalo l'olio di macadamia :elio:

Ciao
Francesca
Eve

Messaggio da Eve »

Azahar, grazie infinite delle esaurientissime risposte!

Per il fard, dato che sono chiara, prenderò allora ocra rosa, gialla e casomai come dici tu polvere di castagno. la mica posso prenderla dorata? l'argento proprio non mi va! poi mi ero dimenticata che avrei bisogno di un colore sul marrone per le sopracciglia...non avevo visto la polvere di castagno, pensavo al caramello (se non ricordo male), ma mi sa che è troppo scuro per me.

per l'ossido di zinco...mi sa che lascio perdere.

per il burro di cacao...non so. ce la faro a farmi un balsamo per labbra??? boh.

per le creme, chissà...magari provo e ti so dire! :-)

per l'olio, come diceva malinche lunedì, c'erano dei codici da inserire per avere gli omaggi:

- AZA 7

per ordini fino a 35 euro
31 recettes cosmétiques "Maison"

- AZA8

per ordini oltre i 40 euro
1 huile essentielle de petit grain

- AZA9

per ordini oltre i 55 euro
1 huile végétale de madacamia bio

Io avevo fatto una simulazione di acquisto e alla fine della schermata del "panier" c'era un altro tastino verde che diceva una cosa come "buono regalo" (non ricordo esattamente). Ho cliccato lì, ho inserito il codice AZA9, e questo è stato registrato nella lista finale come"olio di macadamia" in regalo tra i prodotti del mio ordine.

però...ora sono tornata sul sito, non trovo i codici da nessuna parte,ho fatto una rapida simulazione di acquisto ma non mi compare l'opzione "regalo"...che sia già finita la promozione?? oppure mi sono rincretinita e la procedura era tutta un'altra?? sigh! sob!

a parte questo, mi sei stata utilissima, grazie infinite! troppo carina!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
malinche

Messaggio da malinche »

Il regalo dovrebbe esserci ancora! ma e' alternativo al buono, se ricordo bene... :?

Appena ho un minuto leggo con piu' attenzione il loro forum anche perche' stanno cambiando le modalita' di concessione dei buoni... In peggio per noi, ovviamente :cry:

Ricordo che le offerte scadono il 30 settembre

:roll:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Il burro di cacao è comedogenico... ricordalo... se hai la tendenza ai punti neri nel contorno labbra lascia perdere...se invece non hai problemi vai tranquilla che è ottimo...
azahar751

Messaggio da azahar751 »

La mica puoi prenderla dorata, certo. Per mica argento comunque si intende una polvere brillantinosa che è più incolore che argento, non so come spiegarti :? .
La polvere di castagno come ombretto è stata un disastro :x , va meglio se mescolata con mica e amido di riso (altrimenti fa un sacco di macchie e righe).
Il balsamo da labbra da fare è semplicissimo, è la prima cosa che ho spignattato :) .
Francesca
valefaramir

Voi che ne dite per un primo ordine ?A parte il kit(per fare:huile de massage sensuelle aux Fruits de la Passion vanillés 50ml,beurre de massage relaxant Mandarine verte, Vanille et Fruits de la Passion 100 ml,Bougie de massage réconfortante Mandarine verte et Petitgrain)sono quasi tutti prodotti che possono essere usati da soli:
savon doux nourrissant BIO** 100 g
Hydrolat fleurs oranger BIO** 200 ml
Hydrolat hamamélis BIO** 200 ml
savon au lait d'ânesse 100 g
baume lèvres Coco BIO**
melon berlingot -10 ml
monoï berlingot -10 ml
vanille BIO** berlingot -10 ml
MASSAGES : huile,beurre,bougie (kit per 3 preparazioni)
Rives du Nil BIO** 250 g(sali da bagno)
Mi ispirerebbe un sacco,ma sicure che poi saprei cosa farmene?
In ogni caso passerei l'ordine verso novembre per avere tutto per Natale
malinche

Messaggio da malinche »

Alcuni dubbi: l'idrolato ai fiori d'arancio puoi trovarlo, a prezzi irrisori, nei negozietti etnici; i sali da bagno e il balsamo per le labbra puoi spignattarli facilissimamente.

(oggi me so' svegliata cattiva verso quei tentatori... :twisted: )
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

malinche ha scritto:Alcuni dubbi: l'idrolato ai fiori d'arancio puoi trovarlo, a prezzi irrisori, nei negozietti etnici; i sali da bagno e il balsamo per le labbra puoi spignattarli facilissimamente.

Ogni tanto ci vuole... altrimenti :impicc:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
valefaramir

malinche ha scritto:Alcuni dubbi: l'idrolato ai fiori d'arancio puoi trovarlo, a prezzi irrisori, nei negozietti etnici; i sali da bagno e il balsamo per le labbra puoi spignattarli facilissimamente.

E' che volevo fare anch'io un ordinino da aromazone se no mi sento esclusa :( . Volevo rinviare qualche piccolo spignattamento a quando avrò una cultura un pò piu' solida(sto leggendo tutto il forum qua e là e sto anche cercando i libri di cui parlate voi). Però grazie lo stesso :) .Ma nei negozietti etnici lo trovo con che nome?Acqua di fiori d'arancio o altro?
malinche

Messaggio da malinche »

valefaramir ha scritto:

E' che volevo fare anch'io un ordinino da aromazone se no mi sento esclusa :( . Volevo rinviare qualche piccolo spignattamento a quando avrò una cultura un pò piu' solida(sto leggendo tutto il forum qua e là e sto anche cercando i libri di cui parlate voi). Però grazie lo stesso :) .Ma nei negozietti etnici lo trovo con che nome?Acqua di fiori d'arancio o altro?
:lol: fu un tentativo di salvarti dall'infezione contagiosa:lol:

e poi da aroma e' bello comprare materiale per i primi spignatti, secondo me...

Comunque si', nei negozietti etnici la trovi in genere come acqua di fiori d'arancio. Si usa moltissimo nella cucina indiana, ad esempio... :)

occhio, naturalmente, all'INCI...
;)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Volevo dare notizia della dipartita -causa umidità- della polvere di mirtillo e di quella di lampone.
Le ho ritrovate rigide rigide nelle loro bustine.
Non sapevo che farci ma avevano dei bei colori.
Immagine

Però non le ho buttate... provo a ripolverizzarle, vedi mai che le posso usare! :twisted:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Elenina

Messaggio da Elenina »

Patrizia ha scritto: Scoprirai dov'è il tuo pacco (speriamo)!
** Si è conclusa oggi l'inverosimile vicenda del mio pacco AZ.
Dopo una serie infinita di telefonate alle poste, mail e fax al corriere con minacce di rivolgermi all'associazione consumatori, all'avvocato ( più che altro per far un po' di palco ) nonchè al gabibbo :P oggi sono riuscita a parlare con il responsabile del magazzino e dopo nemmeno mezzora il pacco è giunto finalmente a destinazione sano e salvo con tante scuse.
Ordinato il 18 agosto, partito il 29 agosto, arrivato il 22 settembre.
Rispondi