Ragazze, se qualcuno contatta la farmacia, può chiedere se hanno il sequistearato? nel caso mi unirei anche io...
EDIT: nel caso prenderei anche 100 grammi di Insaponificabile d'olivo (magari da dividere con qualcuno, sarebbe una prova... )... e poi, mi chiedevo... la Vitamina E acetato polvere sarebbe la forma stabile della VitE??
mi vergogno della mia ignoranza
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Anche io sarei interessata ai conservanti e anche all'idrossietilcellulosa o xantana che purtroppo nel sito non c'è (ma spero si possa reperire) e anche a qualche altro prodottino.
Data la mia ignoranza in materia di spignatto vi chiedo.....queste materie prime quanto si conservano?
P.S. sulla valigetta dello spignatto facile, Aza ha scritto che la xantana da Boccia costa 100gr. 6.00 euro, quindi c'è....
e il natrasol (idrossietilcellulosa) 12.00 euro
Ultima modifica di Alexa il venerdì 19 settembre, 2008 21:56, modificato 2 volte in totale.
giugi:per la vit e leggi qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0
da quello che ho capito la vera vitamina e come antiossidante è il tocoferolo ed è liquido
quello del boccia è in polvere ed è acetato,quindi non è la stessa cosa
pensavo anche io di prenderlo ma ho cambiato idea..
Io vorrei 50 gr di potassio sorbato e 50 gr di sodio benzoato.
Boccia ha anche le cartine tornasole??
Dovrebbero aggiungersi anche altre spalmine da Cagliari, VEEERO RAGAZZE???
Alexa ha scritto:
P.S. sulla valigetta dello spignatto facile, Aza ha scritto che la xantana da Boccia costa 100gr. 6.00 euro, quindi c'è....
e il natrasol (idrossietilcellulosa) 12.00 euro
sì sì la xantana c'è,è il natrasol che non c'è(almeno nel catalogo)
Questo è quanto aveva acquistato Aza da Boccia a gennaio, da quello che ho capito leggendo, molte cose erano state richieste alla farmacia che poi le ha reperite.
per quanto riguarda cetilico e cetilstearilico, da un punto di vista ecobio, da quando Lilli ci ha parlato della ossibile derivazione del cetilsterilico, preferisco usare il cetilico
ecco il thread poi ovviamente ognuna decide in base alle proprie esigenze, ma magari a qualcuna e' sfuggito il thread... e non vorrei che poi di ritrovasse delusa ;-)
Eccomi! mi servirebbero, dando per scontato che cio' che hanno recuperato per Azahar lo possono recuperare per tutti:
Gomma xantano 100g
Insaponificabile di olivo 100g
Dry flo 100g ?
ZnO 100g
Mi voglio rovinare! Aggiungo le cartine tornasole (se possibile metà quantità rispetto a quelle che ha preso Azahar). Propongo la ecobiosantificazione per Cleo, grazieeeeeee P.S. Kalahari e io facciamo la spedizione assieme!
Alexa ha scritto:Questo è quanto aveva acquistato Aza da Boccia a gennaio, da quello che ho capito leggendo, molte cose erano state richieste alla farmacia che poi le ha reperite.
io avere capito!
elenchiamo qui le cose che ci interessano e non sono segnate sul catalogo e poi mandiamo una mail chiedendo se ce li può procurare e quanto costano
potete scriverla anche voi eh ;-)
Alexa ha scritto:Questo è quanto aveva acquistato Aza da Boccia a gennaio, da quello che ho capito leggendo, molte cose erano state richieste alla farmacia che poi le ha reperite.
io avere capito!
elenchiamo qui le cose che ci interessano e non sono segnate sul catalogo e poi mandiamo una mail chiedendo se ce li può procurare e quanto costano
potete scriverla anche voi eh ;-)
Ho riportato la lista di Aza non perchè pensavo che tu non avessi capito ma perchè in piu' post leggevo di richieste di materiale non riportato sul catalogo Boccia e allora mi sono detta....la metto qui così sappiamo che Boccia le ha, tutto qua
Ordino le idee e poi aggiungo anche la mia lista...
sì tranquilla,non volevo sembrarti scocciata ;-)
è che io non ho tempo per far tutto,quindi chiedo la vostra collaborazione nel chiedere info di questo tipo alla farmacia..e poi questo nasce come ordine di conservanti innanzitutto,quindi prima di pensare al resto dobbiamo vedere se insieme raggiungiamo 1 kg per tipo,altrimenti non conviene più molto
spero siate tutte d'accordo col ragionamento
ferme tutte.... istruitemi su questa cosa...
io ho bisogno delle cartine tornasole e poi di tutto quello che serve per spignattare... urgono consigli dalle più esperte...