sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Lush - A tutta birra
Shampoo disciplinante alla birra, ricco di proteine per dare corpo ai capelli troppo svolazzanti
Quando i capelli se ne vanno per conto loro o necessitano di un pò di volume, le proteine della birra e del lievito li tengono a bada mentre il limone fresco li rende lucenti.
Che dire chi non ha un Lush in casa???
Non mi fa impazzire come shampoo ma me lo ritrovo e, nell'attesa di averne uno ecobio, mi chiedevo come è...
Ho visto che non contiene siliconi ma questo cocamide dea che farà ai miei capelli secchi fini e con cute grassa???
A me TUTTI gli shampoo Lush han fatto venire la lebbra in testa e io non ho NIENTE di lush a casa perchè da anni ormai nemmeno mi avvicino più a quel tempio dell'ecofinto...
Sta di fatto che la cocamide DEA è aggressiva da matti e a me provocava un prurito assurdo, per di più a tensioattivi siamo sempre sullo squallidamente banale... ok che adesso ha il bollino verde ma è sempre aggressivo e sensibilizzante!! E poi quei parabeni...
Lo riterrei accettabile solo se costasse 2 euro ma NON è così...
Vecchia Zia ha scritto:Lo riterrei accettabile solo se costasse 2 euro ma NON è così...
Già e invece costa proprio tanto
per fortuna che quando mesi fà entrai in un negozio lush mi rimase attaccato alle mani solo questo ...
Questi qua sono proprio dei furbini fetenti
prendendo atto di quel che leggo devo però dire che mi ci trovo bene finora, sta di fatto che a quanto mi ha detto il negoziante ce ne vuole davvero poco, e in questo modo mi son trovato meglio di molti shampii della loreal, inoltre per me che ho i capelli mediamente lunghi dura almeno un centinaio di shampii che quindi rapportato al prezzo non è tanto...continuerò ad usarlo e vi farò sapere se mi da noie ;-)
Edit: ne ho misurato il ph che secondo la mia cartina tornasole dovrebbe essere di 6
ahhh guarda che rispunta... per dovere di cronaca poi lo shampetto l'ho relegato per lavare i calzini me talabana mentre ho trovato molto utile il boccetto vuoto per travasarci altre cosine...
tra l'altro anche l'odore mi disturbava molto , anche per lavare a mano
ciao a tutti/e!!! ora che l'inci di questo shampoo è cambiato, cosa ne pensate? qualcuna lo ha provato nella nuova verisone? me ne hanno regalata una confezione...in genere uso shampi fitocose, ma vorrei provare a cambiare un po..lo consigliate?
quel Propylene Glycol al quinto posto, che effetti può avere?rischio allergia in soggetti sensibili?
grazie !
marty: il propylene glycol è un solvente di origine sintetica, guardato con sospetto perché può facilitare la penetrazione nella pelle di altre cose, dagli allergeni ai conservanti, (da quel che ho capito su Lola certe volte è usato apposta per questo, ma è una mia interpretazione) e perché in alcuni soggetti può causare irritazioni. In un prodotto a risciacquo magari non fa danni, ma per esempio in una crema viso, magari anche bello alto in INCI, non lo vorrei.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!