Scientology

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Anuuja

Messaggio da Anuuja »

barbara ha scritto:T
Invece la dimostrazione fu una spiegazione in stile molto AMMEREGANO (noi semo er mejo, yeah, sii anche tu er mejo con noi, yeah yeah)
Oddio sto' per morire.................. :lol: :lol: :lol:
Adesso stampo e appendo sul letto!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
azzurrina123

Messaggio da azzurrina123 »

malinche ha scritto:Pero' qui si parlava di scientology... :roll:
Chiedo scusa, non sapevo che anche nella sezione OT bisognasse attenersi strettamente al titolo. Ho solo espresso una mia perplessità nata dal discorso di giuse78 e non riferita a lei, ma in generale.

Sì, anche a me Personalmente non considero Scientology una religione. Secondo me la religione è qualcosa di così intimo, personale, che vedo dietro a qualsiasi organizzazione religiosa il tentativo di lucrare alle spalle degli altri. E questo indifferentemente per Scientology, Opus Dei o Chiesa Cattolica.
E' giusto parlarne, certo, e condividere con altri la nostra esperienza religiosa... Ma questo si può fare anche da persone libere, senza per forza sottomettersi ad una qualsiasi organizzazione o setta.
Immagine
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Oddio Barbara, la presentazione in stile ammericano mi mancava... anche se posso benissimo immaginare che pagliacciata fosse: quando lavoravo con la ragazza mormone lavoravo proprio per un ammericano che aveva la mania delle presentazioni-pagliacciata e da li ho la certezza che gli ammericani parlano di tutto allo stesso modo: che sia una pancera, un attrezzo ginnico, una terapia o una religione state certe che "vi cambierà la vita" :lol:
alcisa

Messaggio da alcisa »

barbara ha scritto:Io, presi il libro di Hubbard, così per curiosità.
Mollai la lettura alla parte in cui si dice che la moglie incinta non può fare sesso col marito perchè il feto avverte i colpi e ne soffre... :roll:
:lol: :lol: :lol: non so perchè, ma mi viene da pensare alla povera Katie Holmes.............circolava la voce che fosse stata inseminata da Hubbard, così hanno l'erede predestinato.
Cioè ma ci rendiamo conto delle megastronzate che raccontano?
Capisco che fanno leva sulle insurezze, ma per credergli vuol dire che il cervello ce lo siamo bevuto, una persona appena appena intelligente non ci casca nella loro trappola.
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Satine

Messaggio da Satine »

alcisa ha scritto:
barbara ha scritto:Io, presi il libro di Hubbard, così per curiosità.
Mollai la lettura alla parte in cui si dice che la moglie incinta non può fare sesso col marito perchè il feto avverte i colpi e ne soffre... :roll:
:lol: :lol: :lol: non so perchè, ma mi viene da pensare alla povera Katie Holmes.............circolava la voce che fosse stata inseminata da Hubbard, così hanno l'erede predestinato.
E ti ricordi quando si vociferava che la povera puerpera fosse stata convinta (da quel viscido stronzo di John Travolta, e signora) a partorire in silenzio, perché esisteva il rischio che il piccolo Alien... ahem... l'erede, sentendo le urla della madre ne restasse sconvolto.

Che pazienza che ci vuole... :ohm:

Riguardo i (fondamentalisti) mormoni, anni fa ho letto un libro di Jon Krakauer, "In nome del cielo", che mi ha creato qualche leggero pregiudizio a proposito.
Ma del resto, io ho pregiudizi verso tutto, figuriamoci se parliamo di religioni!
Kia

Messaggio da Kia »

Posso spezzare una lancia a favore dei mormoni anche se non condivido molto :) ? Anuuja forse intendevi i mormoni settari . Ce ne sono in America- tipo quelli che continuano a prendere più mogli nonostande sia contro la legge degli Stati Uniti e i mormoni vi abbiano rinunciato perchè lo Utah venisse annesso agli USA a suo tempo. E magari son gli stessi che vivono in piccole enclave e costringono le ragazzine a sposarsi a 13/14 anni con uomini molto più vecchi :x e oltretutto le mogli dopo la prima risultano madri single e usufruiscono di aiuti dallo stato,una specie di frode insomma.
Pero' avendo una sorella che si è convertita più o meno 32 anni fa non riesco a paragonare la "Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli Ultimi Giorni" con Scientology :oops: è vero che loro hanno molte regole,ma ci sono praticanti e non praticanti come nel Cattolicesimo,solo magari in numero inferiore. La trovo anche un po' molto influenzata dalla cultura americana , visto che è nata lì,ma molte delle loro regole mi sembra fossero tipiche anche del Cristianesimo .

La cosa che mi trova più in disaccordo è la loro posizione verso i gay , lì credo non mi intendero' mai con mia sorella . Posso dire che non ha mai cercato di convertirmi in 32 anni per cui per me è un punto a favore :P
Scientology per me è una macchina per far soldi per chi l'ha creata ( e mi vien l'orticaria a pensare agli sproloqui di Tom Cruise :x )
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Tanto per alleggerire per un momento il tono della discussione, vi prego scongiuro e supplico di guardarvi questa clip :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Kia ha scritto:Posso spezzare una lancia a favore dei mormoni anche se non condivido molto :) ? Anuuja forse intendevi i mormoni settari . Ce ne sono in America-
Si ma non so spiegarmi meglio...l'ho già detto all'inizio...non volevo paragonarli...nel primo post ho scritto che, quando ero in America, soon rimasta un po' schockata da tutte le "novità" e i mormoni erano una di queste...poi specifico immediatamente dopo che, anche se alcuni di loro sono "esagerati" però hanno fatto una scelta di vita del tutto rispettabile....NON VOLEVO PARAGONARE MORMONI A SCIENTOLOGYSTI (Scusate il tono!) lo dico davvero...non era lo spirito del post. Volevo solo esprimere un po' di sollievo nell'aver finalmente letto che chi estorce denaro, anche se lo fa in nome di qualche Dio marziano o chissà cosa, dev'essere punito. E ne sono felice soprattutto perchè, avendo un'amica che segue scientology, non vorrei mai che si facesse abbindolare economicamente e rimetterci casa e auto!!!!!!! Tutto qui...non volevo parlare di ideologie lontane da me ma pur sempre rispettabili!!!

:zib: Pietà...che i mormoni abbiano pietà della mia anima (se mai ce n'avessi una!!!!!!!) :) :) :)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Kia

Messaggio da Kia »

Figurati Anuuja :D capisco cosa intendi, io non condivido molto di quello che professa la chiesa mormone,ma potrei dire lo stesso della chiesa cattolica- almeno negli aspetti più colmi di bigottismo e chiusura mentale e con meno amore possibile . Poi ovviamente ci sono cose che sono condivisibili ,ma ce ne sono un po' in tutte le religioni mi sa. A volte purtroppo sono davvero molto poche :(

Di Scientology non so molto,ma non l'ho mai ritenuta una religione, ma solo una macchina arraffa soldi fregando il prossimo . Direi che è la più famosa e ben organizzata ora come ora,ma mi pare ce ne siano state diverse ( non c'era quell'affare per risparmiare energia, non mi ricordo come si chiamava, che alla fine era una truffa, era un'organizzazione piramidale molto stile setta ? Uff non mi ricordo come si chiamava il prodotto ,forse Tucker? )
Mi fanno molta rabbia le grandi star che le fan pubblicità,quello sì , un altro metodo per infinocchiare il prossimo :x
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Rispondi