Sale nell'ammorbidente ON

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl

Sale nell'ammorbidente ON

Messaggio da Shopgirl »

Ciao ragazze!!! :D

Volevo chiedere una cosa. Mi scuso se questa domanda è già stata fatta ma nel search non ho trovato nulla... :oops:

Ho letto su dei depliant della ON che aggiungendo del sale da cucina dentro all'ammobidente, questo si addensa.
Dato che io lo uso anche come balsamo, il sale può essere dannoso per i capelli? Perchè come ammorbidente è parecchio liquido e mio marito ha fatto la prova riscontrando che effettivamente con il sale si addensa.
Però non vorrei che messo in testa potesse dare dei problemi... voi che dite?

:)
annuska

Messaggio da annuska »

la questione interessa pure me... attendiamo la risposta degli esperti!
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
annuska

Messaggio da annuska »

up! magari il thread è sfuggito... :oops:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ops, mi era sfuggito... credo che di sale ne basti pochissimo (tipo 1%) quindi non penso che rovini i capelli. In fondo va risciacquato, no? :)
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:06, modificato 1 volta in totale.
annuska

Messaggio da annuska »

grazie mille lilli! :D
proverò :)

( Walter Lippman )
witch

Messaggio da witch »

una volta un chimico mi ha detto: cosa credete ci sia nei detersivi casa, lavatrice ecc. ecc. ? pochissimo principio attivo, il resto è tutto sale grosso!! :shock:
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Grazie, quindi dite che se ne metto un pochino per addensarle l'ammorbidente non succede niente...bene!!!
Provo e poi vi dico!!! :D

Kisss!!!
suadina

Messaggio da suadina »

scusate ma sale fino o grosso??
più o meno su un litro ce ne metto un cucchiaino?
e poi che faccio?squoto vigorosamente e basta?

:shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io dico sale fino, il grosso mi sa che ci mette un po' a sciogliersi... :D

Io ne metterei un poco alla volta finché non diventa denso quanto basta mescolando :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
suadina

Messaggio da suadina »

grazie patrizia, in effetti go dei dubbi un po' stupidi :oops: è che dopo aver messo il sale grosso nell'impasto del pane adesso sono molto specifica :roll: :roll: :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
annuska

Messaggio da annuska »

ieri sera ho provato ad addensare un po' di ammorbidente ON col sale... ma quanto sale ci è voluto!

si trattava di 25ml di ammorbidente, e per farlo diventare denso come uno yogurt poco denso (scusate il gioco di parole) ci ho dovuto mettere 5 pizzichi di sale e un cucchiaino... scusate l'unità di misura poco professionale, ma avevo iniziato ad aggiungerlo a pizzichi per essere sicura di non fare danni, poi ho perso la pazienza e sono passata al cucchiaino :oops:

la prova pratica mi ha lasciato perplessa... una volta addensato, l'ammorbidente diventa vischioso, l'ho trovato difficile da risciaquare e anche adesso mi sento i capelli con la patina :|

l'unica nota positiva è che addensando si riesce a usare meno ammorbidente perchè si riesce a distribuirlo meglio e cola di meno... ma per il resto non se riproverò...

qualcuna di voi ha provato? come si è trovata?

( Walter Lippman )
Serese

Messaggio da Serese »

ma Lilli aveva suggerito di metterne l'1%.. un cucchiaino non è troppo su 25 ml?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
annuska

Messaggio da annuska »

non ho pesato l'ammorbidente nè il sale che mettevo... e comunque man mano che aggiungevo un pizzichino di sale e mescolavo non è che vedessi tutti questi miglioramenti nella consistenza... rimaneva sempre bello liquido! :shock:
è per questo che alla fine ho preso il cucchiaino :oops:

quante spadellate mi merito?

( Walter Lippman )
Serese

Messaggio da Serese »

io non me ne intendo :P però un cucchiaino sta sui 5 ml..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
annuska

Messaggio da annuska »

ho usato un cucchiaino da tè minuscolo... magari i ml erano solo 4 :eccu: :nasc:

( Walter Lippman )
Rispondi