Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Volevo chiedere una cosa. Mi scuso se questa domanda è già stata fatta ma nel search non ho trovato nulla...
Ho letto su dei depliant della ON che aggiungendo del sale da cucina dentro all'ammobidente, questo si addensa.
Dato che io lo uso anche come balsamo, il sale può essere dannoso per i capelli? Perchè come ammorbidente è parecchio liquido e mio marito ha fatto la prova riscontrando che effettivamente con il sale si addensa.
Però non vorrei che messo in testa potesse dare dei problemi... voi che dite?
la questione interessa pure me... attendiamo la risposta degli esperti!
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
una volta un chimico mi ha detto: cosa credete ci sia nei detersivi casa, lavatrice ecc. ecc. ? pochissimo principio attivo, il resto è tutto sale grosso!!
scusate ma sale fino o grosso??
più o meno su un litro ce ne metto un cucchiaino?
e poi che faccio?squoto vigorosamente e basta?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
grazie patrizia, in effetti go dei dubbi un po' stupidi è che dopo aver messo il sale grosso nell'impasto del pane adesso sono molto specifica
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
ieri sera ho provato ad addensare un po' di ammorbidente ON col sale... ma quanto sale ci è voluto!
si trattava di 25ml di ammorbidente, e per farlo diventare denso come uno yogurt poco denso (scusate il gioco di parole) ci ho dovuto mettere 5 pizzichi di sale e un cucchiaino... scusate l'unità di misura poco professionale, ma avevo iniziato ad aggiungerlo a pizzichi per essere sicura di non fare danni, poi ho perso la pazienza e sono passata al cucchiaino
la prova pratica mi ha lasciato perplessa... una volta addensato, l'ammorbidente diventa vischioso, l'ho trovato difficile da risciaquare e anche adesso mi sento i capelli con la patina
l'unica nota positiva è che addensando si riesce a usare meno ammorbidente perchè si riesce a distribuirlo meglio e cola di meno... ma per il resto non se riproverò...
qualcuna di voi ha provato? come si è trovata?
non ho pesato l'ammorbidente nè il sale che mettevo... e comunque man mano che aggiungevo un pizzichino di sale e mescolavo non è che vedessi tutti questi miglioramenti nella consistenza... rimaneva sempre bello liquido!
è per questo che alla fine ho preso il cucchiaino
quante spadellate mi merito?
ho usato un cucchiaino da tè minuscolo... magari i ml erano solo 4