Pruriti vaginali

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

dark6060

Pruriti vaginali

Messaggio da dark6060 »

Voi ne soffrite?? Come risolvete?? Mi scoccia molto utilizzare il Pevaryl, ma al momento è l'unica cosa che conosco che mi da sollievo.

Mi è venuto in mente leggendo il post sulla Cistite, altro annoso problema da "quelle parti". :sbong:
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Alexa

Messaggio da Alexa »

Derivano da? Non capisco se esterni o interni.....
Prova a vedere se trovi qualche soluzione in questa discussione
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2689
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

A me vengono ogni tanto, e li odio :evil: Risolvo con vagisil crema.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
dark6060

Messaggio da dark6060 »

...non so, periodicamente si presentano questi pruriti tremendi che iniziano allìesterno per intrufolarsi all'interno dopo un giorno circa.
Un pò di candida forse, ma causato da nulla di specifico, almno nulla di cui mi sia resa conto.
Leggendo il link che mi hai postato credo che tenterò col bicarbonato.
(ascelle, topa ..... :lol:)
-- Immagine
--------
Lorenzo
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Mai avuti, nonostante abbia iniziato ad usare da poco detergenti ecobio per la zona a sud dell'equatore. Però ho sempre cercato di limitare l'uso di prodotti detergenti, e anche adesso mi lavo più volte al giorno con acqua fresca. Inoltre, ti consiglio di non utilizzare indumenti intimi dai colori troppo scuri: privilegia il bianco e le fibre naturali.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Alexa

Messaggio da Alexa »

Prova anche la camomilla che è lenitiva o la malva, pero' fossi in te un tampone vaginale lo farei....
OcchiBirbi

Una visita dalla ginecologa è d'obbligo, io quando avevo questi pruriti da scannarmi la patata (sia dentro che fuori) sono andata e mi ha trovato la candida ;-)
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

OcchiBirbi ha scritto:Una visita dalla ginecologa è d'obbligo, io quando avevo questi pruriti da scannarmi la patata (sia dentro che fuori) sono andata e mi ha trovato la candida ;-)
Scannare la patata? :blnk:
Ma poverina la tua patata! Che ti aveva fatto?! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
dark6060

Messaggio da dark6060 »

si. lo so , è candida, cercavo qualcosa di più eco bio che non utilizzare Vagisil e/o pevaryl, provo col bicarbonato, in fondo un'antibatterico, potrebbe funzionare.

magari insisto col Pevaryl............
-- Immagine
--------
Lorenzo
OcchiBirbi

Sayuri ha scritto:
OcchiBirbi ha scritto:Una visita dalla ginecologa è d'obbligo, io quando avevo questi pruriti da scannarmi la patata (sia dentro che fuori) sono andata e mi ha trovato la candida ;-)
Scannare la patata? :blnk:
Ma poverina la tua patata! Che ti aveva fatto?! :lol: :lol: :lol: :lol:
:oops: non so se hai mai avuto problemi di candida, ma a me dava un prurito indicibile, non ci dormivo la notte e spesso mi svegliavo perchè mi accorgevo che mi stavo grattando :oops:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

OcchiBirbi ha scritto:
:oops: non so se hai mai avuto problemi di candida, ma a me dava un prurito indicibile, non ci dormivo la notte e spesso mi svegliavo perchè mi accorgevo che mi stavo grattando :oops:
No tesoro, scusami :oops: Deve essere odiosa la candida, e tu ne hai definito proprio bene gli effetti ;-)
Bertolt Brecht.
Alexa

Messaggio da Alexa »

Ahhh è candida, allora puoi aggiungere il tea tree oil credo che nel link che ti ho riportato sopra si parli anche di questo....credo.....
Di sicuro lo sai già, ma evita il piu' possibile slip sintetici (quindi solo cotone) e pantaloni attillati niente salva slip perchè causano umidità che con la candida ci va a nozze!
Mi viene in mente anche l'amido di riso che è lenitivo e asciuga un po' la topita, ma questa è da prendere con le pinze!!!!
Cicuta

Messaggio da Cicuta »

Se si tratta di candida, sono un'esperta! :unsure:
L'ho avuta ciclica per ANNI, pare dovuta alla pillola anticoncezionale.
Stufa di antibiotici e pomate chimiche antifungine (l'unica cosa che mi proponevano i vari ginecologi interpellati) ho cominciato a fare una cura omeopatica per sistemare l'intestino (la candida si annida lì), che faccio ancora ciclicamente per prevenzione.
Se appena appena sento un bruciorino, vado di impacchi di yogurt la mattina subito prima di lavarmi normalmente con l'intimo Esselunga linea Gabbiano, e la sera una semplice sciacquata, più e più volte, con acqua tiepida, bicarbonato e 5-6 gocce di OE di lavanda (è indicato anche il timo, il tea tree e il cajeput, quest'ultimo per i casi peggiori di prurito all'ultimo stadio!)
Con tutti questi accorgimenti, ho avuto una sola ricaduta negli ultimi 4 anni, immagino dovuta allo stress dato che ero sotto tesi! ;-)
Pensate solo che prima che prendessi in mano la situazione stracciando le varie ricette mediche che non avevano fatto altro che peggiorare i miei sintomi, viaggiavo su ricadute ogni due, massimo tre mesi :x
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
dark6060

Messaggio da dark6060 »

Grazie Cicuta,
mi hai salvato la vita. Quando torno a casa mi faccio subito un bell'impacco di yoghurt e vediamo se riesco a smettere di fare le lavande con il Betadine e farcirmela di pevaryl!
Inoltre chiederò a mio marito (che è omotossicologo) una bella curetta omeopatica da ripetere nel corso dell'anno.
Grazie ancora dei tuoi consigli
-- Immagine
--------
Lorenzo
Amarena

Messaggio da Amarena »

puoi provare anche sciacqui con acido borico, a me facevano bene
anche se la mia candida era legata ad un'altra infezione e, curata una, è sparita anche l'altra
Rispondi