L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
sicuramente siete informatissime, ma volevo ugualmente puntare l'attenzione sulla settimana della spesa equosolidale http://www.equo.it/site/spesa/spesa.html
se normalmente utilizzate questi prodotti, approfittate di questa settimana per coinvolgere chi conoscete.
i prodotti coop equosolidali non costano più delle cose normali e sono altrettanto buoni, ho preso perfino la cioccolata alle nocciole e devo dire che riesce a darla vinta alla nutella soprattutto se vi piace il sapore di nocciole!
gli altri supermercati sono ancora un pò indietro, al conad finalmente hanno messo due prodotti equosolidali (sforzati tutti): i succhi alce nero(questi si fanno pagare).
gli altri supermercati come sono messi? ne sapete niente?
il mio negozio equosolidale di fiducia è chiuso per rinnovo fino al 15!
se mi ricordo bene coop e esselunga danno buoni spazi a questi prodotti. in particolare le coop più grandi hanno anche linee di cotone equo: abbigliamento, lenzuola, asciugamani...
anche al natura si e negli altri negozi bio ci sono cose eque e solidali, ma di solito costano più che alle botteghe.
Serese ha scritto:si, all'ipercoop ho visto delle polo di cotone equosolidali.. ed anche il prezzo non era male.
sono anche belle resistenti! e i prezzi davvero niente male! settimana scorsa ho preso un paio di jeans e una maglietta a maniche lunghe, e sono soddisfatta
@Betty, alla coop dove andavo prima avevano solo quelle da uomo perchè era piccola, ora all'iper c'è di tutto.
Qui alla Coop è appena finita l'offerta delle magliette di cotone solidale,uomo e donna (manica lunga e scollo tondo o a V ) e anche di calzini . Mi pare costassero 5,50 2 paia di calzini colorati lunghi e tra gli 8 e i 10 euro le magliette.Non ricordo bene perchè non ho potuto prenderle pero' eran molto belline
Ah la mia è una miniCoop
come sta andando il "fa la spesa giusta" nelle vostre città?
nella mia città mia madre mi ha confermato che è il nulla, tranne la coop che ha messo qualche cartellone al centro del supermercato...il resto LA LUNA NERA!
i soliti uno o due prodotti ben nascosti... ((( tristensgi
per il momento nella mia città mi è giunta notizia solo di qualche prodotto auchan(the nero,zucchero di canna ,riso thai etc..)per il resto tutto tace...forse andando nei supermercati qualcosa si trova...
ma l'auchan almeno ha pubblicizzato in volantino...