In effetti, la situazione sta piano piano volgendo al meglio: passo la mia bella pappetta di ghassoul sui capelli bagnati (ho finalmente risolto il dannatissimo problema della forfora, ancora non ci credo), lascio in posa 3-4 minuti e poi risciacquo molto facilmente. Infine applico una minima quantità di balsamo ai semi di lino solo sulle lunghezze (ho i capelli lunghi, non riuscire a districarli significherebbe farmi lo scalpo ogni volta che ci passo la spazzola), di nuovo risciacquo ed infine uso il phon solo alle radici, tenendolo alla giusta distanza. Ho notato che inoltre il ghassoul è riuscito ad affievolire l'effetto di quelle orribili meches che ancora mi ritrovo sulla testa

Non appena noterò che i capelli si "abitueranno" a questo nuovo modo di lavarli abbandonerò anche quel po' di balsamo...
Pensavo che passare all'eco-bio con i capelli sarebbe stato un disastro ed invece devo ammettere che si sta rivelando una mossa azzeccata

Azzeccata anche per mio padre, che ha la psoriasi sul 90% del corpo e che sta usando per lo shampoo un prodotto a base di olio di neem e tea tree oil. Dice di sentirsi molto pulito e fresco, liberato per un po' dalle squame e dal prurito...
Insomma, eco-bio promosso a pieni voti anche sotto questo aspetto!