Citazioni preferite

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Questa è fantastica! :D
La tv è molto educativa: ogni volta che qualcuno l’accende vado a leggere un libro. (G. Marx)
silviottola

Messaggio da silviottola »

Mi è sempre piaciuto il domani, comunque vada una giornata c'è sempre un domani

Charlie Brown
=^_^= silvia =^_^=
Satine

Messaggio da Satine »

…Ripeto, ancora oggi, a me stesso che la mia scelta fu buona e feci bene a seguire il mio maestro.

Quando - infine - ci separammo, egli mi fece dono delle sue lenti; poi, mi abbracciò con la tenerezza di un padre e mi disse: “Tu hai vissuto in questi giorni, oh mio povero ragazzo, una serie di avvenimenti in cui ogni retta regola sembrava essersi sciolta. Ma l’Anticristo può nascere dalla stessa pietà, dall’eccessivo amor di Dio o della verità; come l’eretico nasce dal santo e l’indemoniato dal veggente. E la verità si manifesta, a tratti, anche negli errori del mondo così che dobbiamo decifrarne i segni, anche là dove ci appaiono oscuri e intessuti di una volontà del tutto intesa al male”.

Non lo vidi più, né so che cosa sia accaduto di lui; ma prego, sempre, che Dio abbia accolto l’anima sua e gli abbia perdonato i molti atti di orgoglio che la sua fierezza intellettuale gli aveva fatto commettere.

Ma ora che sono molto, molto vecchio, mi rendo conto che di tutti i volti che dal passato mi tornano alla mente, più chiaro di tutti, vedo quello della fanciulla che ha visitato tante volte i miei sogni di adulto e di vegliardo. Eppure, dell’unico amore terreno della mia vita, non avevo saputo e non seppi mai il nome.

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Diciamo pure che è un monologo, più che una citazione, ma non ci posso fare niente, ne ho rivisto il film stasera, e come sempre mi da i brividi :love: !
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

il nome della rosa?
Satine

Messaggio da Satine »

eeeeecerto

pensavo di averlo anche scritto, ma come al solito dormo in piedi... urge una pera di fosforo :nasc:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

film mazzata ma resta sempre un classico....
Soleil

Messaggio da Soleil »

a me piace una di fabio volo (che adoro) tratat dal film "la febbre": se "l'invidia fosse febbre tutto il mondo ne avrebbe"
Miiiiiiiiiiiiiiii com'è verissima!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Poi mi piace questa frase della canzone dei negrita "rotolando verso sud": "ogni terra ha un nome ed ogni nome è un fiore dentro me, la ragione esplode ed ogni cosa va da sè".
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

[...] Anche lo sdegno, come il riso, aveva bisogno delle sue comodità per prodursi. Era così anche per il pudore, anche per l'amore e per tutti i rami che sono nel cuore delle persone. Compresi che ci sono circostanze in cui si vive anche senza i rami [...]

Erri De Luca - tratto da Non ora, non qui
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
marybnv

Messaggio da marybnv »

A me sono rimaste impresse delle frasi che mi ero trascritta tratte dal film: "un'impresa da Dio"..con Morgan Freeman che fa proprio la parte di Dio e chiede ad un senatore USA di costruire un'arca.. tipo quella di Noe' :)

-La serenità è l'inizio della sapienza…(Dio)

-La gente vuole cambiare il mondo e non sa come cominciare! (Dio)

-A chi pregando chiede pazienza, crede che Dio dia pazienza? O dia invece l'opportunità di essere paziente?
A chi chiede coraggio Dio lo concede o dà l'opportunità di essere coraggioso?
A chi chiede la gioia di una famiglia più unita, crede che Dio regali sentimenti rassicuranti o l'opportunità di dimostrare amore?"

-Lo sento dire di continuo... vogliono cambiare il mondo e non sanno da dove cominciare... Vuoi sapere come si fa, figliolo? con Atti di Reale e Cortese Affetto..." (A.R.C.A)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

marybnv ha scritto:Morgan Freeman che fa proprio la parte di Dio
Adoro quell'attore! Fa la parte di Dio anche in Una settimana da Dio! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

marybnv

Messaggio da marybnv »

Simonetta ha scritto:
marybnv ha scritto:Morgan Freeman che fa proprio la parte di Dio
Adoro quell'attore! Fa la parte di Dio anche in Una settimana da Dio! :D
Eh già... è proprio una parte che gli si addice :)
Anche a me piace moltissimo come attore!!
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...oltre a quella della mia firma, questa poesia attribuita a Brecht ma del pastore Martin Niemoller ( oltretutto parafrasata a seconda delle circostanze) ...mi ha sempre toccato, aldilà, ripeto, delle esatte parole contenute...

....Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali
e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti
ed io non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Poi non è che la vita vada come tu te la immagini... Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così... Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco; salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.

Oceano mare
, Alessandro Baricco
Blog.

Rispondi