Dopo il Baby Mild, pure la linea Gabbiano Esselunga?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Per quanto riguarda la project phyto alla upim --> ok, ora tutti i prodotti sono al 50% tra le offerte speciali.. ma stamani ho visto al loro posto sugli scaffali dei prodotti con scritto sotto NOVITA'. In pratica c'era la linea "Rosa", con crema, acqua profumata, ecc.; quella "mandorla", sempre con crema, acqua profumata.. e un'altra che non ricordo il nome, ma era sempre il nome di una pianta/vegetale, scritto abbatanza grandino sulla confezione, a differenza della marca, che in effetti non ho notato.
Ma veniamo al dunque, INCI: piantine, imidaz. urea, peg e qualche altra robina rossa.. :cry:
Nell'acqua profumata abbiamo l'imidaz. urea addirittura al secondo posto, subito dopo l'acqua..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
annuska

Messaggio da annuska »

è il trionfo dell'ecofurbo :evil:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

sgrunf! :evil:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
annuska

Messaggio da annuska »

tiro su questo thread perchè oggi sono andata all'esselunga e non ho trovato il loro detersivo piatti targato ecolabel (è sempre col gabbiano, ma per la casa e non per l'igiene personale)... :( sullo scaffale non c'era nemmeno lo spazio vuoto con la targhetta del prezzo e nessuno dei commessi ha saputo darmi informazioni al riguardo :(
qualcuna/o di voi ne sa qualcosa?
io purtroppo durante la settimana non posso andare in altri esselunga che non siano quello di pavia, perchè ultimamente abbiamo così tanto lavoro che passo la pausa pranzo davanti al pc :(

curiosità: la coop ha detersivi ecolabel col suo marchio? :elio: così se l'esselunga dovesse avermi tradito, saprei dove andare! :P
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
claudietta86

Messaggio da claudietta86 »

non ho mai notato il detersivo piatti ecolabel all'esselunga...grazie per la segnalazione, la prossima volta che ci vado andrò alla ricerca...

la coop a quel che so io non ha una linea eco bio purtroppo....
menina

Messaggio da menina »

La coop ha un detersivo piatti e un polvere lavatrice linea Eco-logici Coop, di sicuro non c'è un ammorbidente, ma ci sono le pastiglie lavastoviglie e forse anche un detergente universale (ma non ne sono sicura)
All'Esselunga è un po' che non trovo più gli Ecolabel... secondo me li hanno tolti, ci sono confezioni simili (stile linea gabbiano), ma la certificazione non c'è più..
:(

(comunque mi sa che siamo un po' OT, forse dovremmo spostarci in altra sezione, speriamo che non ci sgridino!!!)
suadina

Messaggio da suadina »

nnnnnnooo!! anche il detersivo piatti!! :cry: lo prendevo sempre...appena riesco vado a vedre se lo trovo ancora!![/quote]
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
annuska

Messaggio da annuska »

menina ha scritto: (comunque mi sa che siamo un po' OT, forse dovremmo spostarci in altra sezione, speriamo che non ci sgridino!!!)
ha ragione, ma ho pensato che si tratta pur sempre di prodotti ecobio a marchio esselunga che spariscono, per questo ho creduto che non fosse il caso di aprire un nuovo thread... se ho sbagliato, mi auto :spad: e aspetto il verdetto delle mod ;)

anche io avevo notato che il det. liquido per bucato non aveva più la certificazione ecolabel, ma quello per i piatti resisteva! speriamo che non lo abbiano tolto... :|

( Walter Lippman )
Lory83

Messaggio da Lory83 »

E io che pensavo di passare all'esselunga domani... :cry: Forse ci passo lo stesso per vedere se è finito proprio tutto, comunque, mi prenderete per paranoica ma secondo me visto che stanno sparendo sia il Baby Mild, che la Cien per bambini (per adulti NO e non è ecobio) che la gabbiano qua siamo davanti a una mossa delle multinazionali contro l'Ecobio! Sono stra-sicura, ne ho sentite troppe di queste cose, è così.
Cleo

Messaggio da Cleo »

all'esselunga,almeno da me,resistono solo i det intimi,i dergenti liquidi per le mani e i dentifrici
tutto il resto sparito :cry:
i detersivi non ho mai provato a prenderli quindi non so...
suadina

Messaggio da suadina »

speriamo che almeno il dentifricio rimanga... :crsf:

ma le saponette gabbiano invece come sono a livello di INCI??
annuska

Messaggio da annuska »

non sono buone come gli altri prodotti, ma ora non mi viene in mente quale fosse la voce INCI incriminata :roll:
non so nemmeno se nel frattempo hanno cambiato la formulazione (come invece è successo col dentifricio) oppure no

insomma... questo è il mio intervento inutile di oggi :oops:

( Walter Lippman )
suadina

Messaggio da suadina »

annuska ha scritto: (come invece è successo col dentifricio)
che hanno fatto al dentifricio? :shock:
Cleo

Messaggio da Cleo »

il dentifricio l'hanno migliorato mi pare,confermi annuska?
nelle saponette c'è sicuramente l'edta,e poi altro che non ricordo :roll:
suadina

Messaggio da suadina »

FIùùùùù che spavento...io mi sono fatta la scorta!!! :P

per le saponette lascio perdere, ero tentata perchè ho visto che le hanno messe in offerta...ma evito! :)
Rispondi