domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alexa

Messaggio da Alexa »

Gio' ha scritto:
Ma ho appena acquistato un paio di spugnette in pura cellulosa da acqua&sapone (in offerta a 0,99 € ;)) e conto di inserirle nella routine (che seguo solo se sono truccata) per fare un leggero scrub...sono indecisa se per stendere il sapone e fare schiuma oppure se per sciacquare dal sapone :roll:
Personalmente voglio passare alle spugnette per eliminare l'uso del cotone e diminuire i rifiuti.
Pero' non vorrei che fungesse da scrub, le tue spugnette sono quelle "forate" un pochino piu' ruvide o quelle compatte che di solito vengono utilizzate per stendere il fondotinta?
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

valent1na ha scritto:Oddio.. io avevo capito che l'olio fungeva da barriera tra la pelle e il sapone.. :?
Io credo che l'olio abbia anche questa funzione!! ;-)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Gio'

Messaggio da Gio' »

Alexa ha scritto: Personalmente voglio passare alle spugnette per eliminare l'uso del cotone e diminuire i rifiuti.
Pero' non vorrei che fungesse da scrub, le tue spugnette sono quelle "forate" un pochino piu' ruvide o quelle compatte che di solito vengono utilizzate per stendere il fondotinta?
Sono quelle "forate".

A proposito dell'uso o meno del dischetto di cotone, ho ascoltato il podcast di barbara (grazie piper di avermelo fatto scoprire! Non avevo ancora visto il topic importantizzato sui podcast :oops:) e dice di spargere il sapone direttamente sul viso su cui si è prima steso e massaggiato l'olio (quindi procederebbe nel modo corretto chi fa così), ma nell'articolo sulle 3 biofasi, barbara consigliava l'uso di un dischetto di cotone per togliere il rimmel o i residui di trucco (ed io, come scrivevo, uso le 3 biofasi proprio per togliere il trucco!) :?
Alexa

Messaggio da Alexa »

Uso il dischetto perchè il sapone non riesce a togliermi tutto l'olio dal viso.
Pero' io mi trucco e forse ne utilizzo troppo di olio....
Alisia

gliceryn

Messaggio da Alisia »

ho deciso di iniziare lo strucco con le 3 biofasi comprando olio di crusca di riso(pelle mista con brufoletti) e un sapone(ancora devo decidere),tutto dal negozietto di Barbara..
Però ascoltando il podcast sui saponi come prima dritta Barbara parlava di evitare quelli che nell'inci hanno Gliceryn perchè è di sicuro un prodotto fatto industrialmente e quindi inferiore a uno fatto a mano..Notavo che i saponi della saponaria(almeno quelli che sono riuscita a vedere) hanno il Gliceryn se non erro al terzo posto,vanno bene comunque?Ho capito male io?♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
malinche

Re: gliceryn

Messaggio da malinche »

Alisia ha scritto:ho deciso di iniziare lo strucco con le 3 biofasi comprando olio di crusca di riso(pelle mista con brufoletti) e un sapone(ancora devo decidere),tutto dal negozietto di Barbara..
Però ascoltando il podcast sui saponi come prima dritta Barbara parlava di evitare quelli che nell'inci hanno Gliceryn perchè è di sicuro un prodotto fatto industrialmente e quindi inferiore a uno fatto a mano..Notavo che i saponi della saponaria(almeno quelli che sono riuscita a vedere) hanno il Gliceryn se non erro al terzo posto,vanno bene comunque?Ho capito male io?
alisia, buttati sul burro di chiuri. Io odiavo l'olio sul viso. Ora quasi mi incanta, pensando a quella meraviglia subito dopo. E ho una pelle da rottamare, credimi!

:)♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
barbara
AmministratriceSuprema

Re: gliceryn

Messaggio da barbara »

Alisia ha scritto:Ho capito male io?
No, sono io che ho detto una cavolata e infatti ho anche mezzo rettificato - e appena ho tempo rettifico totalmente via podcast.

Benissimo se c'è la glicerina, aggiunta o meno non è dato sapere ma meglio che ci sia.
Tutto per un'unica meraviglia.
piper

Messaggio da piper »

barbara già che passi di qui ci dai anche delle delucidazioni su cosa fare ESATTAMENTE dopo aver messo l'olio? (dischetto, acqua o sapone?) :oops:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

mmmh.. mi state mettendo in crisi.. la mia routine (che mi piace molto)è questa:
uso un guanto struccante in microfibra: lo inumidisco con acqua, verso qualche goccia di olio e lo passo sul viso. in questo modo strucca alla grande.
pochi istanti dopo lavo il viso con acqua e sapone, asciugo e metto il tonico o il triple C. sbaglio?

comunque questo lo faccio solo quando son truccata. il resto dei giorni lavo il viso con acqua e detergente basis sensitive di lavera.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

piper ha scritto:barbara già che passi di qui ci dai anche delle delucidazioni su cosa fare ESATTAMENTE dopo aver messo l'olio? (dischetto, acqua o sapone?) :oops:
si si.....attendiamo.....
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

piper ha scritto:barbara già che passi di qui ci dai anche delle delucidazioni su cosa fare ESATTAMENTE dopo aver messo l'olio? (dischetto, acqua o sapone?) :oops:
Cioè dopo 20 pagine ancora dubbi? :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Alisia

Messaggio da Alisia »

Malinche ho appena letto le proprietà del sapone al burro di chiuri..sempre nel podcast ho ascoltato che è meglio evitare saponi contenenti ai primi posti l'olio di cocco e l'olio di palma(in questo c'è Sodium Cocoate - Potassium Cocoate proprio all'inizio)perchè più aggressivi rispetto a quelli di olio d'oliva..però se dici che ti trovi bene allora dipende semplicemente dalla pelle che uno ha e quindi agire per tentativi..credo.. Barbara non mi uccidere ho sempre la fissa di fare le cose bene all'inizio perciò mi creo 'sti dubbi.. :oops:
Alisia

Messaggio da Alisia »

ragazze per quanto riguarda lo strucco delle 3 biofasi riporto il sunto che ho scritto mentre ascoltavo il podcast di barbara..è veramente semplice:
1 massaggiare sul viso l'olio scelto per la propria pelle
2 inumidire la saponetta fare schiuma sulle mani(aiutarsi con i veli da bomboniera per la schiuma o la retina per chi ce l'ha)e applicare sul viso rilavando poi il tutto
3 picchiettare il tonico sulla pelle precedentemente asciugata(importante l'asciugatura con l'asciugamano ti toglie i residui di olio/trucco vedere libro Marotta)

Secondo me se il problema sono gli occhi da struccare,togliere inizialmente un pò di trucco dagli occhi con batuffolo e olio e poi procedere con le tre fasi in modo tale da non sporcarsi di mascara e compagnia bella..almeno io faccio così
piper

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:
Cioè dopo 20 pagine ancora dubbi? :pirl:
eh beh sembra di sì :oops: dai, dacci la soluzione!!! :P

comunque anch'io avevo capito come Alisia ovvero che si passa direttamente il sapone dopo l'olio, ma leggendo qui mi sono venuti i dubbi!
malinche

Messaggio da malinche »

Alisia ha scritto:Malinche ho appena letto le proprietà del sapone al burro di chiuri..sempre nel podcast ho ascoltato che è meglio evitare saponi contenenti ai primi posti l'olio di cocco e l'olio di palma(in questo c'è Sodium Cocoate - Potassium Cocoate proprio all'inizio)perchè più aggressivi rispetto a quelli di olio d'oliva..però se dici che ti trovi bene allora dipende semplicemente dalla pelle che uno ha e quindi agire per tentativi..credo.. Barbara non mi uccidere ho sempre la fissa di fare le cose bene all'inizio perciò mi creo 'sti dubbi.. :oops:
guarda io ho la pelle sensibilissima (si irrita persino con kalo'è sun e diventava bollente con j'aloè vecchia maniera). E la saponetta al chiuri la trovo ottimissima!
La cosa piu' importante che qui si impara e' che non c'e' un "modo giusto all'inizio". Si procede per tentativi perche' ognuna e' diversa e diverse sono anche le fasi della nostra pelle (ormoni, clima, stress, vita).
Anche questo rende il "bio" molto piu' vicino; non siamo uguali, non ci sono creme buone per tutti!
:)

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi