Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Gio' ha scritto:
Ma ho appena acquistato un paio di spugnette in pura cellulosa da acqua&sapone (in offerta a 0,99 € ) e conto di inserirle nella routine (che seguo solo se sono truccata) per fare un leggero scrub...sono indecisa se per stendere il sapone e fare schiuma oppure se per sciacquare dal sapone
Personalmente voglio passare alle spugnette per eliminare l'uso del cotone e diminuire i rifiuti.
Pero' non vorrei che fungesse da scrub, le tue spugnette sono quelle "forate" un pochino piu' ruvide o quelle compatte che di solito vengono utilizzate per stendere il fondotinta?
Alexa ha scritto: Personalmente voglio passare alle spugnette per eliminare l'uso del cotone e diminuire i rifiuti.
Pero' non vorrei che fungesse da scrub, le tue spugnette sono quelle "forate" un pochino piu' ruvide o quelle compatte che di solito vengono utilizzate per stendere il fondotinta?
Sono quelle "forate".
A proposito dell'uso o meno del dischetto di cotone, ho ascoltato il podcast di barbara (grazie piper di avermelo fatto scoprire! Non avevo ancora visto il topic importantizzato sui podcast ) e dice di spargere il sapone direttamente sul viso su cui si è prima steso e massaggiato l'olio (quindi procederebbe nel modo corretto chi fa così), ma nell'articolo sulle 3 biofasi, barbara consigliava l'uso di un dischetto di cotone per togliere il rimmel o i residui di trucco (ed io, come scrivevo, uso le 3 biofasi proprio per togliere il trucco!)
ho deciso di iniziare lo strucco con le 3 biofasi comprando olio di crusca di riso(pelle mista con brufoletti) e un sapone(ancora devo decidere),tutto dal negozietto di Barbara..
Però ascoltando il podcast sui saponi come prima dritta Barbara parlava di evitare quelli che nell'inci hanno Gliceryn perchè è di sicuro un prodotto fatto industrialmente e quindi inferiore a uno fatto a mano..Notavo che i saponi della saponaria(almeno quelli che sono riuscita a vedere) hanno il Gliceryn se non erro al terzo posto,vanno bene comunque?Ho capito male io?♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
Alisia ha scritto:ho deciso di iniziare lo strucco con le 3 biofasi comprando olio di crusca di riso(pelle mista con brufoletti) e un sapone(ancora devo decidere),tutto dal negozietto di Barbara..
Però ascoltando il podcast sui saponi come prima dritta Barbara parlava di evitare quelli che nell'inci hanno Gliceryn perchè è di sicuro un prodotto fatto industrialmente e quindi inferiore a uno fatto a mano..Notavo che i saponi della saponaria(almeno quelli che sono riuscita a vedere) hanno il Gliceryn se non erro al terzo posto,vanno bene comunque?Ho capito male io?
alisia, buttati sul burro di chiuri. Io odiavo l'olio sul viso. Ora quasi mi incanta, pensando a quella meraviglia subito dopo. E ho una pelle da rottamare, credimi!
♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
mmmh.. mi state mettendo in crisi.. la mia routine (che mi piace molto)è questa:
uso un guanto struccante in microfibra: lo inumidisco con acqua, verso qualche goccia di olio e lo passo sul viso. in questo modo strucca alla grande.
pochi istanti dopo lavo il viso con acqua e sapone, asciugo e metto il tonico o il triple C. sbaglio?
comunque questo lo faccio solo quando son truccata. il resto dei giorni lavo il viso con acqua e detergente basis sensitive di lavera.
piper ha scritto:barbara già che passi di qui ci dai anche delle delucidazioni su cosa fare ESATTAMENTE dopo aver messo l'olio? (dischetto, acqua o sapone?)
piper ha scritto:barbara già che passi di qui ci dai anche delle delucidazioni su cosa fare ESATTAMENTE dopo aver messo l'olio? (dischetto, acqua o sapone?)
Malinche ho appena letto le proprietà del sapone al burro di chiuri..sempre nel podcast ho ascoltato che è meglio evitare saponi contenenti ai primi posti l'olio di cocco e l'olio di palma(in questo c'è Sodium Cocoate - Potassium Cocoate proprio all'inizio)perchè più aggressivi rispetto a quelli di olio d'oliva..però se dici che ti trovi bene allora dipende semplicemente dalla pelle che uno ha e quindi agire per tentativi..credo.. Barbara non mi uccidere ho sempre la fissa di fare le cose bene all'inizio perciò mi creo 'sti dubbi..
ragazze per quanto riguarda lo strucco delle 3 biofasi riporto il sunto che ho scritto mentre ascoltavo il podcast di barbara..è veramente semplice:
1 massaggiare sul viso l'olio scelto per la propria pelle
2 inumidire la saponetta fare schiuma sulle mani(aiutarsi con i veli da bomboniera per la schiuma o la retina per chi ce l'ha)e applicare sul viso rilavando poi il tutto
3 picchiettare il tonico sulla pelle precedentemente asciugata(importante l'asciugatura con l'asciugamano ti toglie i residui di olio/trucco vedere libro Marotta)
Secondo me se il problema sono gli occhi da struccare,togliere inizialmente un pò di trucco dagli occhi con batuffolo e olio e poi procedere con le tre fasi in modo tale da non sporcarsi di mascara e compagnia bella..almeno io faccio così
Cioè dopo 20 pagine ancora dubbi?
eh beh sembra di sì dai, dacci la soluzione!!!
comunque anch'io avevo capito come Alisia ovvero che si passa direttamente il sapone dopo l'olio, ma leggendo qui mi sono venuti i dubbi!
Alisia ha scritto:Malinche ho appena letto le proprietà del sapone al burro di chiuri..sempre nel podcast ho ascoltato che è meglio evitare saponi contenenti ai primi posti l'olio di cocco e l'olio di palma(in questo c'è Sodium Cocoate - Potassium Cocoate proprio all'inizio)perchè più aggressivi rispetto a quelli di olio d'oliva..però se dici che ti trovi bene allora dipende semplicemente dalla pelle che uno ha e quindi agire per tentativi..credo.. Barbara non mi uccidere ho sempre la fissa di fare le cose bene all'inizio perciò mi creo 'sti dubbi..
guarda io ho la pelle sensibilissima (si irrita persino con kalo'è sun e diventava bollente con j'aloè vecchia maniera). E la saponetta al chiuri la trovo ottimissima!
La cosa piu' importante che qui si impara e' che non c'e' un "modo giusto all'inizio". Si procede per tentativi perche' ognuna e' diversa e diverse sono anche le fasi della nostra pelle (ormoni, clima, stress, vita).
Anche questo rende il "bio" molto piu' vicino; non siamo uguali, non ci sono creme buone per tutti!