domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Messaggio da Cleo »

in teoria..in realtà oltre a non avere un buon iNCI,è a base di olio di mandorle dolci,che è comedogenico soprattutto su pelli predisposte,quindi potrebbe peggiorare la situazione ;)

edit: è questo?
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4822
l'inci è ok mi ricordavo male,ma comunque io eviterei
:)
Ketty

Messaggio da Ketty »

secondo voi le 3 biofasi sono troppo aggressive d'estate, cioè possono togliere l'abbronzatura? :?:
Alexa

Messaggio da Alexa »

Lavando il viso l'abbronzatura va via lo stesso, quindi le 3 biofasi non la mandano via piu' di un altro prodotto secondo me, so che se la pelle è ben idratata l'abbronzatura dura di più.
FiveMay

Messaggio da FiveMay »

ragazze,una domanda
oggi ho comprato in un negozio bio.... un sapone vegetale all'argilla e alla canapa di verdesativa

posto l'inci:
sodium cocoate,potassium cocoate,glycerin,acqua,cannabis sativa,solum fullonum,citrus dulcis,limonene

dite che può andare bene per il viso??????
piper

Messaggio da piper »

FiveMay ha scritto:ragazze,una domanda
oggi ho comprato in un negozio bio.... un sapone vegetale all'argilla e alla canapa di verdesativa

posto l'inci:
sodium cocoate,potassium cocoate,glycerin,acqua,cannabis sativa,solum fullonum,citrus dulcis,limonene

perché non provi a postarlo nella sezione inci con i colori secondo il biodiz ionario? Sicuramente avresti più visibilità che in coda a questo topic ;-)
FiveMay

Messaggio da FiveMay »

piper ha scritto:
FiveMay ha scritto:ragazze,una domanda

posto l'inci:

perché non provi a postarlo nella sezione inci con i colori secondo il biodiz ionario? Sicuramente avresti più visibilità che in coda a questo topic ;-)
grazie del suggerimento
dolceluna

Messaggio da dolceluna »

Mi trovo bene con le due fasi, io uso solo la saponetta per togliere anche il trucco. L'olio lo uso solo per togliere mascara e company.
E mi trovo molto meglio di quando mi spalmavo la pelle con l'olio.
Ma ho la pelle mista, e questo fa la differenza.
piper

Messaggio da piper »

questa volta ho fatto i compiti e ho letto tutte le pagine del topic ma non ho trovato risposta :P

solite domande del cavolo: ma voi dopo l'olio bagnate la pelle prima di passare il sapone?

io sono passata alle 3 biofasi da quando ho acquistato (finalmente!) l'olio di crusca di riso di tea. Come saponetta uso l'extravirgin e per fare schiuma uso le velette delle bomboniere consigliate da barbara nel podcast (GRAZIE!!!). Come tonico sto finendo (ultima bustina!) dei campioni di qualcosa non eco bio, ma da dopodomani conto di fare infuso di calendula+aceto o acido citrico (si può con l'acido citrico per evitare la puzza di aceto? :oops:)

Faccio le 3 biofasi al mattino perché tanto non mi trucco e la sera sono sempre molto stanca che alle volte non sciacquo nemmeno il viso con acqua :oops:, mi sto trovando molto bene anche se devo mettere l'olio con una spugnetta se no non si distribuisce bene e ne metto sempre troppo ritrovandomi poi unticcia e dovendo passare più volte il sapone.

Dopo le biofasi metto jaloè ora che è ancora caldo, tra un po' passerò a kaloè.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

piper ha scritto: ma voi dopo l'olio bagnate la pelle prima di passare il sapone?
Dopo aver messo l'olio sul viso mi bagno le mani le passo sul viso facevo un piccolo massaggino con movimenti circolari della dita, poi prendo il sapone ( che non fa schiuma manco a morire ) e inizio a fare tutto il possibile per far creare almeno un po di schiumetta.....e lavo, a volte mi ci voglio due passate di sapone......

Non ho una risposta " scientifica " o ragionata......non so se sia meglio o peggio, ma io faccio cosi'....

L'unica cosa di cui sono sicura e' che sarebbe meglio farlo di sera, perche' si ha comunque il viso " sporco " della giornata anche se uno non si trucca.
Al mattino sei pulita, hai dormito nel letto e non sei stata sottoposta a smog, fumi, stress vari per la pelle........

Ciao.
Alexa

Messaggio da Alexa »

Io metto l'olio e poi lo tolgo con un dischetto di cotone, ma appena finiti passo alla spugnetta.
Poi tolgo tutto con il sapone ecc.ecc.
malinche

Messaggio da malinche »

Io metto l'olio sulle mani e poi massaggio ben bene il viso. Poi insapono le mani e passo la schiuma (e' la saponetta al chiuri, la fa :D ) ben bene sul viso insistendo sulla zona aspirante brufoleide
Sciacquo, tampono con l'asciugamano, passo il tonico (in questo periodo un'acqua di AZ)

E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

Io metto l'olio sulle mani e poi massaggio ben bene il viso. Poi insapono le mani e passo la schiuma (e' la saponetta al chiuri, la fa :D ) ben bene sul viso insistendo sulla zona aspirante brufoleide
Sciacquo, tampono con l'asciugamano, passo il tonico (in questo periodo un'acqua di AZ)

E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Gio'

Messaggio da Gio' »

Leggo con stupore che qualcuna passa dall'olio direttamente al sapone, senza prima togliere l'olio col dischetto di cotone o velina :shock:

Io prima spargo per bene l'olio, poi ne tolgo la maggior parte col dischetto di cotone, poi insapono (saponetta al burro di chiuri oppure babymild), sciacquo, cotone imbevuto di acqua e aceto di mele, crema.

Ma ho appena acquistato un paio di spugnette in pura cellulosa da acqua&sapone (in offerta a 0,99 € ;)) e conto di inserirle nella routine (che seguo solo se sono truccata) per fare un leggero scrub...sono indecisa se per stendere il sapone e fare schiuma oppure se per sciacquare dal sapone :roll:
suadina

Messaggio da suadina »

Gio' ha scritto:Leggo con stupore che qualcuna passa dall'olio direttamente al sapone, senza prima togliere l'olio col dischetto di cotone o velina :shock:
in effetti....... :oops:
non avevo mai compreso questo passaggio...è grave?? :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
valent1na

Messaggio da valent1na »

Oddio.. io avevo capito che l'olio fungeva da barriera tra la pelle e il sapone.. :?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi