Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Grazie Allie, temevo proprio di averla combinata grossa :oops:
La_Bet

Messaggio da La_Bet »

Buongiorno a tutte!!
Sono tornata dopo un mese di vacanza-honeymoon, e ho un po' di considerazioni da fare.
Intanto, che la mooncup avesse superato brillantemente la prova addio al nubilato ve l'avevo gia` detto, ma poi, il giorno che mi sono sposata, mi e` capitato di pensare (non chiedetemi come, in tutto il trambusto generale...probabilmente una delle due volte che sono andata in bagno) che se sfigatamente avessi avuto il ciclo... EVVIVISSIMA LA MOONCUP, perche` avrei potuto tenerla tranquillamente su tutto il giorno, senza cambi allucinanti con mamme/sorelle/testimoni che ti reggono il vestito immacolato.
Comunque, il ciclo non ce l'avevo.
Mi e` arrivato pero`, puntualissimo, il giorno della partenza per la Grecia.
Ancora una volta: EVVIVA la MOONCUP che ha superato la prova mare, e non solo, la prova NUDISMO!!
:P
Meraviglioso, ho potuto prendere il sole e fare il bagno come piu` mi piace, e avevo il ciclo!
Unico inconveniente, pero` serio: a me l'acqua entra.
Non so se sia per conformazione fisica o che. Era posizionata bene, tant'e` che non perdeva, ma nel momento di svuotarla era piena di acqua.
Puo` essere dovuto al fatto che non avessi il costume? pare di no, visto che e` successo anche ad alcune di voi...
Inoltre, e qui mi preoccupo, sono tornata a casa, dopo due settimane, in preda alla candida.
Ho collegato le due cose: possibile che mi si sia sviluppata la candida per questi ristagni di acqua? Magari non e` l'unica motivazione...
Fatto sta che mi ha mezzo rovinato la seconda parte di viaggio di nozze, ossia bicicletta in Olanda. Gia` volevo dimostrare la tenuta della mooncup in sella per cinque ore al giorno, e invece... Ho dovuto ripiegare su assorbenti esterni, un fastidio immenso, e continuavo a pensare alla mia bella e inutilizzabile coppetta.
Tra l'altro, ora sterilizzandola in acqua come al solito sara` a posto o devo sottoporla a disinfestazioni particolari?

E` tutto, mo' vado a cercarmi nel forum rimedi naturali contro la candida.
:cry:
Satine

Messaggio da Satine »

Faustina perde :oops: .
Gocciola un po'... è normale, vero? :oops: :oops:

In meno di quattro ore si è riempita per 3/4 due volte :shock: .
Anche questo è normale? :shock: :shock:

Comunque con mia somma sorpresa ho scoperto di essere diventata più brava a sfilarla piuttosto che infilarla (con quello ho un problema :o secondo me la metto male... non capisco, è come se non avesse aderenza, forse la posiziono troppo in basso, tant'é che qualche ora fa la sentivo un bel po' :oops: ).
Ho studiato un apposita mossa "kung-funiana", spingo, la afferro alla base, ho capito che se faccio..ehm.. "roteare" :oops: un po' la coppetta, perde un po' quell'effetto "ventosa" cerco di far entrare dell'aria, e poi mi alzo in piedi :sumo: e a quel punto la coppetta si sfila senza troppe storie.
Posso farcela.
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Satine....prova a farla roteare un po anche dopo averla inserita. Probabilmente non si apre del tutto. A me una volta e' successo e mi sono resa conto che se non e' aperta bene, facendola roteare (basta un quarto di giro) si apre perfettamente.
Satine

Messaggio da Satine »

Grazie!!!! :*

EDIT-O per dire che sono UFFICIALMENTE, completamente innamorata della mooncup. Dopo 4 giorni so metterla/toglierla con fare esperto :P , non la sento davvero (a volte mi preme un po' troppo la base, ma solo se nell'inserirla, sbaglio e lascio che prenda dell'aria :? ), è proprio vero che ci si dimentica di avere le mestruazioni!
Ha un unico, piccolissimo inconveniente, ma niente di ché..... preme sulla vescica che non ci si crede :shock: . Non so quante volte sono dovuta andare in bagno negli ultimi giorni.
Vera

Messaggio da Vera »

Satine ha scritto: Sto per addormentarmi, quando mi accorgo di averla appena lavata con il detergente biodermico al tea tree :pirl: :pirl: :pirl: .

Ho fatto la ca.....ata, oppure c'é differenza tra un sapone che lo contiene, e lo stesso olio puro?
Tranquilla, io la lavo col bjobj al tea tree ma già ce n'è poco di suo, poi lo diluisco anche, non credo ci siano problemi. :)
-----------
Il mio blog
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Tutte le volte che vedo il post illuminarsi, mi viene un colpo... :impicc:

Volevo avvisarvi che il mio riassunto "mooncupposo" sta procedendo... sono a pag. 54 :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
vale606

Messaggio da vale606 »

volevo "festeggiare" con voi, sono riuscita in quella che ritenevo un'impresa impossibile: vuotare la coppetta nel bagno di un aereo.

edit: in realtà è molto più semplice di quello che credevo, complice le ridottissime dimensioni del bagno e la vicinanza water - lavello. Bisogna solo sperare che non ci siano vuoti d'aria
:shock:
l'unico problema è che lo sciaquone spara pochissima acqua, quindi ho dovuto usarlo 3 volte.
Ultima modifica di vale606 il martedì 26 agosto, 2008 15:11, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

vale606 ha scritto:volevo "festeggiare" con voi, sono riuscita in quella che ritenevo un'impresa impossibile: vuotare la coppetta nel bagno di un aereo.
:cincin:
Van3ssa

annuska

Messaggio da annuska »

Van3ssa ha scritto:Tutte le volte che vedo il post illuminarsi, mi viene un colpo... :impicc:

Volevo avvisarvi che il mio riassunto "mooncupposo" sta procedendo... sono a pag. 54 :D
faccio il tifo per la tua impresa titanica! :ponpon:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Grassie! :D
Van3ssa

mentina

Messaggio da mentina »

RAGAZZE!! finalmente ho potuto provarla anche io!! be che dire! è fantastica!!!
ora ho capito come inserirla bene e lo faccio in poco tempo!
l'unico ostacolo sono ancora i bagni pubblici perchè ho proprio necessità di sciacquarla!non mi basta la carta igienica e le salviette e ho necessità di fare il bidè! ma per il resto è ottima!!
Cleo

Messaggio da Cleo »

ah,volevo informarvi che alla fine l'ho messa nel bagaglio a mano e non mi hanno fermata ai controlli :lol:
gli assorbenti avranno camuffato bene :lol:

poi sono riuscita una volta a cambiarmi in un bagno di un ristorante senza problemi :D
la volta dopo però,nel bagno dell'hotel,ho fatto un disastro...mi è scivolata la presa ed è caduta nel water :cry: :oops: per fortuna che era l'ultimo giorno e mi bastava solo un salvaslip...mi veniva da piangere davvero :cry:
devo affinare la tecnica..
giugi

Messaggio da giugi »

Cleo ha scritto: la volta dopo però,nel bagno dell'hotel,ho fatto un disastro...mi è scivolata la presa ed è caduta nel water :cry: :oops:
:lol: meglio nel bagno dell'hotel che in quello della stazione :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Vera

Messaggio da Vera »

http://veruccia.blogspot.com/2008/08/la ... -mare.html
;-)
Dato che io e la mooncup siamo appena tornate dalla spiaggia... ;-)
-----------
Il mio blog
Rispondi