voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

FiveMay

Messaggio da FiveMay »

dopo circa 2 anni che mi faccio la ceretta da sola in casa, è da qualche mesetto che ho il problema dei peli incarniti sulle gambe..
per levarli premo la zona con le unghie per fare uscire il pelo,funziona ma mi esce sangue e dopo mi lascia delle cicatrici....
perciò ho deciso di smettere per un po'...l'ultima volta che mi son depilata ho usato crema da barba del papi,rasoio usa e getta...pelle liscia ma dura poco.... solo due taglietti ,zero irritazione

sulle cosce ho sempre usato il rasoio..e ultimamente accompagnato alla crema da barba..pelle liscia... la ricrescita qui è più lenta....mi rado 1 volta a settimana circa

sull' inguine ho sempre usato il rasoio SOLO d'estate ...agli angoli...per fare una sorta di triangolino..brufoletti rossi e qualche goccia di sangue certe volte...
una volta ho provato da sola a levare i peli esterni con la cera ..ma con scarsi risultati:non ho dato uno strappo deciso per la paura e per il futuro dolore e mi è rimasta appiccicata la striscia lì,in compenso ho sentito lo stesso il dolore :D

consigli??dall'estetista non ci vado..mi vergogno..al massimo ci vado solo per le gambe

viso: lametta per i baffetti,per quei pochi peli da barba che ho o lascio loro fare la muffa oppure uso una crema schiarente

braccia:ho usato 2-3 volte il rasoio anche qui...e una sola volta la ceretta..sempre fatta da me...risultato:lividazzi

sopracciglia: pinzetta...non mi farei la ceretta qui manco morta...metti che mi scippano mezzo occhio? :lol:

p.s. non sono mai andata dall'estetista in tutta la mia vita

ho qualche domandina:
1. ho letto che il glicolico 30% aiuta a prevenire la formazione di peli incarniti..però non ho capito il passaggio in neretto..qualcuno me lo può spiegare? :oops:
"Queste vanno usate 1- 2 volte al giorno, in piccola quaantità e ben massaggiate, circa 1 settimaana dopo la depilazione, fino a tre-quattro giorni prima della depilazione precedente."
ma funziona davvero? :o

2. in casa ho :olio di cocco e di mandorle dolci..uno dei due è buono per il post depilazione?che effetti avrebbero?

3. quale crema depilatoria con inci quasi verde o totalmente eco-bio mi consigliereste?
essendo eco-bio e non chimica..non dovrebbe avere effetti collaterali a lungo andare no??
Satine

Messaggio da Satine »

Io non sono una grande patita della ceretta, e non a caso ne ho ancora un po' di quella della Fitocose che oggi mi sarebbe piaciuto finire.
:x Ma non ce la faccio, io trovo che non ci sia niente di più scomodo al mondo che fare la ceretta. Sono io ad avere troppe....troppe gambe :roll: con troppi peli, oppure è una mia impressione che bisogna impiegare ANNI sono per riuscire a fare una gamba?
:pirl:
Il rasoio a me piace tanto :oops: , sarà anche pesante doverli rifare ogni due giorni, però io non ho problemi, anche perché a me non sono mai ricresciuti più forti :? , anzi, alcuni si sono addirittura imbionditi.
Quello che però vorrei sapere è....... chi ha mai provato sia la cera della Fitocose, e quella della Veet su cui sento decantare tante lodi, mi conferma se sono la stessa cosa? Perché con la prima io mi sono trovata abbastanza bene, se non fosse che lo strappo mi trasforma le gambe in una cartina di Tutto Città. Questo non farà male alle mie povere vene? :cry:

Inoltre... ho un altro problema..... :oops:
Per quanto riguarda la depilazione...ahem ahem.... all'inguine...
Io non amo per niente il nude look, l'ho provato una volta sola e devo però ammettere che la sensazione al tatto è tutta un'altra cosa :oops: , ma esteticamente mi ricorda un pollo allo spiedo.
Il problema è che un ritocchino lì ci vuole :pirl: , ma io mi riempo di punti rossi (altro che puntini, sembrano proprio delle cisti :shock: alcuni non vogliono proprio sparire, sono lì dall'ultima volta che ho lavorato di pinzetta :oops: ) sia che usi rasoio, silk-epil (l'ho definitivamente mandato a quel paese dopo che mi faceva ricrescere peli incarniti OVUNQUE :x ), ceretta, pinzettina, roncola, sega elettrica...... posso metterci tutta la crema del mondo, aloe, qualsiasi cosa sia lenitiva, però l'unica cosa che funzioni è..... la cera di cupra :oops: .
Come faccio a trovare un'alternativa più ecobio? Ho provato davvero di tutto eh, anche l'ossido di zinco...ma niente. Non sarà che il mio pube è troppo delicato? :oops:
BBC

Messaggio da BBC »

Qualcuna ha mai provato il cosiddetto "guanto depilatore" che si trova anche tra i prodotti Victor Philippe?

Immagine

Il "guanto depilatore" Depilette di Victor Philippe è un metodo innovativo in quanto a rapidità e pulizia dei peli superflui. Il suo utilizzo è semplice, rapido, indolore e non necessita dell'utilizzo di acqua, creme o cere. E in aggiunta all'azione depilatoria garantisce una mirata azione esfoliante: oltre ad eliminare i peli superflui, elimina le cellule morte lasciando la pelle liscia e carezzevole.
Se sì, come funziona?
diana

Messaggio da diana »

io ne ho provato uno analogo che si compra da acqua & sapone.
altro non è che "carta vetrata" ;-)
a mio avviso funziona bene sulle parti dove la peluria è più fine (cosce, braccia), la assottiglia ulteriormente e lascia un effetto naturale, non troppo glabro.
oltretutto la pelle diventa liscissima dato l'effetto abrasivo.
bisogna fare attenzione a non insistere troppo perchè stressando troppo la pelle poi si hanno ispessimenti, come reazione.
.diana.
BBC

Messaggio da BBC »

Grazie per l'opinione diana :)

quindi è decisamente sconsigliato a chi ha pelle sottile/ delicata/problematica.

Però per le braccia ci sto facendo un pensierino, quando saranno tornate color bianchiccio trasparente :P dato che il silk epil non dura più niente lì, come se spezzasse i peli invece di sradicarli é__è
FiveMay

Messaggio da FiveMay »

diana ha scritto:io ne ho provato uno analogo che si compra da acqua & sapone.
altro non è che "carta vetrata" ;-)
a mio avviso funziona bene sulle parti dove la peluria è più fine (cosce, braccia), la assottiglia ulteriormente e lascia un effetto naturale, non troppo glabro.
oltretutto la pelle diventa liscissima dato l'effetto abrasivo.
bisogna fare attenzione a non insistere troppo perchè stressando troppo la pelle poi si hanno ispessimenti, come reazione.
sembra interessante per sfoltire i peli delle braccia,senza lasciare quell'effetto "nudo" che si stacca dal resto dei peli

dove lo si trova?son di catania
Shiny

Messaggio da Shiny »

E' il disco epilatore Epildouce di Manila. L'ho visto da Acqua e sapone sui 5 euro. Se non sbaglio ha 4 o 5 "cartine" di ricarica.
Micia

Messaggio da Micia »

Interessante davvero per le braccia... ma poi non fa lo stesso effetto inspessimento del rasoio-creme depilatorie?
Cleo

Messaggio da Cleo »

io l'ho provato ma su di me non funziona,ho i pelazzi grossi e lì rimangono :oops:

@sati:per me la cosa più efficace è la pasta all'ossido di zinco,anche se comunque i puntini e le cisti ci sono un po' lo stesso :x
il karitè l'hai già provato insieme all'aloe? :boh:
ah,puoi provare anche con l'olio di ribes nero,io lo uso anche lì a volte
Satine

Messaggio da Satine »

Cleo ha scritto:@sati:per me la cosa più efficace è la pasta all'ossido di zinco,anche se comunque i puntini e le cisti ci sono un po' lo stesso :x
il karitè l'hai già provato insieme all'aloe? :boh:
ah,puoi provare anche con l'olio di ribes nero,io lo uso anche lì a volte
Sì, ho provato :?
Il problema è che alcuni puntini sono lì da....un mese :shock: . Non accennano ad andare via. Sembro la Pimpa là sotto.
:oops:
Face

Messaggio da Face »

Io uso il silk epil ovunque....gambe , ascelle , inguine e perfino i baffetti!!!!
:roll: Quando lo dico restano tutti a bocca aperta , ma io non soffro per niente....un pochino quando faccio i baffetti , ma è sopportabile anche perchè non li faccio spesso , per fortuna!!!!
Mary Kelly

Messaggio da Mary Kelly »

Io ho una pelle delicatissima e capillari fragili perciò la depilazione è un bel problema!
Le sopraciglia le faccio una volta al mese con le strisce depilatorie per gambe tagliate sottili. Risultato ottimo!
Idem quei 4 beffetti pelettosi sottili che sopra le labbra! ;)

Le braccia non le tocco!
Le gambe d'estate con lametta Venus e schiuma da barba gel.
Ascelle con Silk Epil.

Il mio problema è la pancia! :evil: Pelazzi terribili....Una striscia di ceretta e via almeno li che la pelle non è così delicata.
Inguine Crema depilatoria o silkepil :x: :impicc: maleeee.......

Un altro problema è la parte inferiore della schiena! :x
Li o crema o ceretta.

Ma se non devo non depilo! Infine l'importante è la pulizia!
BBC

Messaggio da BBC »

Per le gambe ho sempre usato il rasoio da quando i capillari hanno cominciato a crearmi problemi eppure le ultime due volte sono riuscita ad irritarmi tantissimo le gambe, non capisco come mai.

Inoltre non vengono mai liscissime col rasoio e non so cosa fare perchè il silk epil me li fa ricrescere incarniti. :?
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

sono disperata in questo periodo...
ho continuamente peli incarniti (uso il silk epil ovunque)...
oggi ne ho individuato uno e, nel tentativo di estrarlo, mi son ofatta uscire fiotti e fiotti di sangue dalla gamba destra e alla fine manco sono riuscita a toglierlo...
ho le gambe che fanno schifo, ma essendo pelosa (tanto), non posso permettermi di usare rasoio o crema perchè non servirebbero a niente, sarei al punto di partenza...
non so più che fare, sono triste :'( e arrabbiata :evil: con me stessa perchè non riesco a non torturarmi le gambe...
perchè esistono i peli???
perchéé????????????? :evil:
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

eleonora85 ha scritto:sono disperata in questo periodo...
ho continuamente peli incarniti (uso il silk epil ovunque)...
oggi ne ho individuato uno e, nel tentativo di estrarlo, mi son ofatta uscire fiotti e fiotti di sangue dalla gamba destra e alla fine manco sono riuscita a toglierlo...
ho le gambe che fanno schifo, ma essendo pelosa (tanto), non posso permettermi di usare rasoio o crema perchè non servirebbero a niente, sarei al punto di partenza...
non so più che fare, sono triste :'( e arrabbiata :evil: con me stessa perchè non riesco a non torturarmi le gambe...
perchè esistono i peli???
perchéé????????????? :evil:

eleonora perchè ti accanisci contro i peletti :P ?

scherzo ovviamente..io sono una scimmietta pelosa e ho imparato a volergli bene..fino a qualche hanno fa ero impeccabilmente lissia lissia, tutto con ceretta..e silk epil in ricrescita...gambe braccia pancia ascelle...finchè le mie ascelle hann iniziato la protesta..bubboni durati anni....sofferenza inimaginabile....:cry:
analisi su analisi nel panico..giorn iin cui non riuscivo a togliermi una maglia da sola....teribbile.....così....ho fatto un bel gancio alla ceretta aimè, ma rischiavo di rimetterci la salute e fancacchio i peli mi son detta...
tanto mi circondo sempre di scimmiette..è perfetto così ;) così il rasoio è risorto..pazienza...ancche perchè c'ho i peli turbo...cacchiolina..

eleonora per i recidivi incarniti fai così, prendi un ago sottile (ultra disinfettato ovviamente) e con maestria chirurgica prova a sollevarlo..non sempre è possibile ma quando lo si fa bene non esce manco una goccetta di sangue ;) se vedi che non fa, non frugarti e aspetta il giorno dopo! ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi