Citazioni preferite

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85

Citazioni preferite

Messaggio da eleonora85 »

Ciao!
Ho una curiosità strana:
quale/i è/sono la/e vostra/e citazione/i preferita/e?
Citazioni, frasi lette su libri o pronunciate in un film o magari da un amico... qualsiasi cosa che per voi racchiuda un messaggio importante (in qualsiasi ambito) e che vi hanno colpito molto!

Ecco questa è la curiosità malata che mi è sorta in questa domenica pomeriggio! :P

Ad esempio, tra le tante che mi piaciono, c'è quella che ho messo come firma.
E' tratta da "E' una vita che ti aspetto" di Fabio Volo:
Sono un axolotl che ha deciso di uscire dall'acqua e di iniziare la metamorfosi per diventare salamandra.
Mi paice perchè rispecchia alla perfezione il cambiamento avvenuto in me i nquesto periodo e trovo che questa metafora sia originale e al contempo azzecatissima!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

letta su una di quelle presentazioni in powerpoint che girano per il web, non so l'autore:

Chi vuole avere qualcosa che non ha mai avuto, dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto.
Tutto per un'unica meraviglia.
BBC

Messaggio da BBC »

Trovo questa molto adatta a me e al mio carattere:

"Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare"

(Helen Thompson)
Satine

Messaggio da Satine »

Troppe! :shock: Ci metterei giorni e giorni a trascriverle tutte... (e al solo pensiero mi prende l'angoscia)

Citazioni tratte da libri...uff, troppe, veramente! :shock: Quella che mi viene in mente, così, su due piedi, è di un bellissimo libro di Alda Merini:

"Quello che mi dici non ha importanza, nessuno dei due ascolta l'altro perché i nostri richiami sono calati in un mondo dove viviamo solo io e te in compagnia di un amore che non discuterà mai nessuno perché a nessuno ne abbiamo parlato. "

"Amabili resti", che è il mio libro preferito, credo di averlo trascritto sì e no tutto, tra un kleenex e l'altro, su questo indirizzo.

Per i film è un po' diverso, non amo per niente quelle pellicole i cui dialoghi sembrano essere stati scritti apposta per essere ricordati, e finiscono per non voler dire e significare niente.
Non li amo proprio, li trovo quasi sempre leziosi.
Però nel mio film preferito, "Gente comune", c'é un momento bellissimo, che adoro, una litigata tra moglie e marito, dove quest'ultimo le rimprovera il suo assurdo egoismo e le dice (vado a braccio):

"Possibile che non riesci a vedere niente a meno che non sia qualcosa ti riguardi?"
-No! Non posso, e nemmeno tu puoi, e questo nemmeno gli altri. Io sono solo più sincera ad ammetterlo.
"Beh smettila di essere così fottutamente sincera, e comincia a diventare un po' generosa!"

:lol: Mi fa impazzire, lo adoro. La pellicola è tratta dal bel libro di Judith Guest, e la sua forza, sono convinta, è unicamente nei dialoghi acuti ed intelligenti, e questa è l'unica battuta a non essere presente anche nel testo che riesce a convincermi (il lavoro degli sceneggiatori invece lascia molto a desiderare).

Ohh, ecco che succede :x comincio a parlare di cinema. FERMATEMI!

ps: @ Eleonora, geniale l'idea di aprire questo topic! :)

...d'ora in poi sarà il mio blocco per gli appunti... :lol: :lol:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Questa del mio caro papà: "Sono meno fesso di quel che si creda"!
E ho detto tutto......
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Adoro le citazioni, conservo tutte quelle che più mi hanno colpito. Ne scrivo due a caso:

La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti.Arthur Bloch

Dietro ogni problema c'è un'opportunità.
Galileo Galilei
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Gandhi - Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

barbara ha scritto:letta su una di quelle presentazioni in powerpoint che girano per il web, non so l'autore:

Chi vuole avere qualcosa che non ha mai avuto, dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto.
L'ho letta qualche giorno fa su una Settimana Enigmistica e probabilmente c'era scritto anche l'autore, ma chi se lo ricorda??? :unsure:

Adoro le citazioni... Basta che non ve ne uscite con roba ritrita tipo "l'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai"... :roll:

Alcune delle mie preferite:

«I guess there'a just two kinds of people — my kind of people, and assholes.» (dal film "Pink Flamingos" di John Waters)

«If I want to see freaks, all I have to do is look out of the window» (Johnny Eck, mio sempiterno eroe)

«Siamo uomini troppo distratti da cose e fantasmi futuri, ma il futuro è toccare mangiare tossire ammalarsi d'amore» (Max Gazzè, "La favola di Adamo ed Eva")

Quelle di Rino Gaetano:

«Il treno non passa ancora, eppure io l'aspetto»
("Al compleanno della zia Rosina")

«E poi il ritorno in un paese diviso, più nero nel viso,più rosso d'amore» ("Aida")

«Chi mi dice ti amo
se togli il cane
escluso il cane
non rimane che gente assurda
con le loro facili soluzioni
nei loro occhi c'è un cannone
e un elisir di riflessione»
("Escluso il cane")

E infine:

«Oltre il cane, il libro è il miglior amico dell'uomo: dentro al cane è troppo scuro per leggere» (Groucho Marx) :lol:
Ultima modifica di vivianjones il domenica 24 agosto, 2008 22:16, modificato 1 volta in totale.
marmotta

Messaggio da marmotta »

Ecco la mia

"Chi conosce gli altri e' sapiente,
chi conosce se stesso e' illuminato.
Chi trionfa sugli altri e' forte,
chi vince se stesso e' vigoroso.
Chi sa accontentarsi e' ricco,
chi agisce con vigore ha volonta'.
Chi non perde terreno dura a lungo;
pur morendo, non si scorda della longevita'"

Tratto dal "Tao Te Ching" di Lao Tzu, opera da cui deriva il taoismo
Giada

Messaggio da Giada »

L'hoi letta tantissimi anni fa, non ricordo l'autore:

- Non amare per paura di soffrire
sarebbe come non vivere
per paura di morire
Giada
Paperina

Messaggio da Paperina »

Una su tutte che mi aveva colpito ai suoi tempi era:

Un amore che non sembri l'ultimo della vita, per una donna non è che un inutile passatempo.
Moonlight shadow - b. Yoshimoto
Immagine
Incantesimo

Messaggio da Incantesimo »

Io ne ho una del mio caro amico Battiato che rispecchia in pieno anche il mio modo di vedere le cose.

Fazio gli chiede:"Franco secondo te chi vincera' l'isola dei famosi?

E Franchino risponde: Preferisco sentirmi uno stupido ascoltando persone eccellenti che una persona intelligente guardando dei cretini..."

Ecco...
eh!eh!eh!

ciao!
Carla
SnowFlake

Messaggio da SnowFlake »

questa è in assoluta la mia preferita:
"L'amore più bello è quello che dura tutta una vita,
la vita più bella è quella che dura tutto un amore"

L'ho letta in biglietto d'auguri per matrimonio in tabaccheria..inutile dire che ho preso il cell e me la sono scritta.
Rispecchia quello che spero per la mia storia d'amore..
PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Incantesimo ha scritto:Io ne ho una del mio caro amico Battiato che rispecchia in pieno anche il mio modo di vedere le cose.

Fazio gli chiede:"Franco secondo te chi vincera' l'isola dei famosi?

E Franchino risponde: Preferisco sentirmi uno stupido ascoltando persone eccellenti che una persona intelligente guardando dei cretini..."

Ecco...
eh!eh!eh!

ciao!
Carla
E da adesso questa diviene una delle mie citazioni preferite. Assolutamente meravigliosa!
Altre citazioni??? Mmmmmh...

"Le donne non si comprendono, si amano" - Oscar Wilde, dedicata a tutti quelli (non molti) che hanno alzato le spalle dicendomi: "non ti capirò mai".
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ne avrei davvero tante di citazioni da scrivere... Per ora mi limito a questa, che mi rispecchia parecchio... L'ho trovata in giro per il web e non so di chi sia...

"La vera autenticità non sta nell'essere come si è, ma nel riuscire ad assomigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi."

aaaah, e mi viene in mente anche questa: "Combattere per la pace è come fottere per la verginità!"
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi