Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Giovani fanciulle, qualcuna di voi può consigliarmi un doposole all'aloe - sono piuttosto pallidina e tendo a scottarmi che è una meraviglia - ecobio che non costi uno sproposito?
Ho fatto un giro nelle erboristerie qui in zona ma il gel all'aloe aveva una quotazione da fare invidia al petrolio
ce ne sono talmente tanti in commercio che hai solo l'imbarazzo della scelta...
più o meno come prezzi siamo lì, tutti dai 10 ai 15 euro.
ma cerchi l'aloe puro o un doposole in crema a base di aloe?
prova cmq ad usare il tasto ;-) Search
Un doposole, o anche una ricetta a base d'aloe da voi esperte da usare come doposole.
Prima di aprire il thread ho provato a fare una ricerca ma mi sono usciti talmente tanti risultati che ho pensato di provare a chiedere..
secondo me puoi usare del semplice gel d'aloe che è bello rinfrescante e se è troppo leggero mischiarlo sul momento con un po' di burro di karitè o con un olietto lenitivo
nuvola ha scritto:secondo me puoi usare del semplice gel d'aloe che è bello rinfrescante e se è troppo leggero mischiarlo sul momento con un po' di burro di karitè o con un olietto lenitivo
Quoto!
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
nuvola ha scritto:secondo me puoi usare del semplice gel d'aloe che è bello rinfrescante e se è troppo leggero mischiarlo sul momento con un po' di burro di karitè o con un olietto lenitivo
Quotissimo!
E' ottimo olio di karitè + gel d'aloe. Rinfresca e lenisce la pelle in più l'olio di karitè la nutre.
Come doposole all'aloe fammi pensare un pochino...
Io l'anno scorso avevo preso per me il latte doposole menta e camomilla di Fitocose e per la famiglia quello alla calendula. Entrambi sono delicatissimi e contengono aloe. Quello alla menta è il mio preferito perchè rinfresca di più ^_^
Ho trovato nell'erboristeria vicino casa, il gel d'aloe 100% non pastorizzata Zuccari, a 9,90€ 150 ml, mi sembra più che equo.. oltretutto è quello edibile, ci posso fare pure il dentifricio
siccome sto per partire per le ferie e ho bisogno di minimizzare i bagagli, mi chiedo: se preparassi adesso un mix aloe-olio e lo shakerassi ogni volta che mi serve per farlo amalgamare e lo conservassi in frigo, mi potrebbe durare un paio di settimane? o è meglio portare entrambi e prepararlo sempre al momento?
Ho preso il sole ieri e ieri l'altro e mi sono un po' scottata..mi sono portata solo questo gel d'aloe che non è proprio puro. Lo volevo mischiare un po' al burro di karitè..che dite? altrimenti un olietto idratante..
Meglio il gel d'aloe da solo secondo me non ce li vedo bene gli oli sulle scottature, ma magari sbaglio. Mi sa che quello di Karitè era indicato anche per questo?! non ricordo ora. Aspettiamo altri pareri.