Roma, Pisa e altre città : il mio libro, a chi interessa

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eva

Messaggio da Eva »

murex ha scritto: [ovviamente sì!!!!!!!manco a dirlo :) (spero solo che nn cada intorno al 12 che sono a Roma per un matrimonio)
Sarà accuratamente evitato il periodo intorono al 12! ;-)
Eva

Messaggio da Eva »

Ragazze vi aggiorno! (Sempre nel bene e nel male :-(). VI avevo detto che il mio libro era stato selezionato tra i cinque finalisti del Premio Rhegium Julii? Bhè, non sono riuscita ad entrare tra i primi tre, si sono invece classificati: Paolo Giordano "La solitudine dei numeri primi", Mondadori; Emilia Marasco "la memoria impossibile" Tea, Serena Sinigaglia "E tutto fu diverso", Rizzoli. Immagino che con questi colossi di Editori essere già arrivata tra i primi cinque sia una soddisfazione però...un po' ci sono rimasta male. Certo non mi aspettavo niente, ma non vi nego che un pochino ci avevo sperato...la mia soddisfazione si ferma alla selezione dei cinque, oltre non sono andata! Bhè...primo romanzo, con una piccola Casa come la Bastogi, con una tecnica che sicuramente dovrà migliorare, con un libro che non ha avuto certo l'editing accurato di case più grandi...credo che possa comunque essere contenta, no? :roll:
Serese

Messaggio da Serese »

:( è normale restarci male, Eva. Ma devi essere comunque fiera del tuo lavoro, d'altronde ti rispondi benissimo da sola, col tuo pensiero:
Eva ha scritto:Bhè...primo romanzo, con una piccola Casa come la Bastogi, con una tecnica che sicuramente dovrà migliorare, con un libro che non ha avuto certo l'editing accurato di case più grandi...credo che possa comunque essere contenta, no? :roll:
;)

hai ottenuto comunque un ottimo risultato! :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Ciao Eva, ho letto solo adesso il tuo post. Premesso che è un onore avere una scrittrice tra noi, :clap: vorrei sapere se possibile trovare il tuo libro anche a Napoli :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Eva

Messaggio da Eva »

Grazie Serese, sei un tesoro e....sì, credo tu abbia proprio ragione, devo comunque esserne fiera! :abbr: Questo è il mio primo romanzo e sicuramente dovrò migliorare ancora molto, crescere - sto lavorando in tal senso - ma considerando che ho fatto praticamente tutto da sola e che la Casa editrice non è certo tra le grandi, mi sembra di avere già raggiunto buoni risultati! Insomma il libro sembra piacere a chi lo legge e questo è importante, no? Sto ricevendo tanti pareri positivi e incoraggianti, oggi mi è perfino arrivata una mail al mio indirizzo nuovo del mio sito in costruzione (poi vi dirò) di una lettrice che mi aveva cercato in Internet, che bello :)
Per Sayuri: se non lo dovessi trovare è ordinabile anche in Internet su IBS. Comunque ti ho risposto anche in pvt! :)
Eva

Messaggio da Eva »

Solo un piccolo aggiornamento sul libro per questo mese di agosto.
Sembra che sia terminato in diverse librerie, soprattutto a Roma dove ne sono rimaste cinque copie solo all'Arion di Viale Eritrea e purtroppo per questo mese di agosto molti non potranno riassrtirlo perchè chiudono i distributori. Il riassortimento inizierà quindi da settembre, la mappa che avevo dato varrà di nuovo dal mese di settembre, fino a quel momento però non tutte le indicazioni che ho scritto potranno essere rispettate.
Questo per quanto riguarda le librerie, su Internet invece non è cambiato niente.
Eva

Messaggio da Eva »

Altro aggiornamento (positivo :) ) prima di partire.
Sono riuscita a fissare un'altra data delle Presentazioni prima delle vacanze.
Il 30 agosto sarò in quel del Casentino a Pratovecchio (gran bel paesino :-)) e poi da settembre inizieranno le altre Presentazioni nelle librerie.
Due sono le date fissate fino a questo momento, le altre (a Firenze, Pisa, Lucca...) dovrò stabilirle tra fine agosto e settembre.
venerdì 19 settembre ore 17:30 - 18:00 libreria Edison di Pistoia;
venerdì 26 settembre ore 21:00 libreria Edison di Arezzo.
Ohhhh...sembra una tournè! :D
Spero che chi si troverà da quella parti voglia farci un saltino, giuro che saranno Presentazioni interessanti e per niente noiose...nono. :)
Vi aggiornerò poi...strada facendo...trallallà...! :*
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Guai a te se non vieni a Lucca..ha aperto anche la edison ma se tu riuscissi a farlo in una libreria storica io sarei più contenta...se vuoi ti do dei contatti!!!
Eva

Messaggio da Eva »

Bradipa leggo solo ora perchè sono ancora in vacanza!
Che carina sei (minacce a parte :roll: ... :) )! A Lucca verrò di sicuro e mi piacerebbe davvero poter fare una Presentazione in una di quelle librerie storiche che io amo tanto! L'unica cosa è che per ora sono in contatto con le Edison, mi stanno organizzando tutto loro (Pistoia, Firenze, Lucca, Arezzzo). Li ho contattati per provare, hanno voluto il mio libro e dopo averlo letto e averne parlato con il responsabile di Firenze si sono messi all'opera! :) Devo dire che sono stati molto gentili e disponibili, mi stanno davvero aiutando dandomi la possibilità di fare Presentazioni nelle loro librerie.
Quindi a settembre -ottobre credo che ormai la farò proprio alla Edison di Lucca, tuttavia...questo non vuol dire che più in là non possa farne una anche in un'altra libreria...o la città è troppo piccola? NOn so, però potrebbe essere un'idea! Intanto grazie mille per la tua disponibilità, magari ne riparliamo più in qua in pvt, ..ok? Grasssie grasssie tanto :*
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

La città è piccola quindi va benissimo la edison...alla libreria bella ti portiamo a fare le foto!!! :D
Eva

Messaggio da Eva »

Ciao a tutte, sono tornata e da oggi si ricomincia! Non è facile passare dalla libertà dell'estate alla solita routine quotidiana, ma...ci toccca! Il duro sarà nei primi giorni,ma una volta rientrati nel ritmo lavorativo mi auguro che la riscoperta del piacere di lavorare come sempre venga da sè! Intanto ho avuto subito due notizie che mi hanno in un certo senso ricatapultato in una parte del mio mondo lavorativo, una è bella e l'altra un po' meno.
Quella bella è la conferma della data per la Presentazione alla Edison di Pistoia: venerdì 19 settembre, ore 17:30 e l'impegno da parte dei gentilissimi responsabili ( tutti ragazzi e ragazze giovani che svolgono il loro lavoro davvero con passione)di definire in tempo breve con il collega di Lucca anche la data per la Presentazione nella libreria di Lucca.
Quella un po' meno...riguarda Roma. Sembra che abbiano deciso di chidere una cifra per poter fare le Presentazioni all'Arion di via Veneto e dovrebbe trattarsi anche di una cifra non irrisoria, sono rimasta così :o . Mi sembra una politica assurda e sono un po' amareggiata da questa "bella novità", a questo punto...non so cosa fare..mah! :roll:

@ Bradipa: gran bella idea, ci conto! :)
Eva

Messaggio da Eva »

Sitooo! :) Ragazze ho un sito, ebbene sì...mi hanno svariate volte "consigliato" di farlo ed eccolo qua. Ancora non è del tutto terminato (vorrei cambiare anche i colori), manca una delle cose che secondo me è più importante e che mi ha spinto a costituirlo, ossia...come si chiama? Blog? No..insomma una sezione dove si possono lasciare commenti, fare domande a cui poi risponderò. Carino, no? Un dialogo con i lettori, credo sia utile e stimolante. Quando sarà attiva questa sezione vi avviserò, intanto potete vedere il resto e dare suggerimenti, io non sono molto esperta in ,materia :roll:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Bella idea!!!
ma allora quando vieni a Lucca?
Eva

Messaggio da Eva »

Dici Bradipa? Sì...magari sì, mi lascerete però qualche commento (non insulti :cry: )? Altrimenti non avrebbe senso , invece se intervenisse qualcuno e si animasse...allora sì che sarebbe bellino! :) Per Lucca dovrei saperlo ad inizio settimana prossima, intanto mi hanno detto che quello della libreria di Lucca interverrà nella mia Presentazione a Pisa... presenze incrociate! :-)
Conto sulle foto, magari poi le metto nel sito... appena capisco come si fa! Per ora avrei quelle di altre Presentazioni, ma giaccino in attesa che mi decida a superare lo scoglio di "presenza mie foto in internet", sarò antiquata ma...mi sembra un po' strano, no? Però visto che il sito ormai esiste credo vada fatto come si deve, già! :roll:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

bhè il sito-blog si animerà di sicuro!
noi lo animeremo!!!
sul blog una foto tua ci sta tutta!!! ;-)
Rispondi