Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

se volete dare un po' di volume vi consiglio di asciugare prima le radici, se i capelli sono molto lunghi (i miei arrivano fino sotto al seno) non fa miracoli, ma aiuta!!! :)
io ho un diffusore speciale: è piccolino ed è "chiuso" dalle dita di plastica solo su un lato.... mmmm.... :oops: mi dispiace, ma non riesco a spiegarmi meglio! :oops: ;-)
*irenè*

Messaggio da *irenè* »

Gaiuccia ha scritto: io ho un diffusore speciale: è piccolino ed è "chiuso" dalle dita di plastica solo su un lato.... mmmm.... :oops: mi dispiace, ma non riesco a spiegarmi meglio! :oops: ;-)
Oh...come si chiama codesto diffusore?!Mi sta intrigando... 8)
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
Shanty

Messaggio da Shanty »

chiedo in questo thread per non aprirne un'altro....
i miei capelli non sono ricci ma neanche lisci spaghetto :roll:
ieri per dare più volume ai mie 4 peli , ho fatto un 'esperimento: ho lavato i capelli, li ho pettinati e poi li ho fermati, alzando le radici, con dei piccoli becchi e li ho lasciati asciugare così.
quando erano asciutti , ho tolto i becchi e ho passato un pò di phon a testa in giù e ....... miracolo i miei capelli avevano un bel mosso voluminoso!!! e con tanti boccolini meravigliosi :cuore: sembrava che avessi il triplo di capelli :D
il secondo miracolo è che dopo averci dormito, oggi sono ancora belli voluminosi..
ora, dato che il risultato mi è piaciuto tantissimo, il mio dubbio è se asciugare i capelli così possa sciuparli o spezzarli o boh... :oops:
che ne dite? qualcuna di voi fà così per caso?
che faccio ragazze???
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Il mio parrucchiere consigliava proprio questo metodo per dare volume ai capelli mossi e lunghi!!!!!!!!!! ;-)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
ruby

Messaggio da ruby »

Anuuja ha scritto:Il mio parrucchiere consigliava proprio questo metodo per dare volume ai capelli mossi e lunghi!!!!!!!!!! ;-)
Pure a me ha dato questo consiglio e lo trovo ottimo per dare volume! ;-) Vai tranquilla Shanty! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Serese

Messaggio da Serese »

su capelli di fata, in questo thread ( http://capellidifata.it/forum/index.php ... 009.0.html ), ho trovato il metodo plopping.
Io ho i capelli abbastanza lisci e un po' crespi, l'ho provato oggi per fare delle onde e sono venuti ricciolini. Direi che funziona.
Io ho usato l'asciugamano di lino, parecchio gel d'aloe e un po' di phon a metà asciugatura -tra un'asciugamanata e l'altra- sulle radici. Direi che è un metodo valido, e il crespo se ne va. :D Semmai provatelo per vedere un po'..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ruby

Messaggio da ruby »

Serese ha scritto:il metodo plopping.
Visto! :o Devo proprio ploppare!!! Voglio i ricci boccolosiiiii!!!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
Shanty

Messaggio da Shanty »

ohh grazie ragazze!!!
proverò sicuramente anche il plopping, non lo conoscevo :D ma forse è più indicato per le ricce con i capelli lunghi

quindi dite che ad arrotolare un pò le ciocche con i becchi ( che poi sono le classiche pinzine argentate... :) avete presente??? :eccu: ) non rischio di spezzarli? perchè ne ho messe molte....

mmm è la volta buona che butto la piastra :mrgreen: :elio:
ruby

Messaggio da ruby »

Shanty ha scritto:le classiche pinzine argentate... :) presente??? :eccu: ) non rischio di spezzarli? perchè ne ho messe molte....
Esistono anche in plastica le pinze a cui ti riferisci, personalmente le trovo migliori di quelle metalliche che un pochino secondo me, strappano
Shanty

Messaggio da Shanty »

ruby ha scritto:
Shanty ha scritto:le classiche pinzine argentate... :) presente??? :eccu: ) non rischio di spezzarli? perchè ne ho messe molte....
Esistono anche in plastica le pinze a cui ti riferisci, personalmente le trovo migliori di quelle metalliche che un pochino secondo me, strappano
allora devo assolutamente averle in plastica :D !!! mi sembra di non averle mai viste.... mi metterò alla ricerca :mrgreen:
ruby

Messaggio da ruby »

Shanty ha scritto:

allora devo assolutamente averle in plastica :D !!! mi sembra di non averle mai viste.... mi metterò alla ricerca :mrgreen:
Io le ho trovate al CAD (negozio tipo acqua&sapone)
Shanty

Messaggio da Shanty »

ruby ha scritto:
Shanty ha scritto:

Io le ho trovate al CAD (negozio tipo acqua&sapone)
:shock: incredibile.... :D

domani c'è l'inaugurazione di un negozio cad nel mio paese.... :mrgreen:

:viaa:
Viola74

Messaggio da Viola74 »

ciao a tutte! :)
avevo parlato dei miei ricci da ravvivare nel thread "capelli e svolta ecobio" ma forse è meglio continuare il discorso qui!
ho finalmente provato i bigodini, e devo dire che i risultati sono molto buoni, soprattutto applicando un po' di mousse Lavera prima di mettere i bigodini! :D
ammetto che l'operazione non è semplicissima, e forse molto dipende anche dal tipo di bigodino...io ho preso un tipo comune, che si trova nei supermercati, quindi forse non molto professionale, diametro di circa 1,5 cm.
ci vuole un po' di tempo per "bigodinare" tutte le ciocche, magari con gli inventaricci è più facile, ma non saprei dove comprarli! in ogni caso, è questione di abitudine e di tattica, infatti dopo le prime ciocche, sono stata più veloce.
ho applicato i bigodini sui capelli umidi, dopo il lavaggio, e li ho lasciati un paio d'ore. quando li ho tolti ho finito di asciugare con il diffusore, a testa in giù, e i ricci erano davvero belli! :woohoo:
e si sono mantenuti anche nei giorni seguenti!! hanno perso un po' di volume alla radice, sicuramente perché la notte, per dormire, bisogna pur appoggiare la testa sul cuscino, ma basta inumidirli un po' e dare una passata di diffusore al volo per ravvivarli! i ricci comunque non si sono allisciati! sono molto soddisfatta! :D
il riccio ottenuto con il bigodino da 1,5 cm è praticamente uguale a quello mio naturale, quindi forse anche per questo si è mantenuto bene!
ruby

Messaggio da ruby »

Viola74 ha scritto:
magari con gli inventaricci è più facile, ma non saprei dove comprarli!!
Li ho visti da Acqua&Sapone e anche nei negozi che vendono prodotti per parrucchieri (dove li ho acquistati tempo fa). Quando avevo i capelli lunghi li ho usati per qualche occasione ed il risultato mi piaceva molto, un riccio ben definito ma morbido :); con i bigodini invece mi si ammosciavano in fretta :? . Come dici tu "l'imbigodinamento" é un'operazione lunghetta, ma presa la mano, diventa quasi un giochetto ;)
Viola74

Messaggio da Viola74 »

grazie ruby!
pensavo che gli inventaricci fossero spariti dal commercio dopo gli anni 80!! :D li cercherò!
Rispondi