Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ciao laura! eh sì, la mooncup è proprio una grande invenzione :D
perchè non ci dici qualcosa di te nella sezione OT? è il salottino del forum, dove parliamo di tutto e dove i nuovi arrivati si presentano :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

DOMANDA (se è stata gia fatta spadellatemi pure... ma non ho il tempo ora di leggere tutte le pagine indietro...): lunedì mi arrivano ma non sono mai certa dell'ora. Dato che sarò a spasso tutto il giorno fuori casa, secondo voi posso mettere comunque la mooncup ed evitare assurde ricerche di bagni praticabili??
Io penso sia fattibile perchè a volte la tengo su tutto un giorno e solo a sera mi accorgo che il ciclo è finito... e la cosa succede tutti i mesi... e non mi è mai successo nulla! (provate a farlo con l'OB... vi raschiate tutte le interiora...)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

vai super tranquilla ;-)
io lo faccio e nemmeno me ne accorgo di averla su! :)
mi rendo conto che mi è arrivato il ciclo giusto per il mal di pancia!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Cleo ha scritto:vai super tranquilla ;-)
io lo faccio e nemmeno me ne accorgo di averla su! :)
mi rendo conto che mi è arrivato il ciclo giusto per il mal di pancia!
Idem! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Ludisia
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 20:14

Messaggio da Ludisia »

Anch'io lo faccio. E' uno dei lati positivi della Mooncup :)
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

come ho scritto prima, questo mese non ho avuto il ciclo ma ora sento che ho avuto l'ovulazione e mi sa che mi verranno proprio in vacanza. :x
non so che fare, da un lato vorrei usare la mooncup ma non me la sento di metterla la prima volta proprio mentre sono in viaggio, magari in giro per musei! avrei voluto fare una prova di collaudo prima a casa ma non ho potuto! :x
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Mentina io l'ho collaudata senza avere il ciclo! Per aiutare l'inserimento ho usato un lubrificante a base acquosa, ma se ti rilassi ci riesci anche se bagni la mooncup con della semplice acqua :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

vale io pure l'ho collaudata senza ciclo e non è venuto difficile inserirla. la mia paura è provarla con il ciclo la prima volta in viaggio perchè avrei paura di macchiarmi.. e quidni sono indecisa se fare o.b. + esterno come ho sempre fatto o moon cup piu esterno.. :?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Magari fai metà e metà, quando devi andae in giro per musei usa l'ob, la notte o quando stai in casa usa la Mooncup così ti abitui senza stress eccessivi ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

mi sa che farò così! grazie vale! :D
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ma figurati :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
hakuna patata
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 20 gennaio, 2008 22:31

Messaggio da hakuna patata »

hakuna patata ha scritto: che ne dite di fare una rubrica su come cambiare la mooncup nei bagni pubblici dei campeggi/in roulotte/nei villaggi vacanza/in piena montagna e chi più ne ha più ne metta?

personalmente in queste vacanze dormirò qualche giorno in convento (le finanze erano poche :oops: ) e già mi vedo a cambiare la mooncup nel bagno comune con il prete che entra per sbaglio :lol:
ciao a tutte! mi autoquoto per dire che è andato tutto bene!!! arrivate sabato scorso (meno male che non ero ancora in vacanza così ho potuto rotolarmi dal dolore nel letto)...

domenica sera momento topico: chiusa nel bagno di un oratorio (e anche molto sporco) a effettuare il primo cambio mooncup fuori casa: borraccia in una mano, carta igienica nell'altra... la tolgo con la mano in mezzo alle gambe e la vuoto...

e... panico... come mi giro per continuare a tenerla sul gabinetto? faccio un corso di contorsionismo? alla fine per fortuna ce l'ho fatta...

il bilancio della vacanza è stato abbastanza buono: esondazione solo lunedì perchè si era riempita oltre l'orlo, ma camminando per i campi e per le vigne mi era difficile vuotarla...

per il resto la solita gocciolina ogni tanto, ma oramai le goccioline capitano solo nei primi 3 giorni, quindi ho guadagnato 2 giorni di libertà :D


insomma... anche in vacanza W la mooncup!

ps: ho notato che se cambio bidet e di conseguenza la posizione accucciata non riesco a metterla benissimo...

ma ci pensate al fastidio di un assorbente tutto zuppo durante una scarpinata di ore e ore??? W mooncup!!! :D :D :D

e vedo anche che ognuna le dà soprannomi e nomignoli! :D
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Uffa, a me continua a perdere la notte, anche se non è piena... dev'essere proprio la posizione sdraiata che non va daccordo con la mooncup... :?

comunque, l'altro giorno ero a coccolarmi (innocentemente!) col moroso, e gli ho detto che non se ne faceva nulla per andare oltre, perchè ero mooncuppizzata... e mi fa "ma quindi tu adesso usi solo la coppetta?" "Si, una o due notti metto l'assorbente, ma di giorno solo coppetta" "Ah ma cacchio, è super ecologica, allora!" Beh, mi ha fatto piacere! So che pare una cavolata, ma di solito A)non ascolta quasi mai quel che dico sulle mia scoperte da spalmina... B) quando ascolta ritiene siano cagate... avere il suo benestare per qualcosa di ecobio è una gran soddisfazione :lol: :lol: :lol: :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

giugi l'unica volta che a me ha perso di notte è perchè non era messa bene, era spinta troppo su...

(infatti mi dispiace di non averla scoperta prima proprio perchè la notte senza l'assorbente... specie col caldo atroce... non ha prezzo!!!)
Tutto per un'unica meraviglia.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Provata anch'io!
Alora, tutto bene il mio problema non è stato nè matterla né toglierla, ma essere sicura che si aprisse, mi sembrava che rimanesse chiusa (piegatura 1). La trovo comoda, ho tagliato subito tutto il gambo.
Però per chi ha veramente un flusso abbondante può essere necessario un assorbente esterno, a me (fortunatamente solo un giorno) ha perso per troppo pieno, e dovevo cambiarla ogni 2-3 ore.
L'inconveniente che vedo è per i cambi in bagni pubblici, non ho mai provato a cambiarla stando "appesa" sul WC e penso potrebbe essere difficoltoso tenere a bada lei, la boccetta d'acqua, i pantaloni che calano o che vanno a strusciare sulla tazza lurida... insomma ci vorrebbe la dea kalì :roll:
A parte questo mi sembra una gran cosa! :)

Ciao Elsatar
Rispondi