Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Io a dicembre sono passata all'epilatore.. sinceramente mi sembrava inutile spendere soldi in più per testine varie, luci e effetto freddo.
Con 50 euro mi sono presa un braun che ha testina epiltarice, testina rasoio e regolapeli. Mi ci trovo molto bene. Ora lo uso per tutto.
Jollyna ha scritto:La cosa scomoda è che devi aspettare che il pelo cresca quasi del tutto per poterlo ri-strappare per questo mi sto autoconvincendo a provare un epilatrore elettrico, visto che, a quanto ho capito, dà gli stessi risultati della ceretta e puoi usarlo anche senza aspettare la ricrescita completa.
Ne ho sentiti di certi che hanno il sistema refrigerante, qualcuno li ha usati? Che ne pensate?
Io non ho mai aspettato che il pelo fosse di nuovo lungo, aspetto 3 mm e poi zac! Vado di ceretta... a me il silkepil fa malissimo e li strappa e basta....mi ricrescono come se facessti il rasoio...quelli con il sistema refrigerante li ho sempre trovati un pò controsenso:il freddo è astringente, chiude i pori e di conseguenza intrappola il bulbo pilifero quindi il pelo secondo me viene spezzato ma non strappato via radice e tutto....Non so se sono riuscita a spiegarmi....
nuvola ha scritto:.... La luce pulsata è controindicata nel periodo estivo. La pelle beve essere chiara e poi anche tra una seduta e l'altra i peli non possono essere tolti ne' con la cera ne' con la pinzetta e neanche con il rasoio a lama piatta ma solo accorciati uno ad uno e in estate mi pare improponibile. Al momento gli odiosi peli cominciano a staccarsi da soli! Ma non mi voglio ancora illudere ...
Tiro su questo post perchè ho fatto il primo trattamento sabato alle ascelle. E tra 10 giorni ho fissato la ceretta come prassi post-luce pulsata.
Ma come mai questa differenza nel trattamento?
E poi
durante il trattamento sentivo l'odore di bruciato e un pizzicorio, quindi pensavo la luce pulsata facesse il suo effetto. E l'estetista mi ha detto di pasare una spugnetta o l'asciugamano asciutto sulla parte, ogni giorno.
Ora, a parte che non vedo radici bruciate cadenti, ma solo peli belli dritti e in buona salute, mi chiedo: è così che funziona?
Non dovrebbero cadere durante il trattamento e se no dopo quanto?
La cosa peggiore è che è prevista una ceretta. Ma al momento i miei peli sono vigorosi più che mai e mi sono decisa per la luce pulsata per non farla mai
Cercando in giro più info sugli epilatori elettrici, mi sono imbattuta in questo spot http://video.google.it/videoplay?docid= ... 3565&hl=it
Ora, a parte la validità del prodotto in sè che non ho avuto ancora modo di provare, la pubblicità mi ha colpito per il fatto che sia un uomo a pubblicizzarlo.
Voi l'avete vista in tv e che ne pensate??
ragazze io per le ascelle uso il silk epil, prima con il guanto freddo di freezer mi anestetizzo ogni ascella per 1 minuto esatto, poi tampono con un fazzolettino (perchè mi bagno un po'!) e passo il silk epil, 2 minuti e ho la pelle perfettamente liscia per una settimana (ma ora che me ne sono rimasti pochi anche per una e mezza!)
Ok, esperimento depilazione miseramente fallito. Ho provato le strisce a freddo della oxy sulla patata...rossa e piena di pallini e di sangue ovunque. Torno alla crema mi sa
Ma, scusa se te lo dico: SEI PAZZA!?!?!?!?!?
No...aspetta...nel senso che: la cera del supermercato (come la chiamo io) va bene al massimo per fare il ritocco veloce prima della vacanza ma non per fare una ceretta all'inguine!!!
La zia del mio ragazzo che è estetista addirittura mi ha spiegato che perfino loro si fanno la ceretta all'ingiune l'una con l'altra per un semplice motivo, lo strappo deve essere deciso e verticale e da sole non è possibile farlo così, ci vuole l'aiuto di qualcuno....
se poi consideri i pallini rossi di sangue sono normalissimi laddove non bette il sole (visto che il bulbo è più grosso e la pelle è delicata)...
Bradipa ha scritto:Ma, scusa se te lo dico: SEI PAZZA!?!?!?!?!?
No...aspetta...nel senso che: la cera del supermercato (come la chiamo io) va bene al massimo per fare il ritocco veloce prima della vacanza ma non per fare una ceretta all'inguine!!!
La zia del mio ragazzo che è estetista addirittura mi ha spiegato che perfino loro si fanno la ceretta all'ingiune l'una con l'altra per un semplice motivo, lo strappo deve essere deciso e verticale e da sole non è possibile farlo così, ci vuole l'aiuto di qualcuno....
se poi consideri i pallini rossi di sangue sono normalissimi laddove non bette il sole (visto che il bulbo è più grosso e la pelle è delicata)...
sono pazza si, lo so, lo ammetto ma con la crema rimangono tutti i peluzzi corti corti e la patata a pois mi piace ancor meno che tutta pelosa e siccome x l'estetista non ho i soldi (e poi mi vergogno pure) ho provato con queste benedette strisce
Non conosci nessuna che fa la ceretta a casa?
Non esiste vergognarsi dell'estetista.... su non fare più questi brutti scherzi alla tua patata, sennò ci resta male e non oso immaginare le ritorsioni!!!!!
uff no, non conosco nessuno Vorrà dire che me la terrò a pois Io sono molto pudica, anche con il mio ragazzo le prime volte mi coprivo il seno con un braccio dopo le coccole
Arrivo un po' tardi... Per me sulla questione non si discute, la depilazione è ceretta o epilatore, mentre crema e rasoio sono rasature, come farsi la barba! Il liscio mi dura un giorno, anche meno.
La ceretta la faccio tiepida (a rullo) dall'estetista e non fa 'sto gran male! Certo non aspetto che siano, ehm, lunghi e foltii...
Poi ripassi con SilkEpil. Scrub e crema corpo con frequenza.
Uso la crema solo sotto le ascelle perché ho un neo sporgente.
Quanto alle alternative eco, ho provato la ceretta allo zucchero con strisce di tela del Body Shop, ma tiravo via un terzo dei peli, forse sono impedita io!
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non so farmela da sola la ceretta quindi non so se la ceretta allo zucchero fa o no ma una mia amica la usa e le fa a meraviglia...dipenserà anche da pelo e pelo....
@ hely mi era sfuggito quello che avevi scritto... A me hanno sconsigliato la ceretta per evitare di 'sfasare' le ricrescite. Per ora non sono ricresciuti, a te come va?