Musica & generazioni a rapporto!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cicuta

Messaggio da Cicuta »

Ciaoo, Ruby che dire, tuo figlio coi suoi 12 anni ascolta i gruppi della mia epoca :shock:
Son d'accordo con chi dice che la musica è bella tutta e decisamente non capisco quei nostalgici del tipo "la musica era bella SOLO quando ero giovane io", in genere vuol dire che non ascoltano più la musica, non seguono più ciò che c'è di nuovo in giro...
Allo stesso tempo però non posso essere completamente d'accordo perchè ci sono dei generi che assolutamente detesto, proprio non li posso reggere per più di due minuti, senza possibili eccezioni: parlo della musica latino-americana e commerciale, nonchè di TUTTA la musica popolare-melodica-decomposta all'italiana del genere D'alessio e Tatangelo, Ramazzotti, Pausini e compagnia cantando.
Ho fatto tutta la strada rock-heavy metal-punk-grunge-dark-ska-blues reggae-elettronica-steady... In questi ambiti, sono a casa mia e se pure guardo al passato vedo che ci sono un sacco di bei nomi in giro, ad esempio Bugo-White Stripes-Placebo e non solo. Sabato ho visto i Rem dal vivo che emozione, Michael Stipe è FAVOLOSO!
:P
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
ruby

Messaggio da ruby »

Cicuta ha scritto: Sabato ho visto i Rem dal vivo che emozione, Michael Stipe è FAVOLOSO!

Straquoto! ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
annuska

Messaggio da annuska »

ruby ha scritto:
Cicuta ha scritto: Sabato ho visto i Rem dal vivo che emozione, Michael Stipe è FAVOLOSO!

Straquoto! ;-)
:D c'eravate anche voi? io l'ho trovato un concerto strabiliante, erano davvero in ottima forma! :D
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
ruby

Messaggio da ruby »

annuska ha scritto:c'eravate anche voi? io l'ho trovato un concerto strabiliante, erano davvero in ottima forma! :D
No, li ho visti dal vivo al neapolis festival nel 2003, ma so che sono sempre strepitosi!!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Cicuta

Messaggio da Cicuta »

Si Annuska, bellissimo e emozionante, a parte l'acustica dell'Arena che mi ha davvero piacevolmente stupito (sembrava di ascoltare un CD! Ovviamente loro ci mettono del proprio in bravura), mi ha colpito il carisma e il fascino di quest'uomo, un vero genio in primis e poi con una presenza scenica paurosa. Io ho notato anche che era un vero e proprio concerto inter generazionale, lì sul prato sotto le transenne dove stavo io c'erano ragazzini del liceo, sciure cinquantenni, ragazzi di tutte le età e pure famigliole...
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
fedillafio

Messaggio da fedillafio »

oddio, non sembra , ma io ascolto metal. E anche tutto il resto. Mi piace tutto. Anche il tunz.

Però adorare, adoro pochi :)
Immagine
Rispondi