Musica & generazioni a rapporto!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Io da piccola ascoltavo cristina d'avena e il ballo del qua qua ( :lol: ) Poi mia mamma mi ha portata ad un concerto di Branduardi e da li ho iniziato a "crescere",sono passata per i BSB, le spice, i five, le all saints...britney spears :lol: :lol: Poi grazie al mio ex ho iniziato ad ascoltare musica seria, quindi ora ascolto di tutto...dal rock al pop, passando per il punk e la musica classica...Michael Jackson, AC/DC, Queen, Nirvana, Led Zeppelin, Foo Fighters, Guano Apes, 883, Ligabue, Battisti, Articolo31 (quelli degli anni '90, non quelli schifosi commerciali di adesso), Sistem Of A Down, The Cure, The Clash, The Who, Iggy Pop, Iron Maiden, Tori Amos, Alanis Morisette, Velvet Underground, Ramones, Fabrizio De Andrè, REM, Lacuna Coil, The Police, Sex Pistols, Litfiba(ai tempi di Piero Pelù) Boccelli e via dicendo...
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
rosellina

Messaggio da rosellina »

A me piace la musica in genere. Punto. Non faccio distinzione tra musica italiana, straniera, anni 1000, anni 2000, mi piace la musica dei tempi dei miei, dei tempi miei, dei tempi di mio figlio 15enne (cioè di oggi) e perfino dei tempi di mia nonna :P . Se una musica mi prende, mi prende anche se non capisco il testo. La musica che mi piace mi fa venir voglia di cantarla di ballarla mi solleva in cielo. Figuratevi che ho una radio in ogni stanza, perfino nel bagno :shock: e quando mi sposto da una camera all' altra le accendo. Dove c'è musica là ci sono io :P . Faccio tutto a suon di musica, lavoro, mi rilasso, pulizia della casa e cura del corpo e altro...ehm! :oops:
Owis

Messaggio da Owis »

Brava Rosellina!!!! :clap:
La penso ESATTAMENTE come te ;)
Satine

Messaggio da Satine »

Figlia degli anni.....80.....90, và, a rapporto.
Ho cominciato a smanettare con il mangianastri appena arrivata a casa, ancora non sapevo parlare ma già sapevo come "cantarle" ai miei genitori.
A tre anni ero innamorata persa di Johnny Crawford, poi sono passata alla Lambada (che ballavo abbracciata al papà :P ), tutti i successi di Shirley Temple :lol: , Lucio Battisti, e poi intorno i 7 anni... è cominciata l'era delle Spice Girls :eccu: . A quel punto avevo imboccato il viale del tramonto, ed ho cominciato a seguire i Backstreets Boys, i Five, gli Ultrà, i Boyzone :o :o :o :o :o , e mentre sulla scena comparivano i Blue, io stavo piano piano riprendendomi, con la musica classica, metal, punk, rock, Tori Amos, Voltaire, Sonata Arctica, Apocalyptica, Smashing Pumpkins, Rammstein Sarah McLachlan, REM, Peter Gabriel, i Metallica (che comunque amavo contemporaneamente alle svegggggggognate ragazzacce del pop), Lacuna Coil, Lou Reed, Iron Maiden, ma soprattutto compositori vari come Mancini, Tiersen, i grandi come Morricone, ed anche se ad occhio e croce non sembra, ADORO la musica Italiana (due delle mie canzoni preferite in assoluto sono "Mi sono innamorato di te", e a seguire "Il nostro caro angelo"), e non mi piacciono per niente certi sborroni che fingono di snobbarla esclusivamente perché la musica straniera fa più "cool", chissà poi perchè!
rosellina

Messaggio da rosellina »

Owis ha scritto:Brava Rosellina!!!! :clap:
La penso ESATTAMENTE come te ;)
Tra l' altro è un ottimo modo per alleggerire le tensioni dovute a periodi non troppo gradevoli. Owis a proposito spero che tu abbia superato quel momento per cui hai cercato conforto tra noi spalmine. :patpat:
annuska

Messaggio da annuska »

da bambina non ascoltavo tanta musica, solo madonna (true blue, cassetta che ho ancora da qualche parte) e il ballo del qua qua
poi ho iniziato ad ascoltare quello che sentivano i miei, cioe` queen, nomadi e i successi italiani degli anni sessanta

la mia passione musicale si e` svegliata alle medie, con oasis (che ora snobbo :P), rem (che ascolto ancora, tanto che stasera andro` al loro concerto) e smashing pumpkins

successivamente ho iniziato a variare e ora ascolto un po' di tutto, ma soprattutto ascolto musica in continuazione :D
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.... :( ....l'ho già scritto da altre parti, ma quando leggo :

ho iniziato ad ascoltare quello che sentivano i miei : queen, nomadi ecc...

...mi accorgo che per molte di voi i vostri "miei" ......sono io :D :D

mia madre che era "moderna" ascoltava Fidenco o Betty Curtis, la Pizzi e quell'altro di vecchio scarpone che manco mi ricordo chi sia....mio padre che è + anziano fischiettava qche motivo degli anni 40 e che oggi ogni tanto fa ripetere alle mie figlie con "loro " :shock: grande esntusiasmo !!

x mia fortuna ho avuto uno zio e due cugini che bambinetto mi hanno dato in pasto a Rolling Stones , Led Zeppelin e Pink Floyd, PFM,Banco ed Area, Nomadi e l'immancabile Guccini.....ed anche una parentesi Who che rimpiango di non aver sfruttato meglio....

Baci :P
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
annuska

Messaggio da annuska »

Eire go brach ha scritto:.... :( ....l'ho già scritto da altre parti, ma quando leggo :

ho iniziato ad ascoltare quello che sentivano i miei : queen, nomadi ecc...

...mi accorgo che per molte di voi i vostri "miei" ......sono io :D :D
no, Eire, non dire così... :oops: sicuramente tu non hai l'età dei miei, ricordo benissimo la foto delle tue bimbe che usavi come avatar e io sono parecchio più grande di loro ;) mi sa che i miei sono decisamente più vecchi di te :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Eire go brach

...@ annuska....
probabilamente avranno una decina di anni + di me
...gli Oasis sono del 91 in Italia sfondano nel 93 o 94 ??? mi chiedo, se tu li ascoltavi alle medie avevi 12/13 anni ergo sei del 80/82 e di conseguenza , considerando l'età in cui si avevano figli allora, i tuoi sono del 50/55 se sei la prima figlia....48/53 negli altri casi....
ergo dai 10 ai 15 + del sottoscritto

Sherlock Holmes chi era in confronto :P

certo che probabilmente bastava andare sul post dell'età :D :D , ma vuoi mettere il divertimento ;-)

...per inciso le generazioni nate prima del 68 hanno condivido molti + aspetti della vita di tutti i giorni (musica compresa), di quelle successive che invece hanno subito un processo di accelerazione notevole

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Incantesimo

Messaggio da Incantesimo »

io son nata da genitori non proprio giovanissimi e con due sorelle molto grandi.
La minore delle due bazzicava l'universita' negli anni 70...e mi portava con lei ai concerti durante le occupazioni e tutte quelle belle cose li'....eh!eh!eh!
ho assistito prima dei 10 anni a concerti degli AREA,Fabrizio De Andre',Alberto Radius...Battiato l'ho incontrato a 11 anni ( e non l'ho piu' mollato ,ma questo e' un altro discorso...eh!eh!eh!).
Vivo di musica,ho circa 2000 cd...centinaia di libri sull'argomento,poster,giornali...insomma un suk!
ho anche lavorato con alcuni gruppi e musicisti,come p.r....
ecc..ecc..
oh mamma! come mi sento vecchia!
:-(

carla
ely

Messaggio da ely »

ho iniziato ascoltando la musica che ascoltavano i miei e quella che ascoltava mio fratello cioè prevalentemente metal e poi sono arrivata a scoprire gli anni 70 prima led zeppelin black sabbath poi al progressive infatti ora ascolto prevalentemente kansas, area( sbavo per la voce di demetrio stratos),new trolls (e poi ho passato il periodo jethro tull,gentle giant )
annuska

Messaggio da annuska »

@Eire: ci hai praticamente azzeccato :D io sono dell'83 e i miei sono del '49 e del '50 :)

ode a sherlock ;)

( Walter Lippman )
Eire go brach

@Annuska.......Picolaaaaaa!!!! ma sei una ragazzina!!!!! :D

bene tra te e la mia prima figlia c'è la stessa differenza di età che c'è tra me ed i tuoi.... (sembra la settimana enigmistica) ed anch'io avevo 34 anni quando è nata .......non è nata nel nuovo millennio .....quanti anni ho?? (range +/- 2 anni) non vale guardare il post età :P :P ...ma è facile

comunque come già deto tra te e Sara c'è un'abisso generazionale te lo assicuro.....tra i miei ed i tuoi solo un canale Rai in + ;-) e putroppo molte lotte per "qcosa in cui credere" in meno

Ciao, Mauro
annuska

Messaggio da annuska »

uhm... non è facile rispondere a questi quiz dopo aver mangiato... tra un cedimento di palpebra e un abbiocco, rispondo 44-45 :crsf:

( Walter Lippman )
Eire go brach

.....elementare Watson !!!

......43 e non sentirli :)

saluti, Mauro
Rispondi