Ne ho un altro paio:
la mia amica Claudia in un momento di ilarità totale, roba proprio che gli addominali mi facevano male...dice: "Ehi ragà...in questa casa ci dev'essere qualcosa che
analiamo!!!"
In USA a casa dei nonni di una mia amica nel mezzo di una sterminata campagna dell'Iowa, erano pure anzianotti e reduci da diversi ictus (poverina la nonna ne aveva avuti 5!!!) indi per cui parlavano un americano strettissimo e abbastanza incomprensibile. Dopo aver passato il pomeriggio a dire ogni 5 parole "EEhhh???" ad un certo punto ho capito che li mettevo solo in imbarazzo e ho deciso di inziare a rispondere senza chiedere di ripetere partendo dalle 5o6 parole che distinguevo nel discorso. A tavola, situazione estremamente formale, la signora mi fa: "Do you have any xxxxx(incomprensibile) dog in Italy???" (questo è quello che ho capito)... Mi giro verso Sergio e dico velocissimo e a bassa voce: "Che mi ha chiesto???Che mi ha chiesto???" e Sergio (che non aveva capito manco lui ma voleva fare lo strafigo che capisce tutto) mi risponde "Ti ha chiesto se in Italia si usa mangiare HOT DOGS!"... Allora, con estrema sicurezza comincio un discorso infinito: "Si...beh...ci sono in Italia, ma sa, la carne e diversa e non li mangiamo tanto spesso...anche il pane non è proprio l'ideale per mangiarli...magari qualche volta che vogliamo fare una cena un po' speciale e diversa li mangiamo ma sono quelli piccoli......." insomma...quando vedo la nonna così

capisco che forse non avevo ben inteso la domanda....infatti gli ho chiesto di ripetermela e lei mi dice piano piano "Do you have any P-E-T D-O-G-S (Cani domestici) in Italy?" .........che figura di m........!!!!
Sempre dai nonni...dopo cena giochiamo un po' a carte e io, ad un certo punto, mi sono ritrovata in mano una carta vincente (che era l'asso di cuori) e, pur sapendo beniiiiissssimo che Asso in inglese si dice Ace (pronuncia: EIS) mi metto a urlare "Oh...Here it is...my lucky ASS--O!" peccato che la "O" finale non si sia sentita e tutti abbiano pensato che avessi urlato al mio fortunato deretano!!! I nonni erano sempre più

la mia amica era

e Sergio