Allora, ieri al super ho notato la sempre crescente presenza di creme e prodotti rivolti ad un pubblico maschile. Dalla sempre classica schiuma da barba, le case cosmetiche -furbe, hanno fiutato il metrosexual- si sono lanciate in prodotti antirughe, creme idratanti e scolpisciaddominali.
Ora, mi chiedo: in cosa differirà davvero la crema antirughe "maschile" da una "femminile"? E cosa c'è di diverso in una "Crema per Addominali" da una crema "trattamente pancia e fianchi"??
cosmetici maschili
cosmetici maschili
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Kant
-
Re: Sarà o non sarà una bufala?
Secondo me... la confezione!ioletta ha scritto: Ora, mi chiedo: in cosa differirà davvero la crema antirughe "maschile" da una "femminile"? E cosa c'è di diverso in una "Crema per Addominali" da una crema "trattamente pancia e fianchi"??

Pensa a un uomo di mezz'età che gia deve fare lo sforzo di entrare in profumeria... per questo i cosmetici da uomo hanno sempre una bella scritta "for man" ben visibile! ;-)
-
Hai ragione Barbara!! La profumazione!! Vuoi mica che un uomo si spalmi qualcosa che non abbia un profumo maschio??
Loro DEVONO odorare di acqua Velva o di mennen!!
Mamma che buffi che sono...
Non c'è nulla di più buffo di un uomo che fa cose "da donna", proprio perchè in genere è impedito a farle!! 

Mamma che buffi che sono...